[HBO][SPOILER NE ABBIAMO?] House of the Dragon



Spoiler

Si alla fine non è che sia sto personaggio importante, però ecco per come lo avevano caratterizzato mi aspettavo non so un duello dentro le scogliere, magari con il re dei crab che gli faceva degli agguati al buio e Daemon che lo taglia a metà, però ecco mostrare il tutto. Però oh alla fine sticazzi






Spoiler

O semplicemente non vuole l'aiuto del fratello convinto di farcela da solo, oppure come hai detto vuole far vedere alle truppe sfiduciate che è un badass.


Che poi in Fuoco e Sangue viene detto che Daemon il pirata dei granchi lo uccide decapitandolo, qua hanno optato per il trattamento alla Darth Maul XD

Diciamo che per ora tra i personaggi Alicent è quella che è stata più ingentilita, anche per via del fatto che qui è più giovane, Rhaenyra è più ribelle, mentre Viserys è più cupo e Daemon è molto più infantile e desideroso di approvazione.
Ma solo io ho notato, nella puntata 2, che quando vanno a riprendersi l'uovo il drago quando vola via sembra fatto di gelatina? Mentre vola si assottiglia tutto, che schifo di cgi




perchè è l'ennesima volta che praticamente si sente dare del fallito e dell'incapace, del tipo "aspetta fratellino scemo che vengo ad aiutarti"

Puntata inferiore alle prime due.
Bello il finale, anche se prevedibile.
Purtroppo le dinamiche viste andavano affrontate per portare avanti la storia e descrivere l'evoluzione dei personaggi, ma la messa in scena è abbastanza piatta e nemmeno l'uso dei draghi mi ha esaltato più di tanto.

I dialoghi inoltre erano abbastanza sempliciotti. Anche quelli dei consiglieri del Re che dovrebbero essere particolarmente arguti, sono in realtà banali.
Nelle storie su FB e Instagram, di recente mi sono capitati alcuni spezzoni di Game of Thrones e, avendoli guardati, quei Social hanno iniziato a propormene molti e mi sono ricordato quanto spesso i dialoghi erano brillanti anche se riguardavano personaggi o eventi secondari. La scrittura delle prime stagioni di GoT era veramente di un altro livello, anche considerando l'universo di location e personaggi che hanno gestito.

Comunque andrò avanti, ci può stare un episodio sotto tono
venendo dalle 2 puntate di lotr guardare sta puntata mi ha fatto venir mal di testa tanto era brutta la cgi a 10 fps che manco la ps2
Inoltre sto apprezzando molto la resa di Viserys, che non è il bonaccione un pò fessacchiotto descritto nei libri, ma sostanzialmente una brava persona (ma non necessariamente un bravo re) i cui sforzi per tenere unita la famiglia vengono sventati dalla testardaggine dei suoi parenti, vedi Daemon non capisce che l'aiuto inviato era un gesto genuino e non un tentativo di sminuirlo o Rhaenyra pensa che suo padre voglia farla sposare per togliersela di torno quando invece vuole solo rafforzare la sua posizione di erede.





Vabbè logico, le prime stagioni avevano la maggior parte dei dialoghi scritti da Martin, che con tutte le sue problematiche, sta come scrivere dialoghi memorabili.

Nelle ultime stagioni di GOT e in grande parte qui è tutto frutto del sacco degli sceneggiatori.
Comunque, continuando a pensarci, devo dire che anche la strategia finale è un po' una cazzata.

Sarebbe stata più credibile se Daemon avesse ucciso con qualche furbata il Nutrigranchi, lasciando i suoi uomini senza guida e quindi più facilmente sovrastabili o arrendevoli.

Invece il fatto che l'intero esercito del Nutrigranchi esca dalle grotte per uccidere un uomo, Daemon, è proprio una cazzata






ma è tutto abbastanza senza senso, questi sarebbero stati tre anni li ad aspettare solo perchè i magnagranchi giocavano a nascondino nelle grotte?
Poi magicamente dopo tre anni gli viene la bella idea di pullare tutti e arrostirli

penso dropperò sta merda, ho visto abbastanza. Tra l'altro vederla quando in contemporanea è uscito ROP è un pugno in faccia, sembra di vedere una roba amatoriale vecchia di 10 anni


*

Più che altro sono basito dei voti: 85 su RT e 68 su MC

https://www.rottentomatoes.com/tv/house_of_the_dragon

https://www.metacritic.com/tv/house-of-the-dragon

EDIT: L'unica review buona su MC è quella di Rolling Stones mentre su RT le review penso siano bloccate, per quello il voto è molto più alto.



Poi non è chiaro come questi, rintanati nelle grotte, potessero vincere la guerra.

Come si riforniscono? Acqua e cibo dovranno arrivargli in qualche modo, no? Allora arrostisci coi draghi chi gli porta i rifornimenti


si veramente, ho guardato lo schermo con un senso di smarrimento totale
Comunque secondo me a parte la cagata dell'aspetto bellico nel terzo episodio, secondo me per ora la serie ci sta.

Non so che problemi abbiano gli sceneggiatori di GoT e HOTD, in generale, a trattare la guerra medievale, ma tant'è.
vista pure io la terza, ma che cazzo si sono fumati per la battaglia finale

Bellissima la parte dove fanno tutto il resoconto tattico/strategico sui vantaggi acquisiti dagli uomini granchio e su come questi non hanno che da attendere nelle caverne per raggiungere la vittoria e poi il tutto si risolve con un mezzo scemo che va avanti con la bandiera della resa e da solo fa fuori mezzo esercito

Reso magnificamente pure il capo granchio, che riesce a fare ben 4 movimenti di testa in tutta la puntata, a sto punto se ci mettevano uno spaventapasseri sembrava più credibile
ma li vale i 10€ di abbonamento mensile a nowtv?


no






pesca dal torrente, fai prima.
qualità uguale,
la puntata esce di notte la mattina ci sono già i sub.


Sono diventato un vecchio di merda pigro, ormai preferisco pagare che fare due click in più