Hogwarts Legacy


Io ho già 5000 gold
A me sta piacendo molto. Non mi pento di averlo comprato.
Riguardo le accuse mediatiche del gioco, io aspetterei di giudicarlo.
Il New York Times ha rilasciato un articolo a riguardo.


https://www.nytimes.com/2023/02/09/arts/hogwarts-legacy-jk-rowling.html?unlocked_article_code=WWwVibqm1gFZwoB8OvZy-lsVAP9Ykzsc0woT0Y1g4seOtFspbqtGcayJJRRflGQ9icvs51tv_5Hg1gHtUUwjKIEc3LGJ26wQDB0zZaVMwBU_O6ol5B52m7eXQi2ckh1zwP0FhJe9TqSTBJp-dSDiriL47nD4IK-D7T06KUxWjTOgHEkyp__dtzrlcGLnTv8wbufBMxq3EqilBo3x4DogrQExHreD5HUPFBwxoojHQ6-MF05pqwXeNfZMZd9o16sgeRlkk7-KFYCqekJE9xJUKWtibaMYhLJdUr0o5FNoJAWly8DRLs53WIHCmRyVzPv-5hRfEEGfLyMAQS7n6FW-_II&smid=share-url


Questo link dovrebbe durare per due settimane.
trovo irritante tutta questa buona educazione british nel gioco: "ciao sono felice di conoscerti" - "che bello rivederti" - "Se hai bisogno chiedi sono qui per aiutarti amico" - "il nuovo arrivato! speriamo si trovi bene!"
Ma una bella fuck you bitch o dont you dare talk to me non c'è?


Ma a parte quello non è che la Rowling abbia mai avuto nulla contro gay e transessuali, eh.

Oddio, contro I secondi occasionalmente sì, ma non in termini di "Vorrei non esistessero" o "togliamogli ogni diritto civile". Sta donna è sempre stata al 99% quello che molti chiamerebbero "bloody liberal", "SJW" o qualsiasi altro termine equivalente usino I giovini di oggi.

Quello che le ha fatto fallire il purity test e l'ha trasformata in un nemico pubblico è stato rivendicare che ALCUNI elementi della lotta femminista dovevano riguardare le donne e non essere appropriati (secondo lei indebitamente) dai trans.

Nel dubbio potete seguire il consiglio di Crius e andare a leggere le cose che ha (VERAMENTE) detto, poi vi fate la vostra opinione su quanto siano criminali e cariche di odio a vostro dire.
O andare su resetera e leggervi il pinned "26 ragioni per cui JKR vuole ogni trans morto" in cui ogni singolo punto in lista è un'iperbole o un tenativo di manipolazione emotiva tipo "Le dichiarazioni della Rowling spingono bambini trans al suicidio".
Ci sto giocando pure io.
Divertente, buon combat, ottima ambientazione.
La progressione del pg con i talenti è un po' troppo semplice.
La gestione dell'equipaggiamento è tutta roba già vista.

La cosa che mi fa storcere il naso è l'assenza di reali conseguenze dopo la scelta di un dialogo. Alla fine sia che ci si rivolga in modo aggressivo o che si decida per la cordialità, non cambia nulla.
Un po' meh...


Non sono un cazzo, eh.
Li spendi come niente se ti metti a compare roba.

P.S. comunque sta piacendo anche a me. Per certi versi tanti aspetti del design lo potrebbero far passare per il tipico gioco Ubisoft, però il setting bisogna ammettere che rende bene in un videogioco (anche se non ne sono mai stato un grandissimo fan) e il largo Numero di incantesimi e il fatto che siano costantemente utili a risolvere puzzle aggiunge un tot di varietà alla formula.


Io molti di più, il gioco ti inonda di soldi, letteralmente
Però devo vedere i costi delle modifiche alle scope, magari costano di più.
Ma le magiformule (ad esempio) ho visto che costano 1500 l'una.
Mi sa che 5000 gold fanno in fretta a finire


Sì ma i forzieri con l'occhio, che sono ovunque, ti danno 500 gold l'uno.
Più tutto il gear che vendi: 60 verde, 90 blu, 150 viola e 200 leggendario (sto andando a memoria).
Si fa in fretta.


