Ho cancellato il numero!

e niente dopo un anno senza contatti mentre sono ancora zuppo di sudore da una giornata ho cancellato il numero della mia ex dal telefono, anche se nel mentre mi sembrava di aver fatto una megastronzata forse è ora che non leggo neache più il numero. ho pensato che scrivere qui dove non mi conosce nessuno potrebbe anche farmi bene, alla fine l'età media su ngi mi sa che ha superato i 30

sono due anni che penso di andare a farmi dare una mano da uno bravo ma poi nel marasma dei pensieri mi "dimentico"

buon weekend a tutti
hai fatto benissimo però attendiamo il benestare di Crismi.
bravo, è un passo enorme, si vede che avevi bisogno di tutto questo tempo. ora hai un altro anno davanti, come pensi di sfruttarlo?
Puoi recupararlo comunque, dai, vai in un centro assistenza e fattelo recuperare.

è divertente?
Hai fatto bene a celebrare con noi quella che sembra essere per te una conquista. Di sicuro è stata una azione figlia di una nuova consapevolezza.

GG

beh non è che sono stato un anno a guardarmi il soffitto, tutt'altro, ma emotivamente parlando sono rimasto piuttosto fermo, per me era LA storia e chiunque mi conoscesse mi dava praticamente per sposato

sì, emotivamente parlando, dicevo

ma sei una merda

gg

Mi sono lasciato un anno fa anno con la mia ex, dopo una storia durata dieci anni.
Il numero l'ho cancellato dopo un mesetto, me lo sono imposto ed è servito.
Però emotivamente parlando la strada è comunque ancora in salita, e te lo dico da persona che da quando si è lasciata ha fatto praticamente di tutto: brevetto sub, immersioni, certificazione del 118 e diventato soccorritore in ambulanza, scopato in giro a caso, frequentato per un po' più di tempo quattro ragazze - durata media delle relazioni due mesi, poi piglio e dico ciao, proprio perché emotivamente sono ancora un po' meh -.
Comunque, quella roba lì del numero aiuta, a me ha fottuto un po' che lo sapevo a memoria, ma ormai l'ho dimenticato da qualche mese e la cosa mi ha fatto piacere.
io il suo numero non lo dimentico purtroppo

onestamente non so

non ne ho la più pallida idea, non mi sto impegnando a cercare una ragazza ma se ci sbatto il muso, beh, scoprirò la mia reazione

la mia relazione non è stata così lunga ma comunque molto importante e significativa per entrambi, il fatto è che nessuno dei due ha mai cancellato il numero dell'altro o tolto l'amicizia da FB, che neanche uso ma comunque è una forma di contatto e ammetto che qualche volta sono andato a sbirciare. per come ci siamo lasciati magari poteva esserci un ritorno, piuttosto improbabile ma mai dire mai. non ci siamo mai scritti/chiamati e ci separano abbastanza Km per essere sicuri di non vederci ma comunque il pensiero va li, a volte triste a volte di rabbia. diciamo che ci sono vari motivi per cui ho tenuto il numero e altri che me l'hanno fatto cancellare
il numero/contatti vari sono una brutta bestia penso che i cliché da film di averli sfatati tutti dai messaggio "rabbiosi" a quelli "patetici" (ma penso che siano anche uno sfogo "necessario" anche se magari poco piacevole per chi li riceve) penso di aver passato tutto lo spettro nell'annetto in cui sono stato solo, poi sono passato alla relazione attuale, e anche senza aver cancellato fisicamente il numero è come se lo fosse. Già dopo 3 anni di relazione cmq è stata una mazzata, faccio fatica a immaginare chi ci ha investito 10 anni
Io avevo problemi qualche storia fa, poi ad un certo punto mi sono gradualmente trasformato in una macchina annichilente nei confronti delle ex.
Nel momento in cui una compagna diventa ex non ci sono fasi intermedie, nell'arco di mezz'ora ho già eliminato ogni possibile traccia, da oggetti rimasti, a contatti social a numeri di telefono, whatsapp, chat, messaggi, foto, tutto
Praticamente un trapasso improvviso per morte violenta

Faccio così anche io, ma evito di base di prolungare proprio le storie che ho, ma in ogni caso cancello tutto e tanti saluti.

No, io da quando mi sono lasciato ho troncato totalmente, niente messaggi "rabbiosi" o "patetici".
Zero proprio, nessun contatto.
Il problema però è che sono diventato un po' anaffettivo e al momento non mi capacito neanche di come potrò avere di nuovo una relazione come quella lì
Però sticazzi pure di questo, soggiovane.
forse se riuscite a liberarvi così facilmente delle ex, passate per storie inutili in cui fin dall'inizio non investite niente. Non è una cosa che capisco, personalmente, per me è difficile passare attraverso una relazione superficiale, molto meglio da soli, pur con i sacrifici del caso. E poi sì, si affrontano le conseguenze di una botta enorme, ma almeno ha avuto senso, la perdita o la relazione che finisce, sono esperienze che ci rendono sempre diversi. Osservo le mie amiche che vivono con un certo disagio la solitudine e voglio l'uomo a tutti i costi, ma che senso ha passare per micro storie che sai che finiranno e si chiuderanno inevitabilmente in quel modo? Poi magari becchi anche quello un po' alterato che non ti molla e non accetta la chiusura quando lui inizia a crederci e prenderla sul serio... Insomma per come sono fatta io, il livello "gioco" non vale la candela. Poi ovviamente una parte di me le invidia, soprattutto quelle che riescono a divertirsi.

L'umorismo è soggettivo.
Poi ci sono anche quelli che ne sono privi.
il vero bastardo comunque è facebook e il suo "ricordi 1/2/3/4/x anni fa", che se anche hai cancellato e deletato foto aoe, c'è sempre il post o la cagata che ti ricorda facebook che inevitabilmente è collegata alla ex di turno

fate come me, fatevi bloccare dalla ex e queste cose non succederanno
In ogni caso la reazione di shutdown istantaneo è un meccanismo di autodifesa, che tutto sommato funziona bene, soprattutto nel breve termine.

Nel lungo periodo però va fatto un percorso dì accettazione, per liberarsi emotivamente ed essere pronti ad accettare nel profondo una nuova persona nella propria vita.

Sent from my iPhone using Tapatalk