[help] lavandino otturato/intasato

cmq la situazione è drastica mi sa.
oggi ho provato con il mister muscolo (ce l avevo da 6 anni circa...mi sa che era scaduto) ma non ha funzionato.
domani provo a comprare del fil di ferro da usare come "sonda" per vedere se succede qualcosa...

smontare il sifone è un po complicato xkè sembra tutto incollato
come ultima cosa benzina e accendino mentre uppi tutto sul tubo.

@michi: dubito che sia il solforico conc. perchè come mi hanno sempre insegnato: "Non si da mai da bere al solforico" La polverina magica è sicuramente soda.
" data-parameters="feature=oembed&wmode=opaque">

sembra rulez, ma essendo che è il lavandino della cucina e non del bagno, non ci sono capelli o altro...è tutto cibo...x cui non riesco ad "impigliarlo" per tirarlo fuori...prima ho provato con una sonda artigianale creata con il cavo ethernet ma non ha funzionato
ma cosa avevano pisciato nel lavandino quelli del video

cmq io con l'idraulico liquido ho risolto tutte le volte che ho intasato il cesso
L'acido muriatico io lo eviterei, essendo il sifone in plastica ne rimarrebbe ben poco.
Ti consiglio di andare al più vicino Obi/Castorama e chiedere una nettatubi, una roba tipo questo:

mr muscolo ti intasa i tubi, quel cancherino del video che si infila nello scarico lavandini (quì si parla di lavabi/lavelli) non serve a una cippa.
gl.

In puro stile mythbusters .

Ma solo io appena letto il titolo del thread, mi sono immaginato qualche drama di qualche coinquilino che, facendo la doccia, si era trovato un ammasso di peli di varia natura e materia biancoccia.
Internet true story.
ah è plastica? Allora evita la soda caustica
Napalm
smonta il sifone e mangia il tappo di merda che ha osato attapparti il lavandino
Leggendo i precedenti reply vedo che abbiamo tutti esperienze coi tubi intasati, a casa abbiamo risolto cn la polvere di soda e una pentola di acqua bollente..
Ci siamo accorti del pericolo corso quando gli schizzi dell'esplosione hanno tolto la cromatura alla pentola.
In compenso adesso sembra un'opera di arte contemporanea
stamattina faccio un giro all'obi a vedere cosa riesco a trovare

per smontare il sifone c'è solo un'arma:

dopo non ne potrai più fare a meno

in 1 minuto lo smonti, pulisci e rimonti
Scommetto che se apri il sifone ci trovi un cazzo viola
stamattina ho provato con il mr muscolo niagara...sembrava dovesse sciogliere pure la fede dei cristiani ma non è servito ad una mazza

Il fatto è che se lo smonta, poi non ha più il teflon per richiuderlo.
Visto che dice che incollato ci avranno messo un mucchio di teflon, chissà che lavorino di fino

temo
ebbè un rotolo di teflon costa EURONIONIOOOOOONI !!!!11
maddai... ferramente ed Easy Way ...

In effetti
oggi viene l'idraulico, nn ho voglia di sbattermi

fatemi creare un web cluster virtualizzato con dispaching delle richieste one way a livello 7, ma non chiedetemi di smontare un tubo