[HELP]Ho le telecamere nascoste in casa?



Si ma il problema e': come hanno fatto a connettersi? Molte variabili in gioco, ovvero sniffing + cracking oppure vulnerabilita' in uno dei tuoi nmila dispositivi connessi, oppure misconfiguration

Come risolvere l'errore umano in questi casi per chi non ha sbatta? Connessione alla rete casalinga solo tramite whitelisting dei dispositivi e connessione da remoto solo tramite tunnel o reverse proxy (meglio tunnel)

Marca e modello del tuo/tuoi router/AP?


TL;DR

imho hai risolto solo temporaneamente, autorizza accesso solo tramite whitelist


Ha messo ad asciugare un paio di jeans bagnati sopra una stufetta elettrica al massimo
Quanti vicini di casa hai?
A che distanza?
Hai modo di mettere gli ap lontani dai muri esterni e più internamente alla casa?
Magari non le hai in casa ma sono all'esterno.
Nel dubbio prendi una bambola gonfiabile, fai un finto cadavere, lo metti in ogni stanza e vedi cosa succede.


Dubito fortemente senza il suo consenso, ed anche con, ho qualche riserva

inb4 la videocamera è al cesso


Solo se è fig*


Non é una babysitter é una ragazza alla pari. Vive a casa nostra e in casa mia faccio quello che voglio


Questo e' quello che pensi tu btw



Hai provato a fare la scansione su tutte le porte di quell'IP, e non quella di default sulle 1000 base? Se si trova una porta aperta, con un demone in ascolto, diventa più semplice capire di cosa si tratta.


E' quello che dirai al tuo compagno di cella

Il MAC può essere comunque spoofato, se uno volesse.

L'altra cosa da fare è intercettare il traffico. Questo dipende da che possibilità ti da il tuo router, su come farlo
Alternativamente, se non fiosse possibile fare molto lato router, spegnerei il wifi, metterei su un AP/hotspot da computer collegato ad internet via cavo con lo stesso SSID+PW, e poi snifferei il traffico dall'IP sospetto quando si collega.




Questa é la mia ipotesi:
Quando stavo ristrutturando casa avevo giá la connessione con fastweb e il loro router Fastgate. Quando hanno installato il fotovoltaico dovevano collegare l´inverter on line per fare test diagnotici e mandare i dati all´impresa installatrice. Dato che l´inverter era fuori campo, ho messo un access point e collegato alla cazzo senza psw ne niente. E´rimasto cosí una setimana o 2 almeno. (la casa era un cantiere ancora).

Credo che accedendo alla lan magari qualcuno sia loggato al router fastweb con psw admin/admin (che ora ho cambiato naturalmente) reperendo la psw wlan messa in chiaro e poi usandola sugli access point.

E´ l´unica spiegazione che mi so dare.

Peró non mi spiego perche fregarmi la connessione internet per collegare 5 videocamere in un´altra casa. (io vivo in una villetta a schiera e sonol´ultimo della fila. Quindi avrei solo un vicino di casa che tra l´altro é programmatore, masembra una brava persona )


Si vabbe' se iniziamo a escalare cosi' non la finiamo piu'

blacklist + whitelist "dovrebbe" essere sufficiente


Ecco qua

Le ha semplicemente messe sulla tua rete cosi intasa la tua banda anziche' la sua
se puoi tramite router, cerca di individuare la potenza del segnale di ste webcam (dbm) cosi' da stimare piu' o meno la distanza da te
cmq mi state deludendo, nessuno che ha chiesto pics o video della babysitter







Bhe comunque non so sei hai notato che già da Android 8 la randomizzazione del MAC quando ti colleghi ad una rete è attivata di default.


... ora si scoprirà che è il suo cellulare che ha semplicemente scelto quel MAC a caso, visto che se non erro sono SSID persistent.


È una ragazza alla pari.


STACCA STACCA STACCA


spegni tutti i dispositivi che conosci, riavvia il router (con la psw vecchia) e vedi se si collegano ancora

e aggiungi un po' di dramah al thread se no qua si perde interesse rapidamente... hai litigato con qualche vicino??


Purtroppo non sono cosí ferrato in materia, non saprei nemmeno da dove iniziare