[Help] schermo va fuori range

ciao a tutti

lo so il titolo non rende molto l'idea

spiego meglio : con gli ultimi aggiornamenti mi capita sempre che qualora apro quake live ( uso firefox + prism ) e apro un match qualsiasi, nella schermata di caricamento sv lo schermo diviene nero con la scritta out of range, che nei monitor succede se tipo si ha un refresh di winzoz che il monitor non riesce a tenere per intenderci. Ovviamente la schermata rimane lì finche non alt-tabbo e mi va in finestra, e allora posso vedere il match. Ora mi pare strano che lo faccia solo dopo questi aggiornamenti, e solo se a full screen. Non ho cambiato cfg, uso sempre la stessa risoluzione video (1024 x 768 in game e in winzoz 1152 x 864 ), refresh sempre a 75 ( monitor CRT perfettamente funzionante ).
Ovviamente mettendo chessò risoluzione 800 x 600 funzia tutto, il problema è appunto quando metto full screen e risoluzione a 1024, che torno a ripetere ha sempre funzionato.

Qualche idea sul perchè lo faccia? capita anche a voi o vi è capitata una cosa simile? Ormai sono a corto di idee anche perchè abituati a un certo tipo di settaggi ci si rinuncia difficilmente.

Grazie per gli aiuti
mi è successo molto molto in passato, spero fosse in quakelive e non in quake3
fatto sta che cancellai tutto e rimisi semplicemente ogni comando della cfg, preso l'occasione per rifarla

la domanda cmq è d'obbligo: Ma con un CRT perchè ti costringi a giocare a 75hz con risoluzioni alte? Perchè non fai l'esatto opposto?
E poi ancora: Ma che monitor è che a 1024x768 fa 75hz? hai ancora un 15" funzionante?!?

cerca di mettere 800x600 a 120hz o 640x480 a 120hz
chiaramente sto dando per scontato che tu conosco il comando r_displayrefresh e che questo in quakelive sia stato settato a 75 quando dici che usi quelle risoluzioni con 75hz.
Il feeling di gioco cambia totalmente ed è l'unico motivo per usare un CRT nel 2010 se si parla di Quake. Se poi la teoria dei settaggi ai quali si è abituati non puoi evolverla in "migliori settaggi ai quali mi abituerò", prova a rifare le cfg o in alternativa ti auguro che qualcuno sappia esattamente cosa può essere successo con l'ultimo aggiornamento.
disinstalla & reinstalla