Heavy Rain



e t'è pure venuto na merda

La caratterizzazione dei personaggi è incredibile (il padre di famiglia sull'orlo del baratro, il detective privato che crede ancora nella giustizia, l'agente dell'fbi che non la racconta giusta [e che sembra l'agente Mulder ] ), le musiche, l'intreccio della storia.
LA GRAFICA !!!

Per esempio, c'è una sessione con la ragazza che viene mostrata nel trailer (che ancora non ho ben capito chi sia, perchè era tardi e poi ho spento ), dentro il suo appartamento, che è angosciante .
Sono rimasto incollato al televisore fino a quando non ho finito.
Non è una tipologia di gioco convenzionale, sicuramente per certi versi simile a fahrenheit, ma hanno fatto un balzo avanti anni luce.
Un mix tra videogames e film.
Giocarlo a tutto volume il dolby a luci spente non ha prezzo.
Mamma mia .



La foto non rende bene .
Ho il sospetto che servirà più avanti per risolvere qualche enigma, perchè ci sono dei numeri e delle lettere che non sembrano messe li a casaccio. .







e ora lo provo
la scatola è bagnata
Che palle ste esclusive, voglio giocarci anche io sul botolo




fatti una ps3, mica diventi povero

Se poi lo diventa?
E invece divento proprio povero, in sto periodo sopratutto, tra affitto, bollette e adsl e rate macchina sto messo a culo. Vabè basta ot, parlate di quel giocone che è heavy rain che io giocherò quando la ps3 sarà arrivata sotto i 200 euri


Piu in la puoi scambiare il botolo per una ps3 usata, io faro cosi credo...
E poi come gioca a Alan Wake?

Secondo me deve rapinare una banca.
Parliamo un po' di questo Heavy Rain!

Idea geniale quella dell'origami da piegare mentre la PS3 installa il gioco, così non si fissa uno schermo nero

Inutile dire che questo gioco eccelle praticamente sotto ogni aspetto: la storia è avvincente, i personaggi sono ben caratterizzati, gli ambienti ben strutturati. La grafica è semplicemente pazzesca, sembra davvero un film interattivo. Mia madre (che di videogiochi fotte sega) mi ha minacciato: "Non giocare senza di me che voglio vedere come va avanti". Direi che questo episodio spiega benissimo cos'è heavy rain

Parliamo dei difetti: sistema di controllo un po' contorto e doppiaggio italiano non all'altezza del doppiaggio anglofono (anche lui non uno dei migliori comunque...).

Per il resto, è un gioco molto atipico, ma se avete una ps3 DOVETE almeno provarlo.
shinta ma da quando hai la ps?
ma soprattutto perchè non posti più sul baccanale?
Dalla regia mi dicono che è un b-movie che punta sulla diversità (dai titoli attuali) per sfondare.
Entro fine settimana il co-owner lo finisce e lo inizio io.

Su questo ho da ridire, l'unica che forse così di primo impatto non mi sembra molto ben doppiata è la gnocca coi capelli corti.
Il doppiaggio degli altri, se no, è eccellente, a partire da Pino Insegno (Ethan Mars) .
il doppiaggio è ottimo e non me l'aspettavo, a parte quello della giornalista, che è abbastanza merdoso e, per qualche motivo che mi sfugge, mi sembra pure registrato ad un volume più alto degli altri.
Il sistema di controllo per il movimento dei personaggi è alquanto discutibile
Per il resto... per chi ha apprezzato indigo prophecy c'è da sburrarsi sotto.
E il livello di dettaglio dei personaggi è qualcosa di incredibile, soprattutto su Shelby
Ma si può avere il doppiaggio in inglese e i sottotitoli in italiano? Nella demo era possibile scegliere infinite lingue con infiniti sottotitoli...devo per forza giocarmelo in italiano se lo piglio qui?


all'inizio del gioco ti fa scegliere la lingua del doppiaggio ed eventuali sottotitoli, è la prima cosa che ho cercato
Che lavoro spettacolare han fatto ?

Bello Bello Bello Bello
la mia ragazza non vuole più fare sesso , è sempre qua per continuare heavy rain , questo gioco è meraviglioso !!