Heroes of Might And Magic - Olden Era

Già segnalato nel thread delle news generiche ma tutto sommato direi che merita un thread suo.
Speriamo non solo per insultarlo tra qualche mese.

io ho interesse, quello che vedo mi piace, il team non mi sembra malvagio qualcuno lo conosce?

da quel che vedo sembra più HoMM questo che gli ultimi due, quantomeno sul lato grafico/tecnico che proprio non mi è mai piaciuto…questo invece mi piace parecchio, speriamo bene

So che non interessa a nessuno, spero abbiano migliorato l’ engine per il multiplayer, nei capitoli precedenti era un mezzo disastro. Per il resto seguo con interesse.

qualcosa di gameplay

ho amato la serie anche se ho iniziato a giocarci relativamente tardi ( giocato un po’ di titoli dal 3 in poi ed alcuni cloni ) ; speriamo sia una cosa decente perche’ l’ultimo capitolo ufficiale era una mezza monnezza sopratutto dal punto di vista tecnico poi se non sbaglio si erano buttati a fare uno spin off simil mobile uno schifo assurdo per moneygrabbare in pieno stile UBIMERDA

da sti video, almeno dal punto di vista tecnico/artistico per quanto mi riguarda è perfetto…speriamo bene

trailer di gameplay
c’è un playtest che parte a breve segnatevi su steam

seguo ma gli ultimi capitoli ( che ho giocato ) erano una mezza monnezza ; tra le altre cose ubilol che sta fallendo male non mi fa’ sperare in un gioco di qualita’ :asd:

è licenza ubisoft nn direttamente ubisoft
magari fanno come prince of persia rogueliìte

1 Like

Do not feed the arlecchino

Ho visto che hanno rilasciato da poco la demo per tutti per chi fosse interessato, io son curioso di provarlo che dai video visti in questi giorni non sembrava male. :look:

sembra bello ma io non ricordo com’erano i vecchi soprattutto il 3

sto provando la demo (grazie della segnalazione)
Proprio figo! per ora mi sta piacendo tutto. Mi sento “a casa” ecco.
Si sa quanto sara’ il prezzo al day1?

Piu’ che altro quando esce

Se non ricordo male non hanno ancora annunciato la data definitiva ma doveva essere verso la fine del 2025.

Edit: mi sa che ricordavo male o hanno cambiato perchè su Steam segna 2026.

1 Like

uscita in early access credo verso marzo prezzo penso sui 30 ma è una mia supposizione

io non ho esperienza dei mgith e non ricordo bene il 3 che è il punto di riferimento quindi mi sento spaesato

sono d’accordo in linea generale, ma quello che proprio non mi convincono sono le battaglie vere e proprie…

tanto per cominciare, dato che ti dice prima ancora di avvicinarti e combattere contro chiunque quale sarà l’esito della battaglia, basta che eviti qualunque cosa rischi di farti crepare fino a quando non hai riempito l’eroe di tot mostri tali che il cursore del mouse ti dica finalmente che è uno scontro che vincerai…ma soprattutto, di base ti parte direttamente l’esito finale della battaglia, che è SICURAMENTE migliore di quanto potrai mai fare tu manualmente, ovvero se decidi di combattere è matematico che perderai più unità di quelle che ti calcola in perdita la CPU in autobattle (ergo, alla fine ti conviene praticamente non combattere mai manualmente, oltre al fatto che perdi un botto di tempo)

insomma, abbastanza meh questa cosa

l’ho giocato un po’… e mi ha fatto venire voglia di Song of conquest :asd:

Chiamatemi stronzo ma non riesco a giocare un tattico a turni senza una qualche zona di controllo o sistema d’ingaggio… e la mappa continua ad essere veramente difficile da leggere (il 3 guardavi la mappa e solo le cose animate -e sberluccicose- erano interagibili. In song of conquest premi ALT e si evidenziano. Qui si puo’ fare qualcosa?)