[HBO] The Last of Us

2 Likes

Dopo druckmann se ne è andata anche la sceneggiatrice principale.

la motivazione di druckmann ancora ha senso (nel senso, che se non gli va bene il gioco nuovo saltano i naughty dog) ma ora la cosa puzza di conflitti sul cambio di sceneggiatura.

la vedo MALISSIMO

mio punto di vista:

druckmann ha già dovuto buttarla giù e accettare dei cambi su ellie nella S2 (meno macchina omicidica come diventa nel 2 capitolo del videgioco verso una rinco casinista che fa le cose a caso e viene salvata dagli altri nella serie)) perchè gli avranno detto “già perdiamo pedro, ci serve un personaggio con cui il pubblico possa empatizzare, e non si empatizza coi cinici assassini”

e facendo cosi si è già perso molti che hanno giocato il viodegioco (io per primo. per me la Ramsey e ellie funzionavano da dio nella prima stagione, non funzionano per niente nella seconda)

e adesso daranno martellate e colpi per non giocarsi il resto del pubblico, e il rischio altissimo è che si perda la coerenza e la visione di insieme che aveva druckmann. poi magari gli riesce un miracolo e creano qualcosa di DIVERSO ma al contempo valido.

ma le chance sono 1 a 10. e negli altri 9 casi c’è il rischio che diventi il peggio delle due cose

Ma è ovvio che alla fine stanno quittando per divergenze creative e/o impossibilità di dare un finale alla serie partendo dal materiale originale al ritmo di una stagione ogni due anni.
Se fai la terza stagione su Abby non hai abbastanza roba per una quarta dato che la parte su Santa Catalina la puoi fare in un paio di episodi e dovrai aggiungere roba originale che si amalgamerà come l’olio nell’acqua.
Lato Naughty Dog/Sony per ora il bilancio può essere positivo perché ha fatto da traino alle vendite alla remastered del due uscita anche per pc, ma tra 2 e 4 anni che valore può dargli?
Lato HBO anche penso che al momento l’operazione sia stata positiva e pure questa seconda stagione ha inspiegabilmente (o meglio, spiegabile solo a suon di mazzette) voti alti dalla critica, gli spettatori seppur in calo nel finale sono comunque stati tanti e per quanto lo desideri fortissimamente non penso che verrà cancellata.

I soldi non fanno schifo a nessuno, però tutti i problemi che la serie avrebbe incontrato erano ampiamente prevedibili.

Aacolti buoni. Recensioni buone ma sentiment negativo. E ste cose le guardano molto (da lì secondo me cambi di rotta e rotture )