[Help]Copri unità esterna condizionatore

Premessa, vivo in condominio, l’unità esterna del condizionatore sta sul balcone, nel lato corto a sinistra.
Con l’arrivo del bel tempo, il sole ecc, vorrei far pascolare un po’ la figlia 1enne sul balcone, ovviamente con stretta supervisione.
Sicuramente però verrà attratta dalla cosa più “pericolosa” che c’è, e quindi il suddetto ventolone dell’unità esterna, i suoi cavi, tubi ecc ecc.
So che per funzionare al meglio, essendo uno scambiatore di calore, non andrebbe ovviamente “rinchiuso” in nulla, ma avrai cmq la necessità per ora di una soluzione del genere
tutto quello che ho trovato tipo su amazon o fa cagare, o è super overpriced, o ha tempi di consegna biblici.

le dimensioni sono 90(lunghezza)70(altezza)35(profondità)

secondo voi tra leroy merlin, tecnomat, negozio fisico random esiste qualcuno che ha qualcosa di decente ?
In alternativa secondo voi esiste qualche mobiletto ikea o similari che posso adattare allo scopo ?
la necessità è che sia completamente aperto su un lato.

inb4 soluzioni alla pitone

A vostra esperienza

Life Is Pain - Man in Black Mask Quote

Comunque anni fa parlandone con il termotecnico inorridì all’idea :asd:

Non è che basta spiegarglielo eh? :asd:

si no ma sono consapevole che è l’incubo di qualsiasi termotecnico ed è ovviamente un contro-senso “inscatolare” qualcosa che deve far passare aria per scambiare calore :asdsad:

Non dovresti lasciare la ventola “libera” anche se lo coprissi tutto? Per problemi di overheat

i modelli che ho visto hanno un lato completamente aperto, e un lato cmq con dei fascioni abbastanza larghi , quindi non è che poi chiudono cosi tanto da penso creare problemi. Però abbastanza per creare un ostacolo alla 1enne di turno :asd:

Non hai 3-4 caramelle rare cosi arriva ai 5 anni e hai risolto

2 Likes

DBZ: Krillin & Piccolo Senzu Bean

Non ho questa casistica ma direi che un pezzo di rete metallica che divida in due luoghi dovrebbe essere sufficiente, al limite puoi elettrificarla

2 Likes

Ma scusa, invece di inscatolare l’unità esterna col rischio di romperla, non puoi inscatolare la figlia?

Cospargilo di peperoncino, secondo me col tempo lei poi associa e impara :sisi:

Seriamente parlando, una gabbia con griglia larga 2/3 cm dovresti poterla imbastire senza troppe sante barbare, anche solo tenuta insieme con fascette da elettricista

bho, non hai un qualcosa che chiuda il transito? Un cancelletto che ti avanza? :dunnasd:

Te la cavi con pochi euro..

eh no, non è in un punto che chiudo un lato con un cancelletto e ho fatto, magari :asdsad:

guarda non ho sbatta di fare un disegno, ma se l’UE è sul lato di un rettangolo… chiudi quel lato, no?

A questo punto devi alzarti e andare a farci una foto. Su vamos.

metterla all interno di un mobile?

:look:

1 Like

sono a lavoro :look:

vado di disegno artistico:

eh che merda. Niente, insegna a tua figlia a contare in base 9 per quando perderà il primo ditino, non vedo altre soluzioni :dunnasd:

2 Likes

ah abbiamo una bella tettoia abusiva qua :snob:

Se fossi io il bambino in questione la rete non sarebbe sufficiente.

La rete è flessibile e può essere deformata, e comunque se non ci infilo il dito proverei ad infilare una posata o qualcos’altro di lungo e fino che passasse attraverso le maglie.

..eeee si, ero un diavolo, ho distrutto 3 televisori nel giro di pochi anni

John Travolta Confused Meme

Perche’ mi descrivi dove sta come se venissimo ogni giorno dispari in casa tua?

Che cazzo mi vuol dire “il lato corto a sinistra”? A sinistra di che??? :rotfl:

2 Likes