E' giunto il momento per me di cambiare corpo macchina e guardandomi intorno forse la scelta corretta è la 50D (ho attualmente una 400D che ormai sembra un po' un giocattolo).
Sono comunque leggermente indeciso dato che:
- a breve dovrebbe uscire la 60D (o 7D, non riesco a capire cosa faranno)
- leggendo su dpreview non ne parlano un gran bene rispetto alla 40D
Cercando sul forum non ho trovato vostre recensioni/commenti, forse perché nessuno cel'ha o l'ha mai provata, in ogni caso provo a chiedervi qualche consiglio, qualsiasi commento o suggerimento è ben accetto, anche se dovete dirmi "no la 50D no vai con la 40D" o cose del genere. (al peggio questo sarà un thread con zero reply)
PS. naturalmente solo Canon dato che cambiare anche il parco lenti mi sarebbe impossibile
Grazie!
ti consiglio la 5d, è ottima. sulla 50 non so dirti..
eeeh lo so che è ottima, ne uso spesso una (non mk2) e ne sono innamorato
il problema è che costa decisamente troppo e per come/perché la uso io non ne vale assolutamente la pena...
prendi una 40.
meno pixel, stessa qualità (io direi migliore), costo molto minore.
meno pixel, stessa qualità (io direi migliore), costo molto minore.
I rumor canon non c'azzeccano mai.. Non aspettare fantomatiche reflex e orientati su quello che offre ora il mercato.
Per cosa usi soprattutto la reflex? Che tipo di foto scatti?
Per cosa usi soprattutto la reflex? Che tipo di foto scatti?
si, stavo pensando anche a questa possibilità, ma si trovano nuove? consigli su dove prenderla in caso?
Uso la reflex sopratutto per foto naturalistiche (faccio molto trekking e la porto sempre), quindi paesaggi wildlife etc.
In ogni caso mi capita di scattare in un sacco di situazioni, eventi sportivi feste concerti, street e candid photography (per le quali lo so, una reflex è tutt'altro che adatta)
quindi tu dici di andare sulla 50d senza pensare a possibili uscite anche molto vicine?
Io dico che effettivamente potresti prendere in considerazione la 5D che si è abbassata parecchio come prezzo e si trova usata, se vuoi spendere ancora meno la 40D già va benone, ma tra le 2 c'è, almeno secondo me, un abisso.
Io penso che con la 5D ti troveresti davvero bene!
Io penso che con la 5D ti troveresti davvero bene!
eh lo so che mi troverei bene, ripeto: ne uso sempre una che ho in ufficio e la adoro, la preferisco anche alla 1D per dire..
però costa davvero troppo e con me sarebbe sprecata, preferisco prendere un corpo meno caro e magari ingrandire il parco lenti (o farmi un viaggio in più :P)
che ottiche hai?
perchè se hai solo il plasticotto passa a nikon e vivi felice con la d300 che surclassa 40d e 50d
perchè se hai solo il plasticotto passa a nikon e vivi felice con la d300 che surclassa 40d e 50d
non ho letto tutto il post lo ammetto

le nikon mi fanno veramente ribrezzo poi...
piuttosto uso solo la vecchia yashica super-fx 2000
piuttosto uso solo la vecchia yashica super-fx 2000

dico la 5D non la 5D mkII, la prima usata costa come la 50D ma qualitativamente penso proprio sia meglio.
beh sicuramente il divario c'è dato che la 50D non è fullframe, il problema è che usati affidabili qua non ne trovo, inoltre quelle che ho visto in giro costano di più della 50D nuova, se hai qualche indicazione un pensierino ce lo faccio...
(preferisco in ogni caso prendere le cose nuove, usate boh...)
Guarda se tenuta bene fai un affare, calcola che molte persone la vendono adesso e magari la hanno da 4-5 mesi..
Prova a vedere anche in qualche negozio della tua zona, se son grandi avranno dell'usato altrimenti ne trovi tantissime di 5D su photo4U, canon club italia, Juza forum, mercato fotografico.
Qua minimo ne trovi una decina in vendita.
Prova a vedere anche in qualche negozio della tua zona, se son grandi avranno dell'usato altrimenti ne trovi tantissime di 5D su photo4U, canon club italia, Juza forum, mercato fotografico.
Qua minimo ne trovi una decina in vendita.
mamma che macchina io ho qua la fx-3000 super di mio padre ed è roba da

Ma fammi il piacere, che una D300 surclassa la 5d sotto ogni punto di vista pur non essendo FF.
Se vabè domani t'arriva l'euro dalla Nikon direttamente sul C/C

Usate entrambe, parlo con cognizione di causa
A dire il vero, pure la 5d mk II ha un sensore pietoso paragonato ad una D700 e costa pure di più.
Poi oh, la fotocamera è solo il manico, l'importante è che non vengano dette eresie gratuite o mi girano

A dire il vero, pure la 5d mk II ha un sensore pietoso paragonato ad una D700 e costa pure di più.
Poi oh, la fotocamera è solo il manico, l'importante è che non vengano dette eresie gratuite o mi girano

sono stupende

scusa non volevo offendere ma sinceramente le nikon non mi piacciono proprio, comunque non ho detto che fa cagare ma che MI fa cagare, è ben diverso (non vedo dove sia l'eresia nell'esprimere un parere personale)

Tornando IT, Dragon grazie per i vari consigli, ne ho trovato varie a prezzi molto ragionevoli di 5D ma quello che mi blocca è il fatto che non siano nuove... so che ne posso trovare in ottime condizioni ma mi prende un pò male anche il fatto di non avere garanzia...
ah tra l'altro, non è che per caso hai provato gli anelli adattori per montare le lenti della yashica sulla canon?