HL Guard e segnalazione Errata... mannaggia...

La cosa mi ha preoccupato moltissimo.
Vi espongo l'accaduto.

Qualche settimana fa (3), abbiamo fatto a casa mia una partitella 2vs2 per prepararci ad un torneo a Milano. Per l'occasione ho riesumato un vecchio PC, in cui ho installato Windowz e HL (CS).
Usato per il week-end senza problemi, ha fatto il suo lavoro.
Ora è ancora attivo (ogni tanto lo usa un amico di mio fratello).

Ieri stato sistemando il server che hosto su FW, e sono andato a pulire un po' le cartelle di LOG dalle robe inutili.

Vado nella cartella di HL Guard e vedo il log non vuoto ... boooh.
Apro il LOG, e mi vedo 4 segnalazioni di Aim Bot. Subito ci rimango male. Vedo che 3 ID sono di persone con cui ho fatto PCW contro nell'Ultimo Mese .... mmmmh ....

Ma poi leggo il nick e l'ID che abbiamo usato sul PC che sopra-citavo. E sorpresa sorpresona, è stato beccato anche lui da HL Guard, proprio nel pomeriggio che ci siamo allenati.

Ora, io sono sicuro al 200% che su quel PC ci sia installato solo Windowz XP, HL e le varie Patch di CS.
Ho controllato tramite alcuni software l'integrità dei vari componenti (Ram, Disco etc. etc.) ma tutto ok.

La cosa mi ha preoccupato moltissimo.

Finche HL Guard non mi rileva i Citter ... ci puo' stare.
Ma se inizia a darmi segnalazioni errate ... allora sono cazzi.
Pensate che addirittura c'era installato il CPL GUI su quel PC proprio per prepararci alla LAN ... per cui anche i CFG erano "corretti" al 200%.

Okkio quindi ragazzi quando guardate i LOG dei vostri server.
Prima di sputtanare persone pensateci bene. Io personalmente lo stavo per fare, e per fortuna non l'ho fatto.

Non so se queste altre 3 persone siano anche loro vittima del malfunzionamento di HL Guard o meno, ma sicuramente non sono colpevoli sopra ogni ragionevole dubbio.

Ieri sera ho scaricato subito l'ultima versione di HL Guard, ma sinceramente sono molto demoralizzato dopo quanto è successo.

Speriamo che la Sierra si dia una svegliata...
Unica soluzione rimasta x cs:
nessun anticheat
diventare piu forti dei cheaters onestamente.
:hang: :hang:
plausibile.
Ciche queste segnalazioni errate di HL-Guard aimè ci sono da mesi ... il nostro log è una bibbia ... falsa ... perchè è HL-Guard che è bacato
Oppure cittano tutti


...non "tutti" ma troppi.
Ciaz
mannaggia!
I tempi del pre paladin erano rose e fiori rispetto a quanto sto vedendo in questi giorni.

E li, in una settimana di monitor del cheaterstrike saltarono fuori migliaia di wonid...

La situazione degenera sempre di più.
kuno sono criceti
quanta skill in giro
up


serve una mano a questi tread di attualità

up up


Tutti tranne me ovviamente :cool2:


Concordo...
Io non lo sapevo di questo baco di HL Guard.

Mi chiedo allora a che cosa serve.

Se non segnala nulla, e le poche segnalazioni sono anche poco attendibili ...


Boh era una scritta come questa?

03/20/2003 16:16:57 -> []I,R,A[] ZIP uniqueid: 51102 IP:194.185.82.167 aimbot warning#1 (aim#1, HLG 1.41 at 30/3)

Se si cerco di spiegarti il perchè ,hlguard controlla la precisione con cui uno spara su una scala da 0 ( spacca un capello da 10 km con uno sputazzo) a 100 ( non becca manco uno fermo in base).Di default è settato a 30 e non ci vuole molto a farlo scattare.Questi messagi non vogliono dire che è stato rilevato l'aimbot ma solo che il soggetto è troppo preciso e al terzo flag come quello sopra viene considerato cheater.Il log l'ho preso dal mio server in locale senza uso di cheats ( specifico ,non si sa mai che qlc pensi male ) e avevo l'hs plugin attivo quindi per forza di cose dovevo beccare sempre li.

Edito per aggiungere :

hlg_aimbotlevel 30 // Aimbot sensitivity 0=Everyone 100=No aimbot's that good
hlg_aimbotrepeat 3 // Number of times to check for a positive aimbot before actioning


Si. Il messaggio era questo.
Ma HL Guard fa solo quello? Se sei troppo "preciso" ti mette sulla lista nera... mi sembra un po' pochino come controllo.
boooh. Secondo me una cosa del genere è inutile.
In un periodo come questo fa solo aumentare i sospetti e basta.


Potresti provare ad scendere un po da 30 e metterlo a 20 per dire o cmq piu basso del default.
Ma tanto ora ci sono gli aimbot che puoi settarli per sparare fuori bersaglio X colpi ogni Y andati a centro
che gioco di merda....