Ho preso la Renegade

Avevo bisogno di passare dalla mia Giulietta presa 1 anno fa in situazione di emergenza ad una macchina più alta ma non più ingombrante ( e automatica).

Sabato ho preso la Renegade S. L'unica cosa che mi fa un pochino paura è il motore nuovo e poco collaudato (1.3 4 cilindri da 150cv). Qualcuno ha una 500x o una Renegade con questa motorizzazione?

Allego foto del mezzo, stesso colore.

1.3? ?

Quanto pesa questa auto?
c'è pure il 1.0 3 cilindri da 120 figurati


ad una mia collega l'hanno appena data come auto aziendale e devo dire che non va per niente male, a livello di consumi non ti saprei dire lei non si lamenta per niente.

Comunque gran bell' acquisto, mi piace molto il Renegade
Purtroppo a livello consumi non sembra il massimo, ma sinceramente vengo da un 1.4 turbobenzina alfa che non stava molto meglio.. anzi.
A me preoccupa solo il fatto di essere di fatto un beta tester per i nuovi motori.
Bella cavolo, gli hai dato piu di 20k?
Ma di che hai paura? Che ti prenda fuoco mentre fai un sorpasso?

E' un veicolo in commercio, omologato e testato, a meno di eventi eccezionali, pure se il motore fosse deludente, al 99,9% non lo scoprirai mai.
Però potrebbe spaccarsi

Noi siamo andati a preventivare C-HR e Corolla sabato


Si un bel po' di più. Costicchia la Renegade se cominci ad aggiungere roba.

Per quanto riguarda la paura è solo una questione di affidabilità. Ho sempre preso macchine con motori super testati perché solitamente le tengo fino alla morte (eccezione questa Giulietta presa 15 mesi fa).
É un motore nuovo nuovo, ancora non si é capito come vada, a parte che consumicchia (ma tutti i motori sulla Renegade consumano, a parte il 1.6 diesel). 2 o 4wd?

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Sono cerchi da 18? Ecco, di quelli ho sentito parlare male.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
No sono da 19 di serie sulla S. Li provo per 1 anno, se soffro troppo metto i 17 almeno in inverno. Non è 4x4 visto che non vado off Road. Diciamo che inizialmente ero deciso per una Limited normale poi, per via delle promozioni, mi costava meno la S anche se, come modello, costa di più.
Ma come fa a piacervi quell'obbrobrio
ah guarda piace o non piace. Capisco benissimo


verissimo, e' una linea molto polarizzante. O la odi o la ami.
Tipo la prima multipla
Boh, a me continua a sfuggire il senso di jeep e SUV vari usati da monovolume, quando poi li vedi girare in città come elefanti in una cristalleria è cringe.


Ma il renegade e' piccolo: 4 metri e 2, come una golf. Il senso sta nell'ultilizzo degli spazi interni: essendo alto e scatoloso ci stanno comode 5 persone grosse, o volendo ci carichi su un sacco di roba.

Il motivo di questa classe di veicoli e' abbastanza semplice: fra i giovani e meno giovani vanno molto di moda sport o vacanze abbastanza a contatto con la natura: puo' essere hiking, puo' essere kayak, puo' essere campeggio in posti sperduti, bushcraft etc.
Queste passioni ti porteranno su strade abbastanza brutte e dissestate: anche se non 4x4, un auto alta aiuta tantissimo, e inoltre la capacità di carico fa sempre comodo: anche solo in val argentera quest'estate ho visto un tizio con una normalissima famigliare lasciarci la coppa dell'olio

O giusto settimana scorsa sul mottarone ho dovuto tirare fuori una Mini impantanata nella neve.

Ma d'altra parte questi utenti vogliono anche un mezzo comodo per tutti i giorni: cosi' nascono i suv avventurosi moderni.


Spazio verticale interno e non troppo ingombro nel caso della Renegade. Diciamo che questo è il motivo che mi ha spinto a prenderla. Poi a me piace


Tu ci fai fuoristrada, ovviamente esuli dal mio discorso. Io qui nella via sottocasa, centro genova con spazi da scatola da scarpe, avrò parcheggiati almeno 5-6 suv di gente che ci va al massimo a prendere i figli a scuola