Help Silent Hunter 3

Ciao , sh3 e' bellissimo pero' ahime non e' facile come gioco, rivolgo quindi delle domande ai cultori di questa serie :

1) come cazzo faccio a determinare un preciso angle of bow della nave nemica? che cosa devo fare anche solo per ottenere un valore che vada bene?

2) nella mappa si possono tirare delle linee o dei cerchi con il compasso, una volta fatti vengono mostrati dei valori tipo 0.5 ... o cose cosi.. che significano a che serve tracciare queste linee ?

grazie
i numeri sono la distanza
l'angle of bow è spiegato nel manuale..e cmq tirare un siluro a difficoltà alte è impossibile
Credo che colpire una nave con un siluro, al momento del lancio, l'angle of bow deve essere il più vicino possibile a 0 (di più si di meno no....di più sarebbe 1, 2 di meno sarebbe 359, 358 gradi ect...) e il periscopio deve essere fisso sulla nave da affondare...

Io ho fatto le prime 4 o 5 missioni della campagna ma sono sempre del tipo :

1)Vai nel retico AN81
2)Pattuglia per 24 ore
3)Torna alla base

Sta diventando un pò monotono....
andate sul sito www.betasom.it
qui troverete gente disposta ad aiutarvi nrlmigliore dei modi e soprattutto gente competente in materia....
cmq angle on bow èl'angolo dal quale dovrebbe vedere il vs battello un osservatore posto sul vs obiettivo...un valore ottimale è 275°>AOB<90°.
casomai 275
mha, c'e' veramente un angle of bow ottimale?

Più che altro servirà per determinare l'angolatura da dare al siluro...
se ti senti particolarmente figo, vai sul forum ufficiale: ci trovi una bella formula trigonometrica per il calcolo della direzione esatta del siluro in rapporto alla velocita' e posizione della nave nemica. Lol
stà anche nel manuale se lo comprate originale