[HBO] Velma

Qualcuno sta guardando il reimagining di scoobydo? Secondo me è scritto bene, un po’ troppo derivativo come la maggior parte degli show d’oggi, ma secondo me merita una visione:

  • storie originali
  • non sono per niente i personaggi del cartone che non riuscirei più a guardare vista la mia veneranda età
  • totalmente meta
  • non si prende sul serio come l’originale

Si sta prendendo vagonate di merda ma sinceramente non capisco perché (oltre ai motivi bigotti che capirete guardando i primi minuti), però a me piacciono un sacco i reimagining che stanno lontani dai lavori originali, ed in questo caso secondo me ci han azzeccato.

Non ho trovato cercando veloce, se esiste già: ban thrash and lock

1 Like

Finita di guardare la prima stagione d’un fiato. L’arco narrativo è coerente ed interessante, consapevole della frivolitá della serie originale la ripropone secondo me con un gusto tutto nuovo che la rende un vero omaggio e non una serie come tante che tenta il reboot secondo me. Promossa a pieni voti e mi comincio la seconda serie appena posso.

Nota: andatevi a vedere i commenti in ordine ascendente su IMDb e probabilmente vi invoglierà più della mia recensione, è tipo un continuo

cioè, commento solo per un motivo.
Non avevo mai visto in vita mia un voto così basso su IMBD, mai. Su 77 mila votanti, quasi 70 mila, il 90%, ha votato 1, UNO. :rotfl: Quindi mi domando, ma ti hanno pagato ? :asdno:

Boh io l’ho guardata e mi ha sinceramente intrattenuto. Controlla che è pieno di 10, è oggetto di brigading da qualche chiesa o sal cazzo americana che non digerisce il fatto che sia pieno di contenuti LGBT questo reimagining.
Io gli darei un 7 ad esempio.
Però a me piace un sacco pure Romeo+juliet per dirti, quindi non so, mi piacciono ste cose?

Ilmagino la maggior parte dei voti saranno rosicate contro il woke che ha rovinato l’ennesimo capolavoro mettendoci i froci e i nekri

1 Like

No, fa proprio cagare a spruzzo.

Purtroppo non si può sempre dare la colpa ai DEI Detected del mondo. Sta serie è veramente monnezza di altissimo livello.

Vedi, una volta rimossa la certezza del fatto che è bombardata da recensioni negative polarizzate, mi rimane che è soggetta a gusti, e a me piace. Tecnicamente le animazioni vanno del medio al buono, gli archi narrativi han senso ma sopratutto esistono e anche se non sono originali in quanto reazione agli stupidi topoi precedenti, sono coerenti, le caratterizzazioni dei personaggi sono malense e trite, ma comunque ordini di grandezza migliori del materiale che stanno reimmagginando, quindi, a meno che tu non stia parlando della seconda stagione, non capisco di cosa parli bard, nel senso che data la tua striminzita spiegazione, non mi è possibile farlo.

Forse ti da fastidio il meta eccessivo che strizza l’occhio a scrittori? Ad alcuni quelle cosa infastidiscono, a me no, assieme alle uscite dalla quarta parete, sono cose che apprezzo in molti prodotti.

Guarda non mi va manco sprecare troppi byte a parlarne, ma comunque è una serie scritta di merda, jokes don’t land, è troppo adulta per essere rivolta a un pubblico giovane, e chiaramente odia il materiale originale al punto da esserne ostile quindi non è neanche rivolta ai fan della serie che guardavano l’originale da piccoli… Quindi per chi l’han fatta?

Penso tu sia la prima persona al mondo che sento avere un’opinione positiva :asd:

A me piaceva da piccolo ed ho un’idea diametralmente opposta da quella copia incollata in praticamente tutte le review da uno una stella e citata da te relativamente al “odia il materiale originale”. Ho anche scritto che se la guardi tutta si capisce quanto sia invece profondo l’elogio al materiale originale, come lo han espanso ma rispettato. Tipo veramente non capisco, fammi esempi concreti del fatto che “odia il materiale originale”: le maschere, i finti spettri, gli inseguimenti, c’è tutto ed è li proprio per chi come me guardava la vecchia serie.