[HL3 Confirmed] GDC



capirai.

un quasi mantle però compatibile con più hardware.

in pratica dx 11 ottimizzate con poche vere tecnologie nuove.
A proposito di Mantle, ma esiste ?
Si e funziona anche bene.

https://www.youtube.com/watch?v=Mm3PsBtHh90

Spero che directx 12 porti agli stessi improvement, ma dubito visto che per definizione sarà un api non tech specific.

Ma di suo Mantle soffre del problema di Physx.

Gli sviluppatori sono riluttanti ad usarlo se non per partnership commerciali e viceversa non hai tutto questo incremento di customer solo perchè un paio di titoli lo sfruttano appieno.
nvm.
Demo dal sistema di illuminazione dinamico Subway (UE4):

ho letto HL3, ho avuto un sussulto al cuore, titolo fake....



\o
ma roba di magicka due ne è uscita?
tipo gameplay, news, qualcosa

ma che minchia di domande fai amico mio
OVVIO
han detto che il prezzo sarà sui 10€ sia per ps4 che per pc
pare che poi a sto giro il multiplayer sia gestito con un netcode decente (visto che quello dell'uno era un accrocchio che funzionava a merda tutto il tempo )
Ma 2gg a Lucas per uso illegale dei termini "HL3" e "confirmed" nella stessa frase non glieli diamo?

\o

Mantle come API è appena stata implicitamente resa completamente ridondante dall'esistenza di DX12 e Vulkan.
Tra l'altro pare che Vulkan sia un mezzo derivato di Mantle.

Appunto, a maggior ragione.
Tant'è che AMD ha appena annunciato nel modo più diplomatico possibile che Mantle sta per essere messa in cantina in favore delle due alternative di cui sopra.


mantle ha fatto quello che doveva fare, aprire il vaso


Eh, ma è pure normale, secondo me è veramente dura portare a casa passi avanti "cruciali" in un ambiente vendor-locked.
Oltre ad essere terribile per noi, s'intende Cmq sì, era per aggiungere un dettaglio a confermare quanto dicevi.
https://steamdb.info/blog/source2-announcement/

Comunque hanno tirato giù parecchia roba, tra VR, Steamlink e Source 2
Per chi ha seguito, mica hanno mostrato qualche immagine dal nuovo Source?

Non che io sappia. ma francamente più che a un'immagine (che per altro può essere ingannevole sulle capacità di un engine) sarei interessato a qualche dimostrazione tecnica e/o lista dettagliata delle feature supportate.

A leggere la press release circolata ieri (e alcune delle info girate negli ultimi mesi) l'impressione è che non stiano nemmeno mirando a fare del Source 2 un pezzo di tecnologia all'avanguardia (stile Cryengine) quanto piuttosto un set di strumenti che sia il più semplice possibile da usare per tutti.

P.S. COme nota a margine: sbaglio o da Crytek non si sta sentendo più una parola da mesi? Mi sa che sono vicinissimi a smantellare la baracca.
Eh, mi aspettavo qualcosa del genere, in concomitanza con l'annuncio.
Si vedrà nei prossimi giorni.






comunque a quanto pare finalmente verrà rilasciato un po' di hardware, dopo tutta questa attesa. per noi utenti pc in realtà non è che cambi molto direttamente queste steam machines & steam link, visto che son tutte cose che possiamo già fare ora, però si può sperare in un aumento della userbase, con esperienza console a prezzi pc

e mi spiace che non abbiano accennato nemmeno a una release date (per quanto indicativa, valve time) per il source 2.


Trailer di presentazione di Pamela, trans argent... err, survival horror in sviluppo per PC.