[HBO] True Detective

nemo, il tasto spoiler


secondo me si. perchè una roba del genere ti rimane impressa, anche nel subconscio, e inizi a farti domande sul suo essere madre

che poi figurati "letta" solo una volta
una roba del genere in un contesto cosi la leggi e la rileggi fino a che non ti manda ai pazzi
L'indiano


anche per me favolosa
i subs solo su opensubtitles?


usa VLC o bsplayer, hanno l'estensione integrata per i sub
DooMz riesci ad essere più preciso?
Io uso VLC ma il filettino con il nome identico al file che voglio riprodurre comunque devo averlo


perchè il nome identico ?


Su VLC con vlc sub 0.11 quando apri la finestra puoi cercare in due modi:

a) con il nome del file (che è già inserito, di solito, ti basta cercare)
b) con l'hash del file

imposti la lingua in cui vuoi cercare e sei a posto.


Spoiler


Visto l'ultima
La madre si presume avesse letto il biglietto, quindi pensavo citasse/fosse rimasto impresso quando poi ha parlato con amelie . Non mi sembrava tipa da architettare tutto, ma se non ho capito male aveva rapporti con il tizio che ha "ritrovato" lo zaino rosso, quindi potrebbe essere così (un modo per andare avanti, come ha detto Wayne vecchio).

Mentre è evidente che a Julie qualcuno ha fatto il lavaggio del cervello


Che puntata e che finale

Quando finisce mi accorgo sempre di tirare un respiro più lungo, come avessi guardato le ultime scene senza respirare.


vero, me ne sono resto conto alla fine di quest'ultima
ragà ma la scena


di Hays che è giovane e sale le scale in casa sua e diventa improvvisamente vecchio
è qualcosa di CLAMOROSO
La stagione è bella (non quanto la prima), ma non so perchè temo un finale scialbo
Parte finale davvero bella
A me sta piacendo anche più della prima stagione, la trovo molto più concreta. E' proprio bella, anche il continuo rimando alla memoria da parte del protagonista. Tra l'altro sono abbastanza convinto che quello che stiamo vedendo degli anni 80 e 90 è "filtrato" dall'alzheimer per beccarci un colpo di scena alla Hitchcock
O ancora stiamo dando per scontato che 30 anni fa la sua memoria fosse infallibile mentre in realtà aveva già problemi allora, insomma ci stanno giocando troppo coi ricordi
Anche io credo che qualche scena che abbiamo visto la rivedremo riveduta e corretta con particolari in più.

Inoltre Hays inizialmente sembrava un figo che non commetteva errori, invece negli anni '90 sta venendo presentato come uno stronzo, almeno nei confronti della moglie. Inoltre ammette lui stesso che sono stati negligenti nell'indagine

Spoiler

(vedi lo zainetto integro recuperato che a quanto pare ha fatto condannare Woodard)


BAM! Sono questi i finali che mi fanno sbavare
Quindi possibile che


Spoiler

la mamma avesse in qualche modo "venduto" la bambina al suo titolare?





Spoiler

Tutto fa pensare ciò, se poi aggiungiamo che il titolare dovrebbe aver perso la figlia o nipote(non ho ben capito, quando vanno a parlarci c'è una foto delle bimba morta nello studio) tutto torna. Hoyt fa mettere lo zainetto da Harris e poi lo assume nell'azienza come capo sicurezza, tutto tornerebbe. Will potrebbe essere anche morto per errore.