Quello che le ha fatto fallire il purity test è stato trollare per anni i fan dei suoi stessi libri con uscite tipo che che i maghi non usano il gabinetto perché si cagano addosso e poi usano la magia per pulirsi, oppure cavalcare alla grande Hermione nera dicendo "beh sì che è nera nei libri, perché? Non ve ne eravate accorti?"

Ha creato un calderone di odio da parte della sua stessa community che ha fatto impallidire persino George Lucas, con la differenza che Giorgione è vittima di se stesso, lei invece è proprio una maestra assoluta del trolling che rivaleggia solo con il LP dei tempi d'oro


Vero, ma se non ti vuoi sbattere a fare il piccolo agricoltore o il giovane esploratore per cercare materiali tocca anche comprare la roba per il crafting. Che non è proprio a buon mercato.

Secondo me il bilanciamento è tutto sommato giusto.
Poi vabbè, sono solo all'inizio e quindi potrei essere smentito più avanti.



[ot]Ottimo articolo e grazie per il link.

Aggiungo solo che boicottare chi crea un videogioco ambientato nell'universo fantastico della hater dei diritti di una minoranza è pari all'idea di boicottare il curatore che ha dedicato parte della sua vita lavorando sul compendio delle opere di D'Annunzio.

E' colpa del curatore se D'Annunzio era una fascista di merda della prima ora (ed è peggiorato andando avanti, btw)? Certamente no.
Le poesie di D'Annunzio rimangono meritevoli di lettura? Certamente sì.
D'Annunzio rimane una merda di uomo? Avoja.

Rinse and repeat per la Rowling.

Internet si dimostra sempre la fogna dove è obbligatorio trasformare un dosso in una montagna colossale sulla quale arroccarsi per le peggio stronzate. Si stava meglio quando eravamo due stronzi che navigavamo con Netscape a metà anni novanta.
[/ot]


*


vorrei vedere, il protagonista principale di Harry potter è gay (Silente)
Diventato gay a posteriori però, almeno, io ho letto i libri anni fa e non è che risultasse così evidente la cosa. Che fosse gay o meno non ti accorgevi mica leggendo i libri di Harry Potter, con Animali Fantastici mi pare l'abbia confermato del tutto.


mai visto / capito dai libri. Classica strizzata d'occhio postuma volta a pararsi il culo
Io l'ho realizzato solo guardando animali fantastici (ma solo l'ultimo film credo)
Nei film di harry potter non mi sembra lo mostrino, oppure io non ci avevo fatto assolutamente caso


Nei libri viene solo accennata la sua amicizia con il più grande mago oscuro di tutti i tempi, ovvero Grindelwald, ma nulla di più. Nei film credo neanche quello.

Comunque farebbe peccato chi pensa che lo abbiano reso Arcobaleno solo in Animali Fantastici per carezzare il pelo al movimento LGBQ+*/()+, visto che già in tempi non sospetti l'autrice aveva accennato alla omosessualità del preside di Hogwarts.


edit: ho trovato anche un articolo datato 2008:
https://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2018/02/05/news/albus_silente_gay_la_polemica_tra_i_fan_e_jk_rowling_sul_nuovo_animali_fantastici_-188068643/


Hallelujah

Stesso punto di vista che provai ad esprimere sul thread del sessismo in agora', nel quale postare con tale punto di vista fu considerato contro le regole specifiche del thread


Riguardo i soldi, io sono a 40 ore e livello 35, per cui posso dare un punto di vista da quasi endgame.
Personalmente faccio tutte le secondarie ed apro un po' tutti i chest che vedo e che ci sono in giro, per poi vendere regolarmente tutto. Mi e' capitato in fasi iniziali di non avere soldi per comprare tutte le ricette di evocazione che ci stavano, poi pian piano me le son prese tutte e la progressione sul piano economico e' abbastanza bilanciata.
Ti trovi 10000 monete, e poi trovi come spenderle e ti ritrovi con pochi spiccioli.
Rinse and repeat.
Ora credo di avere sui 20k e credo pero' di aver finito le spese (quella piu' grossa e' stato il terzo potenzialmente della scopa

Spoiler

7500 dindi


Sapete qual'e' il problema?

Che come si smette di essere "nazi" in difesa, arrivano le piattole a urlare "vedi? e' che quella gente e' ipersensibile".

Quello e' il problema. Sarebbe bello si potesse solo parlare in maniera equilibrata, solo che sembra sempre di stare a discutere con ragazzini delle scuole medie

La chiudo io che senno' deraglia pure questo topic.