[help] fps drop

ciao a tutti
spesso giocando a ut instagib ho dei drop di 100 fps tipo da 150 a 50 assolutamente ingiustificati e di breve durata
avreste una soluzione per il mio problema?
magari un comando per fissarli a 150 magari, così la cpu nn fa calcoli in +

thx
Indica anche sistema operativo, configurazione hardware computer, tipo di resa video (opengl, d3d o altro)

e magari prova a tracciare brevemente in quali situazioni ti calano gli fps.

ciauz
[03:15] (CPU) 1-Intel® Pentium® 4 CPU 1.80GHz, 2400MHz, 512KB (85% Load) .:. (RAM) usage: 626/1279MB (48.94%) .:. (GFX) RADEON 9500 - Secondary, (Display) 1280x1024/32bit/60Hz
[03:15] (OS) Windows XP Professional (5.1 - 2600), (installed for) 7w 2d 6h 56m, (uptime) 12h 59m 36s .:. (HDDs) 7.67GB/149GB(5.1%) free


gli fps calano senza ragion di causa, magari anche andando dritto per un corridoio senza nemici, senza niente...poi di norma sta sui 150-200 nei combattimenti.. su 5 incontri 1-2 volte scatta :\ andando a 50 fps, lo vedo proprio con timedemo 1 perchè bloccandosi tutto per 1 secondo ho il tempo di vedere chiaramente il numero degli fps
Come prima cosa inizia ad alzare il refresh, i 60 Hz, specie nel gioco online, significano 60 fps.
Seconda cosa, il netspeed... se hai una DSL mettilo sui 10000, ti dovrebbe garantire abbastanza fps.

Io gioco in 800*600 per avere 120 Hz, gioco con opengl e Vsync on
scusa ma cosa c'entra il refresh ?
io ho cali di fps nn ho gli fps fissi a 60 perchè ho il vsync

il mio range di fps è 350-50 quando dovrebbe scendere al massimo a 150

se mi dici come posso fare un demo registro 1 partita e ti faccio vedere

ps
io gioco in locale, nn in internet
usa il vsync e dimmi se cala ancora.
Se sì, cambia gioco
cerca di capire se e' un problema di UT o esterno.

Di UT: (esempio) stesso calo di fps negli stessi punti della mappa
extra-UT: (esempio) anche stando fermo, gli fps salgono-scendono a casaccio.

Nel primo caso, tempo fa risolvetti con opengl (c'e' una patch da aggiungere, pochi kb), in quanto D3D ed alcuni effetti in UT facevano a cazzotti.
NON uso mai il vsync, in quanto mi lagga appena appena il mouse.

Nel secondo caso.. beh, bisogna vedere che programmi/servizi stanno girando sul tuo PC.

Come dice insy, alza il refresh del monitor ALMENO a 85hz , che 60hz sono un'offesa alla retina!
ah mi sono ricordato.
Il post di udo mi ha illuminato

Mi succedeva qualcosa di simile tempo fa.
fai una cosa, lancia UT, metti in finestra, e guarda l'utilizzo del processore.
Dovrebbe sempre essere >90%, anche se hai un proc. potente in genere è stabile sul 98% l'utilizzo.
Se vedi dei cali, dal task manager, puoi individuare eventuali applicazioni che rubano cpu a UT.

con lcd no

cmq il problema è extra ut, si manifesta anche negli altri giochi, speravo che qualcuno riuscisse ad aiutarmi lo stesso
Le uniche applicazioni cui mi sono imbattuto che randomincamente mi rallentavano i giochi sono trojan. Magari se giochi mentre sei offline, non so se e cosa fanno.

Altro problema e' lo swap su HD: picco vertiginoso di fps di brevissima durata.
Cause molteplici, riconducibili cmq a ram insufficiente per i vari servizi/applicazioni

Ultima cosa (non mi ricordo se influisce, e' un po' che non gioco a UT)
../Unrealtournament/System/Unrealtournament.ini
[Engine.GameEngine]
CacheSizeMegs=..... <---- ???

non ricordo il valore di default, ma metti ALMENO 64 e fai 2 prove (al limite alza a 128)
Anche se hai un problema "extra-UT", questo male non fa.
ho 1280mb di ram
hd .. boh! può essere... win fa quel cazzo che vole :\

cmq quel file .ini sarebbe il config di ut ?
y. e' uno di quelli.

HD: basta tenere d'occio il led dell'HD sul case, quando ti scatta il PC..


60 Hz DVI-D r0x
come rosico
e ti lamenti....si beh in effetti hai dei cali pazzeschi...mah i consigli te li hanno già dati
io continuo con i miei max 44fps e cali fino ha 37...


Eni hai un pc di m*r*a, sarebbe ora di cambiarlo
è già tanto che ti giri solitario
Cmq openGL mi fa il doppio di fps rispetto a quando metto d3d ... io lascio così









ignoranza mia ... cos'è il vsync?
Gia cos'e il vsync perche potrebbe aiutare anche me XD
allora edita il file unrealtournament.ini con in notepad dopo di ke
trovi dove sta [D3DDrv.D3DRenderDevice] e sostituisci il tutto con questo facendo cosi offilne tocco gli 800 fps il visinc puoi usarlo omeno a tua scelta diciamo ke blocca gli fps al refresh rate e no nva oltre evitando qualke piccolo scatto rende comunque la giocabilità leggermente diversa da vedere come ti ci trovi

[D3DDrv.D3DRenderDevice]
RefreshRate=100
Translucency=False
VolumetricLighting=False
ShinySurfaces=False
Coronas=false
HighDetailActors=False
UseMipmapping=True
UseTrilinear=False
UseMultitexture=True
UsePageFlipping=True
UsePalettes=True
UseFullscreen=True
UseGammaCorrection=True
DetailTextures=False
Use3dfx=False
UseTripleBuffering=True
UsePrecache=True
Use32BitTextures=True
DescFlags=1
dwDeviceId=22881
dwVendorId=4098
Use32BitZBuffer=True
UseVertexFog=False
UseAGPTextures=False
UseVideoMemoryVB=False
UseVSync=True