help con mechanical keyboard

Al momento uso una magic keyboard. Vorrei provare una mechanical keyboard che sia abbastanza silenziosa con layout US/UK per Mac. Cosa mi consigliate?

Se non hai un budget troppo basso io ti consiglio la hhkb hybrid, eventualmente la type-s che è più silenziosa anche se la hybrid classica non è così rumorosa.
Il layout 60% lo trovo veramente comodo perché non sposti praticamente mai le mani da una posizione di scrittura.

Bonus point: è bt, puoi fare il pairing con 3 dispositivi diversi facilmente cambiabili con una shortcut e cosa per me importantissima va a pile stilo e non ha una batteria integrata

Io ne ho una da anni e ormai non potrei più tornare indietro

troppo nera :D

C’è anche bianca :asd:

MI piacciono quelle che ho visto in giro colorate :asd:

@Bard

servi qua importantissimo

No guarda uno che scrive mechanical keyboard e silenziosa nella stessa frase mi rifiuto di interagirci che magari è contagioso.

Poi vine gli ha già consigliato quello che nella comunità di appassionati è considerato uno dei più grandi bait sul mercato (350 euro per una robaccia di plastica che va a pile :rotfl:) apposto così. :asd:

Troppo bianca

guarda su https://www.keyboardco.com/

io ho una keychron

Beh il 90% dei prodotti della comunità di appassionati sono bait dai :asd:

1 Like

Fair :asd: ma con quel budget ti fai una custom di tutto rispetto con la barebone, switch, stab e keycap che vuoi tu, e non di plastica :asd:

una qualsiasi keychron con switch NON clicky penso sia imbattibile come entry lvl se escludiamo immondizia ultra low budget

A parte il trolling ti consiglio pure io una Keychron serie Q, di switch silent ce ne sono a miliardi, lì va tanto a gusto personale ovviamente, dovresti provarli (alcuni Shop vendono dei pacchetti di switch tutti diversi proprio per provarli). Keycaps ovviamente quello che ti pare, io ti consiglio il PBT doubleshot che ti evita l’orribile effetto lucido dopo un po’ che li usi. Io come stabs uso i TX ma ce ne sono diversi di decenti, pure quelli della keychron vanno bene basta tunarli un attimo.

A essere onesto sono un po’ confuso con i diversi tipi di switches

E ci credo :asd:

Di base ce ne sono di tre tipi, in ordine dal più morbido/silenzioso al più duro/rumoroso:

Linear (rosso, di base)
Tactile (marrone)
Clicky (blu)

Poi OVVIAMENTE adesso ce ne sono duemila tipi diversi, comunque se vuoi che faccia meno casino possibile devi cercare un silent linear (che generalmente hanno sound dampeners all’interno tipo silicone etc)

Quale? Boh ce ne sono mille. O ne compri uno per tipo e li provi o ti fidi della gente che ti dice qual è il migliore e prendi quelli.

Qua non ti posso aiutare perché per me una tastiera meccanica che non fa click clack thocc thocc quando scrivi è un abominio contro natura.

Datemi un consiglio. Ho sempre avuto tastiere a membrana semplici. Volevo prenderne una un po’ piu seria. Oltre al gioco faccio un po di lavoro di ufficio bolle fatture ecc. Cosa mi consigliereste?

Budget?

Prebuilt o hai cazzi di smanettarci un po’?

100-150

Prebuild. Metà delle cose che avete scritto sopra non le ho nemmeno capite

Vai su una Keychron serie K prebuilt, ti fanno scegliere gli switch, vedi sopra quali preferisci

che differenza fanno quei switch?

come ti ho detto non ne capisco molto.