Allora, in seguito a una serie di motivi ho due router, un modem adsl ethernet e un router wifi, non ho capito come e dove cavolo impostare le porte per fare in modo che io non abbia un lowid etc etc
allego screen, so che è qualche stronzata che ho sbagliato e così via, ma pls
i firewall son già stati disabilitati e robe varie, sono su macsux quindi non ho problemi stupidi di windows firewall
Qua gli screen del sitecom (alias il router wifi che regge il tutto)
E qua gli screen del modem ethernet usRobotics che fornisce connessione e rompe il cazzo
so già quali porte devo aprire etc etc ma non ho capito come devo ficcarle in questi cacchio di router sibillini aiuto amici nerdosi
uno è un modem router usrobotics l'altro un router wifi sitecom son tutti e due router praticamente, collegati tra loro per motivi di sfiga che non sto qua a spiegare ma che se richiesto lo faccio
non capisco bene se alla voce "static ip" dato che ho DUE router devo mettere prima quello di uno poi quello dell'altro, l'ip del router, l'ip del dhcp
pensavo di ddossare un sito del pentagono ma non so come si fa il 2012 è vicino
quel router dovrebbe avere una porta apposta per collegarci il modem ethernet. E comunque vanno nattati tutti e due. metti l'indirizzo del pc sul quale hai emule con le porte giuste su tutti e due i dispositivi.
Inanzitutto il modem adsl ethernet l'ho collegato ad una porta normale del router wireless, non alla wan. Ho nattato le porte sul router come virtual server e sul modem ho nattato ancora le porte per il mulo con destinazione ip del mio pc. Ora funziona tutto. Magari per il momento disabilita i server dhcp, assegnati un indirizzo fisso sul pc e gira tutto su quello.
dunque, mi par di vedere che hai il router che regge la connessione con ip 192.168.2.1 e quello che è collegato ai tuoi pc con ip 192.168.0.1 suppongo anche che il dhcp sia attivato su tutti i router...
//impostazioni router modem - quello connesso direttamente a internet
1. devi assicurarti che che il router che fornisce la connessione assegni sempre lo stesso ip all'altro router
2. digli di forwardare tutte le porte che ti interessano all'altro router (192.168.0.1)
//impostazioni router wifi
1. assegna un ip statico ai pc connessi a quel router (se il router è su 192.168.0.1 con tutta probablità avranno un indirizzo tipo 192.168.0.x)
2. forwarda le porte che ti interessano ai pc che ti interessano
probabilmente comunque puoi far funzionare l'us robotics in modalità castrata in modo che faccia solo il modem e basta e non rompa tanto i coglioni, ma se ti funziona tutto e non vuoi altri mal di testa vai con dio
ok risolto tutto grazie al neurone che mi si è improvvisamente attivato
ora devo solo capire perchè il mio bel modem è in grado di bloccare il segnale di tiscali e son COSTRETTO a chiamare e a farlo bloccare e sbloccare per far ripartire il segnale idem provando altri modem