Premesso che non so dove postarlo, eventualmente spostate. Devo comprare per il figlio di un amico delle casse da attaccare alla ps4. La console ha solo 2 porte usb, occupate da mouse+tastiera. Quindi credo di poter usare solo la porta aux (non ho mai avuto schermi senza casse integrate quindi ne so zero di porte ottiche, aux etc) giusto?
In caso affermativo, che cazzo di casse devo prendere? Ho cercato su amazon e non capisco, sembrano tutte con attacchi usb o jack 3,5. Per esempio queste
"Unica "pecca" che oltre la presa aux, ha anche una USB che può essere fastidiosa e bisogna attaccare entrambe per far funzionare il tutto. "
Andrebbero bene? Però come le alimento con usb se le porte della console sono occupate? E infine, quale cazzo è il cavo aux? Cioè cercando escono solo cavi con jack 3,5,la porta posteriore della ps4 ha una forma completamente diversa..
quindi, se non puoi usare USB perchè sono impegnate, hai 3 alternative 1) prendi un HUB usb per sdoppiare il segnale. unica cosa, devi sperare funzioni con la play (ovvero che lo riconosca, non è detto) 2) prendi delle casse che gestiscono la presa audio ottica e sfrutti quella(molte soundbar lo fanno) 3) prendi uno splitter per cavo HDMI (che trasmette anche audio) e lo mandi in delle casse o via RCA (tramite splitter) o sempre se hai una soundbar, è fatta apposta con hdmi in e out, si trattiene l'audio da sola e il video lo manda allo schermo
Credimi ho googlato ma non so nulla di casse/audio quindi non ci capisco niente. L'idea hub usb è ottima, ho anche trovato su amazon uno che dicono sia compatibile, il problema resta che se compro delle casse le alimento con usb ma l'audio va tramite il jack da 3,5 e la ps4 non ha quel jack. Quindi considerando che ha solo queste porte
Mi resta solo la tua soluzione n.3 che per me è arabo? Saresti così gentile da linkarmi tipo su amazon tutto quello che dovrei comprare? soundbar, splitter hdmi?
Edit oppure gli dico di andare affanculo, si compra uno schermo con casse integrate e gg.
Grazie a tutti. Niente siccome lo schermo lo ha anche appena ordinato su amazon, ha scelto la soluzione più easy. Fa reso del monitor e ne compra uno con casse integrate.
[QUOTE=Sayan;20308143]Grazie a tutti.
Niente siccome lo schermo lo ha anche appena ordinato su amazon, ha scelto la soluzione più easy.
Fa reso del monitor e ne compra uno con casse integrate.[/QUOTE]
Che gran bella idea, andava meglio a giocare senza suono
[QUOTE=Sayan;20308122]Credimi ho googlato ma non so nulla di casse/audio quindi non ci capisco niente.
L’idea hub usb è ottima, ho anche trovato su amazon uno che dicono sia compatibile, il problema resta che se compro delle casse le alimento con usb ma l’audio va tramite il jack da 3,5 e la ps4 non ha quel jack.
Quindi considerando che ha solo queste porte
Mi resta solo la tua soluzione n.3 che per me è arabo?
Saresti così gentile da linkarmi tipo su amazon tutto quello che dovrei comprare? soundbar, splitter hdmi?
Edit oppure gli dico di andare affanculo, si compra uno schermo con casse integrate e gg.[/QUOTE]
no
se attacchi CASSE USB sulla play puoi dire di mandargli li l’audio e non ti serve nessun cavo audio
[QUOTE=Hicks!;20308150]Ma le casse integrate nei monitor sono terribili, sei pazzo.[/QUOTE]
ma infatti piuttosto regalagli un paio di cuffie mediamente decenti da attaccare via jack 3.5 al joypad della play
ma in generale, al di la di non dare fastidio , se non hai un impianto veramente decente, conviene SEMPRE giocare con le cuffie. migliorano di tanto la resa del game, per non dire che sono indispensabili negli FPS
I vostri consigli sono giustissimi e anche troppo raffinati. Ripeto è un bambino di 12 anni, non un hardcore gamer di ngi Per le cuffie a me personalmente han sempre dato fastidio, se non dovevo giocare su teamspeak etc non le usavo mai, hai comunque un peso in testa, sei vincolato dal cavo..
[QUOTE=Sayan;20308284]I vostri consigli sono giustissimi e anche troppo raffinati.
Ripeto è un bambino di 12 anni, non un hardcore gamer di ngi
Per le cuffie a me personalmente han sempre dato fastidio, se non dovevo giocare su teamspeak etc non le usavo mai, hai comunque un peso in testa, sei vincolato dal cavo…[/QUOTE]