ciao a tutti! ho appena assemblato un nuovo computer così composto:
intel core 2 duo e6300
msi PT890 NEO-V
1 x 1gb kingston pc533
asus 7600 gs silent da 512
maxtor 250 gb
ali da 500w
il punto è che una volta acceso sembra andare tutto se non che il monitor rimane nero e non arriva neanche al bip iniziale.. come devo procedere?
inserisci la cpu
edit:
e la ram
edit:
e la ram
manca la scheda video ?

A me è capitato col PC nuovo due o tre volte che dopo una sospensione non ripartiva e poi riaccendendo, inizialmente mentre cominciava a caricare WinXp e poi da subito senza nemmeno visualizzare i messaggi del bios, lo schermo diventava nero mentre si sentiva il PC lavorare furiosamente con le ventole al massimo.
La prima volta è poi andata riaccendendo ancora, la seconda ho fatto ripartire l'ultima configurazione funzionante e la terza ho incrociato le dita e aspettato che si raffreddasse per una mezz'ora come mi ha detto il mio cuggino che me l'ha assemblato.
Secondo lui è perchè mi ero messo ad usare la sospensione di Windows invece di spegnere il PC durante la giornata. Sostiene che è noto questo problema di Xp pro e che assolutamente bisogna evitare, in quanto se si hanno programmi in esecuzione la sospensione usa troppa memoria e Xp non parte più, o qualcosa del genere, non ho capito bene. Fatto sta che ho smesso di lasciarlo in standby e il difetto è sparito.
Non so se nel tuo caso ci possa essere qualche problema di memoria del genere...
Resetta di default il Bios ed edita le opzioni a te necessarie.
Pessima scelta un solo banco di ram, spero tu ne prenda un altro gemello per poter usufruire del dual channel.
IMHO da Bios risolvi tutto.
Pessima scelta un solo banco di ram, spero tu ne prenda un altro gemello per poter usufruire del dual channel.
IMHO da Bios risolvi tutto.