Help USCITA AUDIO ps3 casse pc

Ciao a tutti, vorrei collegare la ps3 al monitor del pc e fin qui con l HDmi tutto bene ( ho un Samsung Syncmaster SA 350 24" http://www.prokoo.com/samsung-s24a35...b-p-14649.html ), ma non so come far uscire l audio dalle casse.
il monitor non ha prese per jack o simili, io ho un paio di hercules 2.1 penso sub + 2 casse, collegate al pc tramite il jack verde
Cè qualche impostazione che devo cambiare che so nel mixer, nel pannello audio, per sentire l audio della ps3 dalle casse? Sotto audio trovo le voci:
Cuffie Logitech ecc
-amd hdmi output (non collegato)
-altoparlanti-Realtek digital output
-Realtek digital output optical

Se mi date una mano e passate in zona 2 birre ve le offro volentieri, voglio giocare a Brutal Legend !
sinceramente non credo che il monitor abbia un uscita audio a cui puoi collegare delle casse

devi usare l'uscita audio della ps3 stessa
Mi sfugge qualcosa, quel monitor non ha altoparlanti o sbaglio?
Non ho ben capito cosa c'entri...
se colleghi la PS3 al monitor, non è mica collegato al computer quindi l'audio te lo scordi a meno di non collegare la ps3 direttamente alle casse
e cmq a meno che non hai qualche particolare scheda audio dedicata di norma i pc non hanno ingressi audio

se per caso hai un home theater puoi sfruttare il receiver AV

wtf?
verde/azzurro-blu/rosa la combinazione presente nel 99.9% di tutte le schede anche quelle integrate
indovina un po' per cosa sta il blu?

non ci avevo mai fatto caso

usando il 5.1 da anni davo per scontato che se un ingresso c'era era roba tipo ottica o cose del genere
Sono nabbo e senza pensarci avevo dato per scontato che funzionasse..ma ragionandoci un attimo...il monitor ok con l hdmi cè, ma l audio la ps3 come fa a mandarlo alle casse?forse attaccando il jack verde alla presa Digital out Optical della console tramite un adattatore?
Dietro la console ci sono queste uscite :
Lan
HDMI out
Digital out Optical
Av multi out
Cè un modo per far uscire l audio dalle casse del pc?Guardando dietro il sub non ci sono "prese" aggiuntive oltre a quelle delle casse, in pratica se stacco le casse per attaccare il jack bianco rosso del cavo Av multi rimango solo col sub e senza casse...

Edit-
Ho attaccato il cavo con i 3 jack della ps3 ad un vecchio stereo, ho messo su Aux e funziona, peccato che lo stereo occupi un sacco di posto ,quindi o una mensola o devo rimediare uno stereo piu piccolo con l uscita aux, grazie cmq, inizio a capirci qualcosa..
- verifichi di avere SUL PC un ingresso digital (S/PDIF) e usi quello, ma devi tenere il pc acceso (follia imho)

- seguendo questo configuri l'audio sull'AV out e con un adattatore colleghi il jack delle casse
ti serve però questo che non so se c'è nella scatola : http://www.amazon.com/Playstation-Analog-Component-Sony-2-3/dp/B0032Z4OMA
e un adattatore 2xRCA femmina -> jack femmina http://www.tfmpoint.it/200045-10294-large/adattatore-rca--jack-35-femmina--femmina.jpg

- cambi le casse con un paio con ingresso digital e usi un cavo toslink