Help config CS:GO

Sto riprendendo in mano questo gioco, abbandonato molto precocemente.
Il problema è che prima utilizzavo un config che penso arrivasse dalla 1.6 e CS:S, rimaneggiato negli anni con assestamenti e limature a livelli fantozziani.
Ora, oltre ad avere cambiato la posizione della mano sulla tastiera (prima usavo numpad, ora il classico WASD) ho problemi a bindare correttamente i tasti per problemi con i nomi di essi.
Non riesco più a fare un buy script decente.
Ho provato a fare delle modifiche ai file do config personali, che porto sempre in una chiavetta da anni, ma non sembrano funzionare.
Non riesco manco a capire dove vada il file autoexec / userconfig.cfg nelle varie cartelle di gioco...
In rete trovo molte guide ma sono a tratti discordanti, specialmente sull'uso dei nomi dei tasti ALT e CTRL, sinistri e destri, e sui nomi di altri tasti.
La soluzione temporanea è che devo utilizzare il programma interno di keybinding e mi sento andicappato, poi non ho un buy script per cui parto sempre con 3 ore di ritardo sul resto del gruppo, ed essendo io un rusher for fun, perdo sempre i momenti opportuni...
Qualsuno sa darmi un'infarinata sui valori più comuni da settare (tipo per ombre, dettagli, networking, etc) oltre ai nomi dei tasti e a dove piazzare sto benedetto config ?


Edit - certo che questo forum morto avrebbe anche bisogno di un refresh del nome, dato che manca anche CS:GO in descrizione argomento
su cs:go fai tutto dal menù di gioco, compreso i buyscript
uhm... non trovo nulla relativo ai buy script, mi sto affidando come sempre a fpsbanana ...
Update, spesso mi da anche problemi il gioco.
Dal momento in cui loggo il comportamento della freccia del mouse sembra ritardato, gommoso, a volte apro ed [ tutto normale.
Ma già dai menù, poi ovviamente anche in game, però lo fa anche nella schermata principae del gioco.
Che cosa può essere?
il buy script sono risucito a farlo, solo che mi tocca ogni volta avviare l'autoexec da console, quando in teoria dovrebbe partire da solo

la cose del lag dai menù la risolvo se torno al desktop e riapro la finestra di CS dopo un minuto
Non ho capito da che dipende
Quando fa così il mouse / il gioco va rallentato sia nei menù che in game
Per i posteri

Ho risolto salvando il file .cfg in formato UTF-8 anzichè ANSI o Unicode che sono i predefiniti