Premessa, vivo in condominio, l’unità esterna del condizionatore sta sul balcone, nel lato corto a sinistra.
Con l’arrivo del bel tempo, il sole ecc, vorrei far pascolare un po’ la figlia 1enne sul balcone, ovviamente con stretta supervisione.
Sicuramente però verrà attratta dalla cosa più “pericolosa” che c’è, e quindi il suddetto ventolone dell’unità esterna, i suoi cavi, tubi ecc ecc.
So che per funzionare al meglio, essendo uno scambiatore di calore, non andrebbe ovviamente “rinchiuso” in nulla, ma avrai cmq la necessità per ora di una soluzione del genere
tutto quello che ho trovato tipo su amazon o fa cagare, o è super overpriced, o ha tempi di consegna biblici.
le dimensioni sono 90(lunghezza)70(altezza)35(profondità)
secondo voi tra leroy merlin, tecnomat, negozio fisico random esiste qualcuno che ha qualcosa di decente ?
In alternativa secondo voi esiste qualche mobiletto ikea o similari che posso adattare allo scopo ?
la necessità è che sia completamente aperto su un lato.
si no ma sono consapevole che è l’incubo di qualsiasi termotecnico ed è ovviamente un contro-senso “inscatolare” qualcosa che deve far passare aria per scambiare calore
i modelli che ho visto hanno un lato completamente aperto, e un lato cmq con dei fascioni abbastanza larghi , quindi non è che poi chiudono cosi tanto da penso creare problemi. Però abbastanza per creare un ostacolo alla 1enne di turno
Cospargilo di peperoncino, secondo me col tempo lei poi associa e impara
Seriamente parlando, una gabbia con griglia larga 2/3 cm dovresti poterla imbastire senza troppe sante barbare, anche solo tenuta insieme con fascette da elettricista
Se fossi io il bambino in questione la rete non sarebbe sufficiente.
La rete è flessibile e può essere deformata, e comunque se non ci infilo il dito proverei ad infilare una posata o qualcos’altro di lungo e fino che passasse attraverso le maglie.
..eeee si, ero un diavolo, ho distrutto 3 televisori nel giro di pochi anni