HELP!! ai possessori di bg1!!

Ola, siccome sono malato 10 minuti fa mi è venuta la fantastica idea di rigiocare tutta la serie dei baldur's... allora infilo il cd1 di bg1 nel lettore, parte l'autoplay, schiaccio su install e... non succede niente, la finestrella con install exit etc si chiude da sola. Ho provato facendo partire direttamente da setup.exe ma non va... ora ho paura che il file si sia rovinato ( in fondo il gioco è del 98 quindi la cosa non è impossibile ), non è che c'è qualche anima pia che ha voglia di spedirmi il suddetto file setup.exe del cd 1 di bg 1 a [email protected] ???
è piccolo, so 60 k, io ho il gioco orginale e mi farebbe rosicare assai nn poterci giocare specie in questi giorni di clausura forzata... ve prego!!
ciazo!
mi spiace, ma ho prestato il mio bg1, e non so quando mi torna... magari passa qualche anima pia... ma porta pazienza
sisi.. intanto ieri ho reinstallato il 2 ghgh
peccato ke crashava ongi 5 secondi e l'unico modo x farlo andare sembra sia giocare in finestra.....
ma se non ti vanno ne' l'uno ne' il 2 magari è un problema di pc... se hai xp, ad esempio per il 2 devi installare la patch...
Ehh, mi ricordo che l'ultima volta che ho installato BG1 (su XP) ho smoccolato non poco
Il problema è che non mi ricordo minimamente come io abbia fatto

Ricordo che mi faceva il tuo stesso identico errore...cliccavo installa e mi si apriva una finestra di DOS per una frazione di secondo, poi si chiudeva tutto.

Non ricordo minimamente come bypassai il problema
Non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che una volta mi abbia funzionato, non ho idea del perchè
Ovviamente, ciò mi porterebbe ad escludere che si tratti del setup corrotto, che comunque ti invio a quel tuo indirizzo.

Naturalmente, la compatibilità l'avrai settata in tutti i modi possibili ed immaginabili.

Oh, minchia, ho provato, per curiosità, a lanciarlo ora, e mi dà un curioso errore (non lo stesso dell'ultima volta): mi dice che la memoria è insufficiente per lanciare l'applicazione

Boh

EDIT - No, non ti invio il file
Ho il CD che deve essere così rovinato (o incompatibile con XP) che non mi fa nemmeno copiaincollare il SETUP
Mi spiace
no il 2 va..m,i dava crash e problemi vari ma sono riuscito a farlo andare giocandoci in finestra... altrimenti o crashava ogni volta ke andavo nella finestra dell equipaggiamento oppure andava lentissimo (lol).
L'1 penso sia solo un problema di file, perche il readme e le altre cose si aprono tranquillamente dalla schermata iniziale, mentre il setup.exe non va ne li ne andandoci a cliccare direttamente..vabbe..asd aspetterò..e magari dopo giokero col mod ke te li fa fare tutti e 3 di fila ( anke se ormai sono guarito quindi non dovrei avere tutto sto tempo )

Probabilmente hai dei problemi nel sistema, come ha detto bene quel ragazzo è strano che sia l'1 che il 2 non vadano ad ogni modo io ce l ho originale e non saprei come aiutarti, visto che per quanto riguarda l'installazione non mi ha dato problemi, durante il gioco in alcuni punti ha un pò protestato, infatti quando entro nella scuola di Ultrecht mi causa un errore e devo uscire, fortuna che la misssione l'avevo già compiuta !!!

Ti Saluto

Giacomo
no per l'1 il problema è proprio il file, ho provato anche su un altro pc e fa le stesse cose... rosik
up
(lol)
Hai poco da uppare, qua ci siamo solo Alcor ed io

Siamo i soli! ABBIAMO IL POTERE!
mhuahuahuahuahua!!!!
Oh, a proposito, scasami l'OT, ma...

Un periodo di grandi cambiamenti incombe su Baldur's Gate...
Corrono voci che un grande evento sia incorso:
Pare che fra i molti si sia diffuso
The Elders Scrolls IV: Oblivion.
In conseguenza a questo evento, funesto o portatore di gioia,
Le masse si sono sollevate.
Corre voce che stia per venire forgiato un Ultimo Supremo Forum,
Il Forum d'Oblivion.
E pare che verrà posto qui,
In Giochi di Ruolo.
E dicono che, in conseguenza a ciò, tale sottosezione
Verrà risollevata dall'oblio, per splendere, assieme alle Grandi Stelle,
Dinnanzi all'occhio di tutti.
E se sarà un evento di grande fortuna, o di teribile sciagura,
Solo il Fato lo sa,
E solo il Tempo ce lo dirà.

Tradotto:
E' uscito Oblivion. Vogliono farci un forum, e lo vogliono mettere sotto Giochi di Ruolo. Di conseguenza, questa sezione verrà probabilmente spostata più in bella vista. E mi domandavo se sarebbe successo qualcosa qui.
Temo che possano fare pulizia!
Anche se invero lo trovo un avvenimento improbabile. Però ci sta comunque che si diano una svegliata.