Help baldur's gate 2 (mazzafrusto delle ere)

Ciao ragazzi sono nuovo quindi colgo l occasione per un saluto generale
Sto giocando a baldur's gate è ho un problema. Ho appena finito la quest del castello di nalia ma mi son dimenticato d fare il mazzafrusto delle ere...finita la quest sono uscito dal castello ed ho detto a nalia di non voler il castello..poi m sono ricordato del mazzafrusto e son subito tornato per farlo ma ora nn posso più entrare nel castello! sapete se c è un modo per ritornarci?
umm così a memoria non ricordo perchè anche giocando col pg mago non ho mai avuto necessità di tornarci (mentre col war ovviamente si visto che accettavo castello e tutti annessi e connessi). In ogni caso, hai provato da entrambe le entrate? o prendendo nalia nel party con te?

se proprio non riesci ti consiglio di recuperare un salvataggio precedente, completa il tutto senza problemi e poi prosegui
se non riesci a fare il mazzafrusto subito lo perdi... se non ricordo male non lo puoi fare nemmeno se rientri nel castello come guerriero, mi sembra che la forgia sia "disattivata".

ricarica e bon...

Confermo.
Sennò lascia perde, tanto più avanti c'è di meglio
eh quando lo fai +5 in tob mica è male... e +3 è ottimo in mano a gente come aerie e viconia...


bhè vero che diventava +5 non me lo ricordavo...ma tanto pure in ToB trovi di quelle armi che sono di uno sgravo allucinante (mi viene in mente ora il martello ammazza non morti, lich compresi )
per non parlare della lancia +6, della carsomyr +6, delle armature di maglia indossabili anche da valygar che lo facevano nascondere comunque nelle ombre, del mantello di montolio, e di qualche altro chilo di sgraveria