[HBO] True Detective

Ah, un complimentone gigante a chi ha pensato alla scena della

sorella della poliziotta, che scompare da una ospedale psichiatrico (no, quel volontary checked non significa che possa uscire a piacimento), va a morire in mare e viene ritrovata e identificata nel giro di un paio di ore…

ma infatti mi ha fatto asdare non poco…

vabbe… due episodi mancano per fortuna :asd:

col buio e tutto in alaska che mi pare le correnti non sono tanto tranquille :asd:

madonna dopo quest’ultimo episodio (4), season assolutamente massacrata su reddit… non c’è un commento positivo che sia uno :asd:

un po’ mi spiace perché le prime puntate non mi erano dispiaciute ed ero disposto anche a passare sopra ai fantasmi :asd: ma dopo quest’ultima è veramente insalvabile… peccato

Per me con i fantasmi&co. faranno la supercazzola che l’inquinamento delle falde acquifere sta intossicando tutti ed hanno le allucinazioni.

Credo che quello sia chiaro dalla prima puntata :asd:
Abbastanza telefonata nel caso.

Sto aspettando l’ultima puntata per iniziarlo, ma mi fate venire i dubbi.
Secondo voi merita?

Onestamente, ad ora, ovvero 2 puntate dal termine, l’atmosfera è buona ma abbastanza sprecata, il caso sui cui si basa la serie sarebbe anche interessante ma non si sviluppa in nulla e la fine sembra bella telefonata.
Tutto il contorno, la vita e le storie in questo paesino dimenticato da dio, è trattato troppo superficialmente, scenetta banale da 5 minuti e si passa alla successiva, tutto per rimanere nel limite di 8 puntate.

Il finale potrebbe salvare questa season ma ho la sensazione che la affosserà senza problemi.

*

stesse sensazioni

Che peccato però, vive ancora del successo della prima.
Con fargo sono riuscite a farne 5 tutte di alto livello

5 puntata…

Non so, mi sembrata una accozzaglia dei più comuni stereotipi del genere, il colletto bianco che tenta di insabbiare il caso, il poliziotto corrotto al suo soldo (la scena nella macchina della tipa quasi con tratti comici) che alla fine muore per mano del figlio…
Non ci sarebbe niente di male in teoria a usare clichè del genere, il problema è che è presentato e narrato in maniera banale e per nulla subdola.

Ah, non ricordo se l’ho già detto ma la figlia di Jodie Foster mi sta ampiamente sul cazzo :asd:

Bà bò, lo trovo veramente insipido, peccato, la terza stagione aveva comunque una sua dignità, questo manco quella

1 Like

insipido si, anche il quinto episodio.

ho paura di vedere la conclusione non credo possa riuscire a risollevare tutto

Insipido e quasi meglio Navarro della Foster :asd:

Anche a me sinceramente non mi sta sconvolgendo, però il finale della quinta mi ha lasciato di stucco, non me lo aspettavo. Non così di colpo…

Vedremo la chiusura con la sesta.

Boh, io oggi ho fatto partire la terza puntata e all’ennesima visione spiritica ho mandato tutti a cagare, ho spento e mi sono aperto una birra.
Imbarazzante.

alcune perle da reddit :asd:

“I’m not a killer. Yet. Give me ten minutes. Okay, now I’m a killer.”

“Okay kid, here’s a bottle of windex, you clean your dads brains up, we out”

Kayla’s still gonna bitch at Pete even though he just had to commit patricide.
“I killed my father for you.”
“You missed soccer practice. When are you going to start being part of this family?”

Prior: Hey I was able to hack into this iPhone
a few days later: fuck I knew I shouldn’t have made 12345 my laptop password!

e mega quotone per questa:

They should’ve cut that scene between Hank and the Mine Lady, Liz putting it together after we the audience already know Hank is bad, if he was just kinda lingering and then the end happened, would’ve been great.

MIO DIO che cazzo di finale dimmerda :asd:
Non ha avuto senso praticamente nulla :asd:

2 Likes

Vi prego non scrivete così io volevo sfancularlo già alla fine della seconda ma la compagna mi sta cacando il cazzo :sad:

avete fatto passare la voglia anche a me, mi fermo alla prima e mi chiedo perchè sia così difficile fare una stagione all’altezza della prima.

io vi dico che non sono d’accordo con un giudizio simile.
Non è un finale eccezionale, ma… fila.