Help: ho comprato best of atari 3 in 1, ma ho qlc problema

Ciao a tutti;D ho scoperto oggi questo forum(prima guardavo gli archivi;D), ed era proprio quello che cercavo^^ da un mesetto ho reinstallato bg2 e l'ho finito(e fin quì tutto a posto). Quindi oggi ho deciso di regalarmi Throne fo Bhaal, quindi sono andato al mediaworld a cercarlo, e ho trovato "Best of Atari" 3 in 1 BG1, BG2 e ToB. Tutto contento arrivo a casa, lo installo, scelgo di continuare SoA, riammazzo Irenicus, parlo con gli elfi, Inserisco il CD4 per vedere il filmato e.....finisce il filmato e mi chiede di inserire il cd dell'espansione...lo inserisco...e niente non me lo legge(o meglio mi dice nessun cd presente, e anche se inserisco un cd a caso, continua a dirmelo, anzichè dirmi cd sbagliato!!)!!!
Allora riprovo, ma niente. Quindi provo ad usare ToB senza fare la fortezza dell'osservatore, ma niente stesso problema, mi dice "Nessun cd inserito, inserire il cd dell'espansione!". Allora disinstallo tutto perchè credevo che necessitasse del SoA allegato a ToB, ma NIENTE!!
anche in SoA mi dice Inserisci CD2!!!! quando è solo un DVD. Mentre invece BG1 funziona perfettamente.

quindi la mia domanda è :

Tempo fa lessi su qualche forum, di un percorso da modificare in baldur.ini per poter leggere i cd da computer, dopo averli trasferiti(oppure aver fatto l'installaz completa) qualcuno di voi sa come fare? sono disperato!!!

già che ci sono, qualcuno sa come cambiare la risoluzione di BG1?

grazie mille raga;D sono veramente disperato, tra l'altro nella cartella save...NON C?é NIENTE, ma se inserisco il cd dell'espansione riesco a caricare SoA e ad ammazzare irenicus, e sono prensenti tutti i miei salvataggi...dove posso trovarli per copiarli in cartelle più sicure?!!!
grazie mille raga, sono veramente disperato, non so più cosa fare!
Jave;D

ah inoltre ho provato a cambiare il file baldur.ini con questi percorsi

[Alias]
HD0:=C:\Program Files\Black Isle\BGII – SoA\
CD1:=C:\Program Files\Black Isle\BGII – SoA\CD1
CD2:=C:\Program Files\Black Isle\BGII – SoA\CD2
CD3:=C:\Program Files\Black Isle\BGII – SoA\CD3
CD4:=C:\Program Files\Black Isle\BGII – SoA\CD4
CD5:=C:\Program Files\Black Isle\BGII – SoA\CD5

e ho provato anche con

[Alias]
HD0:=C:\Program Files\Black Isle\BGII – SoA\
CD1:=C:\Program Files\Black Isle\BGII – SoA\CD1\
CD2:=C:\Program Files\Black Isle\BGII – SoA\CD2\
CD3:=C:\Program Files\Black Isle\BGII – SoA\CD3\
CD4:=C:\Program Files\Black Isle\BGII – SoA\CD4\
CD5:=C:\Program Files\Black Isle\BGII – SoA\CD5\

e pure con

[Alias]
HD0:=C:\Program Files\Black Isle\BGII – SoA\
CD1:=E:\CD1
CD2:=E:\CD2
CD3:=E:\CD3
CD4:=E:\CD4
CD5:=E:\CD5

e quindi con

[Alias]
HD0:=C:\Program Files\Black Isle\BGII – SoA\
CD1:=E:\CD1\
CD2:=E:\CD2\
CD3:=E:\CD3\
CD4:=E:\CD4\
CD5:=E:\CD5\

ma proprio non vuole andare, ToB, al max riesco a fare andare SoA col cd di ToB e ad uccire Irenicus all'inferno, ma dopo aver parlato con gli elfi, mi chiede il cd4( e allora io metto il cd4 del mio vecchio gioco) ma quando c'è da andare avanti mi chiede il cd dell'espansione(che ovviamente è dentro lal ettore) e nada!!!

grazie!

ps: se almeno potessi recuperare i salvataggi, potrei cancellare tutto completamente e provare a reinstallare e ci sarebbe una piccola speranza.;D

scusate per il papiro, ma sono veramente disperato!! Aiutatemi plzzz!

grazie ancora;D
Jave;D
azz nessuno sa come posso fare?

ah cmq mi sono dimenticato di dire che ho Vista;D
Ok ragazzi, niente da fare, sono riuscito a far andare SoA ma ToB niente...vabe tra l'altro i savegames erano in una cartella cazzuta tipo c:/utenti/Francesco/appdata/ecc...
cmq per fortuna che ho ancora il mio vecchio pc...ho reinstallato tutto su lì(ha xp) e funziona a meraviglia, solo una cosa mi sconcerne ma faccio un altro topic!



se hai winzozz vista sull'altro pc ovvio che bg non ti parte... troppo vecchio...


mmmmm peccato che bg2 versione comprata con 4 cd appena uscito funzioni.
mentre questo comprato di recente dove c'è scritto COMPATIBILE CON VISTA
non funzioni, anzi sono riuscito a farlo funzionare, ma non sono riuscito a far funzionare ToB, solo SoA.
hai provato a parlare con la gente attorno? dovrebbe essere buggato... e comunque sono due giochi diversi, usciti a due anni l'uno dall'altro. il fatto che uno sia l'espansione non conta, per dirti con xp bg2 aveva bisogno di una patch, tob no, ed erano usciti entrambi prima del suddetto sistema operativo...

p.s. io ho qui in mano una copia di grim fandango compatibile con xp, ma non sono mai riuscito ad andare oltre la terza stanza, perchè è tutto un bug e una freezata per incompatibilità della scheda video (probabilmente). inutile avere la compatibilità col sistema operativo, se non ti garantisce quella con i driver dell'hardware

p.p.s. butta vista


eheh cmq a me bg2 va su xp senza patch;D l'unica cosa è modificare baldur.ini nel caso che con l'instal completa richieda i vari cd, il fatto è che con vista se non si fanno delle procedure strane, non tiene conto delle modifiche fatte al baldur.ini, me lo ha spiegato uno laureato in informatica occorre fare queste modifiche
http://forums.gibberlings3.net/index.php?showtopic=13834

ma ormai stò giocando sull'altro pc che ha xp;D e sono 5 giorni che ho fatto la 5inta sfida, ma non ho tempo per finirlo...forse tra 2 giorni mi libero e ho il tempo per seccare melissan;D

cmq mi piacerebbe buttare via vista e usare xp;D

Ecco, che aspetti?


;D l'autorizzazione dall'amministratore;D


toh è ripassato il fratellino

Alcoruccio