Apro una nuova discussione perchè, dopo aver dato una sfogliata al forum, mi pare che sia l'unico ad aver avuto problemi del genere (o per lo meno non ho trovato discussioni in cui se ne parlava).... in caso contrario chiedo scusa e postatemi il link...
Premetto che non sono per nulla un "mago" di pc e ne capisco poco e niente di giochi per pc.
Detto questo, il problema è sorto la settimana scorsa quando ho ritirato il nuovo pc (perchè il vecchio Pentium3 da 1.000mhz ha "tirato la cuoia").
Sul vecchio pc girava che era una favola... sul nuovo pc ho problemi di grafica davvero fastidiosi.
Se può tornare utile al fine di risolvere il problema, il nuovo pc è un dual core (E6750) 2GB di ram con scheda madre "Asus P5B" e scheda video "Asus Nvidia 8500GT" e installati "DirectX 9" e S.O. Windows XP (come nel vecchio pc).
I problemi sono relativi agli sfondi di parte del gioco, cioè mi compaiono scacchi neri:
- nella visualizzazione dei pursanti sulla barra inferiore per azioni, armi rapide e orologio
- visulizzazione del personaggio, delle armi e degli oggetti nell' inventario
- visualizzazione delle schede di desczione degli oggetti
- durante il gioco nelle zone "in ombra", sia che non le abbia ancora esplorate, sia che le abbia esplorate ma al difuori della visuale dei PG
- durante il gioco quando sullo schermo ci sono animazioni (tipo farfalle o uccelli che solcano lo schermo)
Per farvi capire meglio vi linko delle foto come esempio:
- Esempio uccello
- Esempio farfalle
- ombre di zone esplorate ma fuori visuale dei PG e problemi nella barra inferiore
- problemi nella visualizzazione dell'inventario
La mia copia di BG è in dvd (ho comprato la compilation 4 in 1) ed ha già di suo la patch 1.1.4315 (e nel vecchio pc andava che era una favola).
Visto che il pc è nuovo e il gioco ha i suoi anni ho installato la patch "DirectX 8+" (international), ho risolto il problema delle "ombre a scacchettoni" nelle zone già esplorate... cioè, ancora ogni tanto mi fa il difetto, ma basta andare a veder la mappa e tornare al gioco che si mette apposto :mmm: , ma tutti gli altri problemi sono rimasti (le foto che ho postato solo relative al gioco già con la patch DirectX 8+).
Ho provato a smanettare con le impostazioni grafiche del gioco, c'è un pursante da attivare in caso di "diffetti grafici" (l'ultimo della schermata se non ricordo male), risolveva il problema, ma ne crea un'altro ancora più fastidioso: il gioco invece di svolgersi in maniera lineare va a scatti...
Ho provato a farlo partire con 256 colori, ma il problema rimane, e rimane anche se lo lancio con l'emulazione di win NT, 2000 e ME... mentre se lo faccio partire con emulazione di win 98 e 95 non parte proprio, si impalla e non si schioda più (devo resettare per farlo ripartire).
Ieri ho riprovato a smanettarci fino alle 3 di notte (infatti stamattina al lavoro è un casino: fra un pò mi capotto all'indietro dal sonno) ma senza risultati...
Mi hanno detto di provare a mettere lo schermo a 60hz, ma è già impostato così di suo (è lo schermo del vecchio pc - a tubo catodico).
...ditemi che c'è qualcuno a cui è successo e che ha risolto, che io non sò più cosa inventarmi...
HELP ME!!
