È oscena
Boh ragazzi. Io ho aspettato fino alla sesta per parlare.
Sinceramente GoT era bello perché quasi tutti eravamo "cresciuti" con i romanzi in un'epoca dove il fantasy era mmmerda tipo Eragon o Le cronache del Mondo Emerso ().
Perché GoT oltre ad essere innovativo aveva pure delle idee fantastiche come quella di far morire pure i personaggi principali senza pietà.
Quando è uscita la serie sapevamo già la trama, ma morivamo dalla voglia di vedere la messa in scena di millemila situazioni e personaggi intriganti.
Pure il finale, per quanta turbomerda abbiano fatto, è stato seguito per la voglia di avere un mezzo finale su un'opera che non verrà mai conclusa a livello di libri.
House of Dragon... boh, è una strizzata d'occhio pacchiana.
E' un prequel scritto di cui si sa già tutto tra libri e wiki. I personaggi si sa già che fine faranno e come la faranno.
Non è stato fatto nessun tipo di lavoro di approfondimento, i personaggi sono stereotipati, contraddittori e fondamentalmente vere e proprie ombre di alcuni soggetti visti in GoT.
Questo rende l'opera noiosissima e scontata, e pure aggravata da tentativi beceri di imitare le vecchie situazioni come l'omicidio al matrimonio o il principino pazzoide che si masturba in finestra.
A sto punto preferivo aspettare la serie annunciata su Jon Snow che almeno porta una storia nuova e incognita.
Sinceramente GoT era bello perché quasi tutti eravamo "cresciuti" con i romanzi in un'epoca dove il fantasy era mmmerda tipo Eragon o Le cronache del Mondo Emerso ().
Perché GoT oltre ad essere innovativo aveva pure delle idee fantastiche come quella di far morire pure i personaggi principali senza pietà.
Quando è uscita la serie sapevamo già la trama, ma morivamo dalla voglia di vedere la messa in scena di millemila situazioni e personaggi intriganti.
Pure il finale, per quanta turbomerda abbiano fatto, è stato seguito per la voglia di avere un mezzo finale su un'opera che non verrà mai conclusa a livello di libri.
House of Dragon... boh, è una strizzata d'occhio pacchiana.
E' un prequel scritto di cui si sa già tutto tra libri e wiki. I personaggi si sa già che fine faranno e come la faranno.
Non è stato fatto nessun tipo di lavoro di approfondimento, i personaggi sono stereotipati, contraddittori e fondamentalmente vere e proprie ombre di alcuni soggetti visti in GoT.
Questo rende l'opera noiosissima e scontata, e pure aggravata da tentativi beceri di imitare le vecchie situazioni come l'omicidio al matrimonio o il principino pazzoide che si masturba in finestra.
A sto punto preferivo aspettare la serie annunciata su Jon Snow che almeno porta una storia nuova e incognita.
Finalmente con il settimo episodio abbiamo chiuso con i salti temporali...
Ora
Unica cosa stonata
Ora
Spoiler
tempo di far nascere Aegon il giovane e Viserys II e far crescere i figlioletti siamo pronti alla Danza
Unica cosa stonata
Spoiler
Non capisco perchè modificare la cosa della morte di Laenor facendolo sopravvivere e scappare...
L'ultima è stata godibile.
Un po' lenta all'inizio, poi bene.
Un po' lenta all'inizio, poi bene.
Questa mi è piaciuta, lentina all'inizio ma una discreta parte intermedia e buono anche il finale.
Povero re, malato, mbriacone, in fondo è un bonaccione che vorrebbe stare solo tranquillo, invece tutti tramano intorno a lui e non ha un attimo di pace, immagino lo stress non gli faccia bene alla già malmessa salute
Povero re, malato, mbriacone, in fondo è un bonaccione che vorrebbe stare solo tranquillo, invece tutti tramano intorno a lui e non ha un attimo di pace, immagino lo stress non gli faccia bene alla già malmessa salute
E si, con la famiglia che si ritrova poi.
Ma perché cazzo l'hanno girata di giorno e poi hanno cercato di scurirla, dio che fastidio.
POI NON SI VEDE UN CAZZO DIO SANTO
POI NON SI VEDE UN CAZZO DIO SANTO
si quella cazzo di luce ha dato fastidio anche a me, non si capiva un cazzo.
Puntata un po meglio delle altre, la bionda nuova mi aggalla
pensavo fosse il mio ambiente, però evidentemente non sono stato l'unico a perdere un paio di diottrie
Il regista è Sapochnik lo stesso della puntata 8x03 di GOT dove non si vedeva letteralmente un cazzo nella battaglia di Winterfell, evidentemente gli piace la roba al buio.
