[HELP] AA: Internet Playing Guide - GameSpy3D Guide [/HELP]

Download the game here.

~ Internet Playing Guide ~

Versione 1.1.1:

Grazie al comodo ServerBrowser aggiunto con la Patch 1.1.1, è possibile entrare nei vari server in modo rapido direttamente dal gioco.

Versione 1.0.0:

Esistono sostanzialmente 2 modi per giocare in rete con America's Army:

1. Utilizzare la console di gioco per entrare in un server di cui si conosce l'IP.

Basta aprire la console con TAB (di default) e scrivere:
connect [IP del server in cui si vuole entrare]
Naturalmente al posto di [IP del server in cui si vuole entrare] dovete mettere appunto l'IP del server (costituito dall'indirizzo\address e dalla porta\port).

Se il game è pieno\full si può riprovare ad entrare con il comando:
reconnect.

GIOCA SU NGI!
IP SERVER NGI:
NGI [FUN] ArmyOps #1 - 194.177.125.54:1716

Per lanciarlo dalla console di gioco:
open 194.177.125.54:1716
Per riprovare ad entrare se il game è FULL:
reconnect


2. Utilizzare un'applicazione esterna per trovare con facilità i server di gioco e decidere in quale entrare con un semplice doppio click.

Attualmente le applicazioni che supportano questo gioco sono:
- GameSpy Arcade (www.gamespyarcade.com);
- GameSpy 3D (dalla versione 2.60, downloadabile Sponsored\TRIAL al link www.gamespy3d.com/download);
- The All Seeing Eye (dall'ultima versione, uscita il 15 Luglio - www.udpsoft.com/eye).

Le applicazioni più semplici, "leggere" e versatili sono sicuramente le ultime 2.

Se avete dei problemi nell'utilizzo del GameSpy3D, potete leggervi la semplice guida qui sotto.


If you are looking for the America's Army Game Guide, click here.
~ GameSpy3D 2.60 TRIAL User Guide ~
Una volta installato, il programma cercherà i giochi da esso supportato nel vostro Hard-Disk, tra questi appunto, anche America’s Army. Lasciate eseguire questa operazione automatica, configurate il vostro profilo, semplicemente inserendo il vostro Nickname e al termine vi troverete di fronte a questa schermata:


Clicka sul link per visualizzare l'immagine.

Come potete notare sotto al nome del gioco ci sono 2 sotto-sezioni:
- Unbound
- Gamespy Network

Per trovare tutti i server mondiali del gioco vi basterà selezionare la casella “Gamespy Network” e clickare sul pulsante in alto, quello con il computer circondato da 2 frecce (cerchiato in rosso nell’immagine), aspettare che updati la lista e refreshi i server di gioco e siete pronti ad entrare.

Per ordinare i server di gioco secondo le vostre esigenze basta che clickiate una volta (o due, invertendo il criterio) su una delle caselle che vedete sulla barra in alto (Server Name, Ping, Map, Players), a seconda che vogliate classificarli per Nome, Ping, Mappa, Giocatori (es. clickando una volta su Ping ordinerete tutti i server da quelli con il ping più basso a quelli con il ping più alto, clickandovi un’altra volta dal ping più alto a quello più basso).

Per entrare in un server basta semplicemente clickare 2 volte sulla riga corrispondente.

Se il server è FULL, apparirà un box che vi permetterà di utilizzare l’utilissima funzione REDIAL di Gamespy, che, se attivata, effettua un refresh del server ogni secondo (di default) e vi entra quando un player è uscito e si è quindi liberato un posto.

N.B. = Se ad esempio volete entrare nel server di NGI, ma purtroppo è pieno, potete utilizzare questa funzione per entrare non appena esce un giocatore, senza dover aprire la console di gioco e scrivere reconnect finchè appunto si è liberato un posto.

Se quando tentate di connettervi a un server il gioco rimane alla schermata principale, oppure vi da il messaggio “Connection Failed”, significa che qualcuno è entrato prima di voi e che pertanto il game è FULL (oppure il server è down).
A questo punto, se non volete cambiare server, non vi resta che uscire e provare con la funzione di REDIAL.

Se volete visualizzare solo alcuni server, i vostri “Preferiti”, basta che dalla lista mondiale selezioniate i server desiderati e con il pulsante destro li aggiungiate all’”Unbound List” (Add to Unbound List).

N.B. = I “Favourites” in GameSpy non sono altro che un’indicazione visiva, pertanto la lista dei vostri preferiti diventerà l’”Unbound List”.


If you are looking for the America's Army Game Guide, click here.