Hearts of Iron 4

È stato recentemente annunciato e direi che un thread è d'obbligo.
Lo so: ci sono poche informazioni, al lancio sono sempre pieni di bug e in più la gestione dei rifornimenti del tre non c'è piaciuta perché andava sempre a puttane qualcosa.
Però sticazzi, lo prenderò lo stesso
L'inutile trailer:



Qualche articolo che ne parla:
Ricordo ancora il giorno del lancio del 3. Ricordo che lo comprammo su gamersgate e non ci fu verso di scaricarlo in tempi umani
mio al dayone come tutti gli altri ma questa volta cambio digital store
Sono un po' timoroso, sembra che per quanto riguarda l'aspetto visivo ci saranno dei cambiamenti.
Quantomeno stando alla preview di PC Gamer:



Però non capisco perché dare rilevanza in un paragrafo alle strategie diverse giorno/notte, che ci sono sempre state e si traducono comunque in malus/bonus diversi a seconda delle tecnologie/mezzi usati
Comunque hanno dato più importanza ai piani di battaglia, che nel tre sono stati introdotti solo come orpello visivo e qui avranno invece utilità a livello di gameplay per la pianificazione dell'attacco/difesa.
buco, il 3 è stata un po una delusione imho, anche se avevano introdotto delle novità veraente interessanti come gli ordini di battaglia ..
A me alla fine, tutto sommato, anche il tre non è dispiaciuto.
Che figata, nel 2024 potrò giocarlo come avrebbe dovuto essere al momento dell'uscita, anche se con i soliti problemi noti dei rifornimenti .
eu4 ha avuto un buon lancio però, abbiate fede
spero sia brutto! se è bello la metà degli altri passo i fine settimana a giocare e la mia ragazza mi prende a bastonate!
Uscito un ultimo diario ad inizio mese.
http://forum.paradoxplaza.com/forum/content.php?2039-Hearts-of-Iron-IV-Developer-Diary-11-Map-Graphics

Si sono decisi ad unire la mappa fisica e politica e direi che esteticamente adesso rende decisamente meglio. Spero facciano una cosa simile anche in EuIV e CKII


Spoiler




cos'è un europa universalis sulla ww2?

cazzo basta fare giochi clone dove rinominano le truppe e la mappa asd (vedi civ)


Ma che cazzo dici E dire che quel IV nel titolo dovrebbe far pensare

Direi che ha davvero poco in comune con Europa Universalis.

Comunque non sono un grosso fan della serie (preferisco EU e CK) anche se HoI 2 ci ho giocato spesso. Però la WW2 davvero mi è venuta troppo a noia.
Io è l'unico gioco sulla Seconda guerra mondiale che gioco con regolarità.
Molto interessante anche la modifica alla mappa, ma d'altronde lo sono anche una serie di novità che hanno introdotto e spiegato nei vecchi diari di sviluppo.





o/
6 giugno



Gameplay:



Pagina Steam: http://store.steampowered.com/app/394360/
Questa è dura da placare come scimmia.

L'unica cosa che mi spaventa è come han gestito HoI3.

Per il resto loro sono una garanzia.
Decisive Campaigns Barbarossa , molto meglio dei titoli triti e ritriti paradox.
Ci sto giocando, purtroppo quando esce un grand strategy paradox lo preordero sempre anche se probabilmente non lo gioco ho fatto il tutorial e a differenza di HOI3 ci ho capito quasi tutto, dai che forse questa volta è quella buona
si parla di una IA scadente...ma in generale di un ottimo prodotto


Spero sia scadente dato che sono una pippa cosmica come war planner