Il problema è che poi, con la compressione dello streaming e gli LCD non eccellenti, il buio è il primo a soffrire...
Concordo anche io che il continuo magheggio, intrallazzo e pugnalate alle spalle sono proprio godibili in questa puntata, la scena in cui sono tutti nella sala e il re chiede la verità è davvero tesa.
Concordo anche io che il continuo magheggio, intrallazzo e pugnalate alle spalle sono proprio godibili in questa puntata, la scena in cui sono tutti nella sala e il re chiede la verità è davvero tesa.
Praticamente la stessa di quando nella prima stagione di GOT (aka primo libro di asoiaf) si era riunita la corte per via del fatto che Arya aveva aggredito Joffrey.
L'unica differenza è che qua a differenza di quell'ameba di Robert che l'ha data vinta alla moglie, Viserys ci ha provato a far alzare la voce.
L'unica differenza è che qua a differenza di quell'ameba di Robert che l'ha data vinta alla moglie, Viserys ci ha provato a far alzare la voce.
Poraccio Viserys, mi fa una pena... si vede che vorrebbe solo stare tranquillo e morire in pace
Credo abbiano cercato di mostrare che l’unica cosa sulla quale ci tiene a mostrare interesse è la famiglia, su questo per me son riusciti a creare un certo disagio: questo voleva solo far sì che le famiglie continuassero a prosperare con draghi e ricordandosi del perché erano lì, invece pian piano mostrano come la sua compiacenza abbia creato propio le condizioni per distruggere completamente ciò che rimaneva di Valyria in Westeros, sta cosa a me pare resa bene, al netto che non ci sono abbastanza tette e culi.
Si, l'intenzione era quella.
Alla fine è solo il classico nonno o papà bonaccione che vuole tutti i suoi familiari si vogliano bene quando in realtà questi si odiano e alla prima occasione si salterebbero addosso...
Basti vedere al fatto che dopo tutte le minchiate che combina continui a tendere la mano a Daemon....
Alla fine è solo il classico nonno o papà bonaccione che vuole tutti i suoi familiari si vogliano bene quando in realtà questi si odiano e alla prima occasione si salterebbero addosso...
Basti vedere al fatto che dopo tutte le minchiate che combina continui a tendere la mano a Daemon....
*
puntata molto bella secondo me, sia nella parte degli intrighi che in quella degli scontri tra giovani rampolli, che nella disputa finale gestita a malapena da Vyseris
Criston Cole si sta dimostrando un pezzo di merda a dir poco clamoroso, pronto a sfregiare un ragazzino al solo comando della sua regina, altro che cavaliere senza macchia e paura
E questo è niente, Cole deve ancora dare il peggio di se....
Non a caso nei libri Jaimie e Loras ne parlano cosi:
Non a caso nei libri Jaimie e Loras ne parlano cosi:
Non ho letto i libri, ma mi sembrava evidente che Criston Cole avesse perso ogni bussola morale quando Rhaenyra ha rifiutato la sua proposta di diventare nomade digitale in culo al mondo, senza però nessuno che li pagasse e finendo col fare la fame.
Praticamente è un Jorah Mormont senza onore e dignità e pure rancoroso
Praticamente è un Jorah Mormont senza onore e dignità e pure rancoroso
In realtà in Fuoco e Sangue ci sono diverse versioni.....
In una pare che sia Cole ad aver rifiutato le avance e poi Rahenyra sia andata a consolarsi da Harwin, in un altra la proposta c'è stata, ma Rhaenyra rifiuta con motivazioni più o meno simili (in più viene riportato che Rhaenyra pare aver detto a Cole che se era pronto a rompere il suo giuramento, non c'erano garanzie che poi avrebbe mantenuto quello di matrimonio).
Un po come la morte degli Strong (Larys è solo uno dei sospettati, nel libro si parla addirittura di Viserys tra i presunti colpevoli).
In una pare che sia Cole ad aver rifiutato le avance e poi Rahenyra sia andata a consolarsi da Harwin, in un altra la proposta c'è stata, ma Rhaenyra rifiuta con motivazioni più o meno simili (in più viene riportato che Rhaenyra pare aver detto a Cole che se era pronto a rompere il suo giuramento, non c'erano garanzie che poi avrebbe mantenuto quello di matrimonio).
Un po come la morte degli Strong (Larys è solo uno dei sospettati, nel libro si parla addirittura di Viserys tra i presunti colpevoli).
E ora, direi che la Danza può iniziare....