Ma non credo che il setting di Dumbo sia precedente all’abolizione della schiavitù. Dalla definizione sembra che Rustabouts sia un termine usato per degli unskilled workers, probabilmente lavoravano solo come schiavi
tipo i Coolies asiatici che posavano le ferrovie nei film western
Leggi il testo va. Se non capisci perche’ e’ problematico e razzista(HINT: c’e’ un giudizio con implicazioni ben precise) indipendentemente dalla definizione di rustabouts e dal periodo in cui dumbo si svolgerebbe, io alzo le mani e ci rinuncio ![]()
chiudiamo pure l’OT e torniamo alle pics storiche pls.
Stemperiamo i toni con una foto “leggera” ![]()
1964- USA- Il proprietario di un motel getta acido nella piscina dove nuotano delle persone di colore. Era stato obbligato a consentire l’accesso, prima riservato solo ai bianchi.

1839- Questo è considerato il primo selfie della storia

1870- Una delle persone più malvage e ignobili della storia. Il signor Pointer era un artista girovago che portava in giro il suo spettacolo con gatti addomesticati. Li adorava a tal punto che imparò i rudimenti della fotografia per immortalarli in ogni occasione. Insomma questo criminale è il vero inventore delle terribili foto di GATTINI.

1906- Foto dei figli di Nicola II, ultimo zar di Russia. Da sinistra Olga, Alexei, Tatiana, Maria ed Anastasia.

assolutamente, ma non è cancellandolo o facendo finta che non sa mai esistito che cambiano le cose
tanto meno con un disclaimer idiota a inizio cartone
ovviamente imho, non andiamo ot
frtiz il gatto direi che non era per bambini, a memoria ![]()
Una giovanissima Sigourney Weaver dall’annuario della scuola

1912- Parigi. L’inventore Franz Reichelt perde la vita testando la sua ultima (in tutti i sensi) invenzione: il paracadute da breve quota. Avesse testato degli stivaletti a molla avrebbe potuto campare più a lungo. Oppure essere Wile E. Coyote ![]()

Dai è fake… si vede pure il Taj mahal dietro ![]()
Italia- Un ignoto reporter ripreso da un collega mentre si appresta a scattare al grido “Io divulgo forte!!!”

Ad occhio direi una Pentax Spotmatic. ![]()

La mia claustrofobia ringrazzia
1912- Michael ed Edmond Navratil, conosciuti come “gli orfani del Titanic”. Imbarcati dal padre all’insaputa della ex moglie i due bambini si salvarono al contrario del genitore 1. Ci vollero quasi tre mesi per scoprire chi fosse la mamma e restituire i bimbi.

1953- Londra. Un giovane principe Carlo assiste sfavato all’incoronazione della mamma a regina d’Inghilterra. Già sapeva che la vecchia avrebbe tirato le cuoia ottant’anni dopo impedendogli di fare il re a lungo.

1980- Stato di Washington. L’eruzione del Mount St. Helen ripresa da un escursionista. E’ la foto ripresa da più vicino mai scattata e dove l’autore sia riuscito a salvarsi. Non esistono ad oggi tracce conosciute dell’auto e della moto, letteralmente svanite nel nulla (non coperte da cenere o lava). Probabilmente gliel’ha ciulate qualche orso per fuggire più veloce.

Affascinante vedere come la moto stia tentando di accoppiarsi con la macchina.
Le meraviglie della natura.