[Help] nuovo pc core 2 duo

ciao a tutti! ho appena assemblato un nuovo computer così composto:

intel core 2 duo e6300
msi PT890 NEO-V
1 x 1gb kingston pc533
asus 7600 gs silent da 512
maxtor 250 gb
ali da 500w

il punto è che una volta acceso sembra andare tutto se non che il monitor rimane nero e non arriva neanche al bip iniziale.. come devo procedere?
inserisci la cpu

edit:
e la ram
manca la scheda video ?


A me è capitato col PC nuovo due o tre volte che dopo una sospensione non ripartiva e poi riaccendendo, inizialmente mentre cominciava a caricare WinXp e poi da subito senza nemmeno visualizzare i messaggi del bios, lo schermo diventava nero mentre si sentiva il PC lavorare furiosamente con le ventole al massimo.
La prima volta è poi andata riaccendendo ancora, la seconda ho fatto ripartire l'ultima configurazione funzionante e la terza ho incrociato le dita e aspettato che si raffreddasse per una mezz'ora come mi ha detto il mio cuggino che me l'ha assemblato.
Secondo lui è perchè mi ero messo ad usare la sospensione di Windows invece di spegnere il PC durante la giornata. Sostiene che è noto questo problema di Xp pro e che assolutamente bisogna evitare, in quanto se si hanno programmi in esecuzione la sospensione usa troppa memoria e Xp non parte più, o qualcosa del genere, non ho capito bene. Fatto sta che ho smesso di lasciarlo in standby e il difetto è sparito.
Non so se nel tuo caso ci possa essere qualche problema di memoria del genere...
Resetta di default il Bios ed edita le opzioni a te necessarie.

Pessima scelta un solo banco di ram, spero tu ne prenda un altro gemello per poter usufruire del dual channel.

IMHO da Bios risolvi tutto.