Altro spin off prequel di GOT basato sui libri extra dello zione Martin. Questa la storia si svolgerà 90 anni prima di GOT e quindi circa un’ottantina di anni dopo delle vicende di Rhaenyra e famiglia.
Le riprese sono iniziate in primavera e la serie la vedremo l’anno prossimo.
Si, sono carucci, per carità a livello di intreccio non è paragonabile ad ASOIAF, alla fine è una semplice storia di un cavaliere forte ma non molto sveglio e il suo scudiero. Gli intrighi politici sono praticamente assenti se si esclude la terza novella.
Comunque l’attore di Aerion di faccia è molto simile ad Ewan Mitchel
Mh, conoscevo la loro esistenza però non mi sono mai interessato, potrei recuperarli, ben vengano dei racconti su scala più ridotta in cui l’esistenza del Regno non sia sempre minacciata da qualche pericolo incombente.
Avendo infine recuperato e letto il volumetto di racconti brevi sono incuriosito dalla trasposizione, sono assolutamente riproponibili dalla cinematografia, se solo la fotografia si sganciasse un poco dalla scelta cromatica in cui dominano i grigi magari.
Ah beh, per la cinematografia statunitense il Medioevo era grigio e fangoso come regola generale, l’Europa contemporanea è bluastra mentre il Messico, assieme alla California del Sud, Arizona e Texas color ocra, in una tempesta di sabbia perpetua; quanto mi stanno sulle palle queste pre-concettualizzazioni ambientali accidenti.