* Quello che dico io dal day 1. Ogni turno ha un numero impressionante di giocate possibili.
Il random d'altro canto è un po' una merda, ma comprensibile che l'abbiano creato così perchè a livello di coinvolgimento e divertimento è un win, soprattutto per il casualone della domenica. (ma un po' per tutti )
La troppa casualità in un gioco di carte è un problema decisamente comune Poi "troppa" è da definire, a me ad esempio piacciono i draft - ma sono sicuramente più "casuali" del constructed.
Che però è 80% metagame, e quindi mi fa calare le palle.
stanno uscendo contest ogni fottuti 15 minuti e li ho persi tutti per via del pc che si è scassato tutta la mattinata persino i sitarelli di merda oggi regalavano 30-40 chiav sennza neanche registrazione thx karma
Beh però c'è una bella differenza tra la casualità del draft e quella nelle meccaniche delle varie carte. La prima è una componente che necessariamente accetti in virtù del fatto che vuoi appunto giocare draft
Mentre la seconda trasforma delle giocate corrette (analizzate in base alle varie % di successo e all'utilità legata a tale %) in ''errori''.
Negli altri TCG questo tipo di random c'è MOLTO meno. (In quelli cartacei è praticamente inesistente, in scrolls interessa 3 carte su 800)
Queste non sono giocate corrette, sono giocate a rischio calcolato. Quindi non si trasformano in errori, si realizzano in errori
Sono giocate corrette se hai - appunto - fatto una buona valutazione del rischio e sei in grado di gestirlo qualora si realizzi. Comunque no, anche in Magic il determinismo costa caro in termini di mana e rarità (es. guarda le carte in mano e scegli quale scartare vs scarta una carta a caso).
Se sei di fronte a due alternative, quella con il rischio calcolato minore è l'alternativa corretta, non cavilliamo sulla terminologia
Il discard a random card volevo citarlo ma a mio avviso è su un altro piano. Su HS ci sono carte i cui esiti possono essere diametralmente opposti, tipo quel goblin 6/6 che caga un'invenzione casuale che può tranquillamente rovinarti il board control/game.
eh scusa se mi si era distrutta la scheda video e stavo svitando tutto il pc, cmq l'ultimo era di badgames con 30 chiavi 1 oretta fa, cmq non vi preoccupate vi campero io tutti i siti oggi, appena ne becco uno ve lo posto
se sono riuscito a beccare riot bliz gratis con 800 camperoni provienti da euw na sea e br con il tasto f5 consumato riuscirò a beccare un paio di key adesso che il pc funziona in maniera stra easy, lasciate fare al maestro