Hatred | uno sparatutto horror

non puoi ucciderlo è tuo padre!

Si ma da qualche parte qualcuno ha già ucciso suo padre!

Ah allora è ok



Senza entrare nel merito del giusto o sbagliato ma sti ragionamenti


Non so perchè ma dopo tutta la discussione questo messaggio mi ha piegato
mi domando che senso abbia fare un gioco del genere e poi non includere i bambini (tra i bersagli civili)


anche io sono uno di quelli a cui da molto più fastidio dover uccidere un animale piuttosto che una persona

comunque leggendo i commenti "contro" a me paiono i soliti di quando esce un gioco particolarmente violento. E' dal primo GTA che ci son ste polemiche eppure non credo, o almeno così non mi pare, che ci sia stato un crescendo di furti di macchine o di gente stirata per divertimento. Non scherzo eh, davvero si stanno dicendo le STESSE identiche cose di 10 anni fa. Ormai pensavo avessimo imparato, invece...

Oltretutto è chiaro che agli sviluppatori fa comodo la polemica, è pubblicità gratuita e attira sicuramente l'attenzione molto più che trailer o articoli buttati in mezzo a nmila altri giochi uguali.
Sull'effetto che possa avere su persone instabili non so, è inutile fare gli psicologi spicci. Già immagino che all'uscita di sto coso ci saranno i soliti famosi pronti a scannarsi pur di apparire in qualche trasmissione tipo quelle della d'urso, alzando il dito in stile moralizzatore. Però non so voi, ma quando leggo di stragi in america o in norvegia o da qualche altra parte del mondo, non è che il mio primo pensiero è "chissà quale videogioco ha plagiato la mente di quel tizio", ma a come forse sarebbe da rivedere la facilità con cui si trovano in giro delle armi da fuoco.

Io non so se sono matto o devo farmi vedere comunque sto hatred mi ha sicuramente colpito, nel caso si riveli un gioco divertente (precog: si nell'ammazzare vecchine per strada e fare stragi al supermercato) sicuramente una possibilità gliela do.


un messaggio del genere può arrivare da qualsiasi fonte, il vg è solo un mezzo come un altro, più forte sicuramente di altri, vista l'interazione


oh, beninteso, magari io e te ci divertiamo pure, ma non puoi negare che ci sia qualcuno che già sbandato di suo, dopo tot ore di gioco, vada giù di testa e commetta qualche stronzata, sicuro sicuro abbassa la soglia della sensibilità della persona.
forse le implicazione ce le facciamo piu noi da adulti rispetto al ragazzino x, al di la che un gioco del genere possa "far presa" su una persona già deviata di suo che in un gioco del genere davvero trova sfogo a proprie frustrazioni se non peggio.
quanti di noi hanno giocato e si sono divertiti da bimbi con carmageddon?
sul discorso empatico: senti veramente la necessita di impersonare tizio "x" in guerra che ammazza vietcong/afghani/comunisti?
ok qui è ultraviolenza fine a se stessa (e francamente, oggi, attira poco anche a me)
da bimbo però non nascondo di esseremi divertito come un matto con Armageddon o il primo Postal..
a si non ritiriamo fuori la stronzata "bimbo fa la strage perche giocava a Doom"
una persona deviata la strage la farà comunque se non seguito da strutture a doc indipendentemente da qualsiasi fonte di ispirazione che gli possa essere messa davanti
Sparatutto in visuale isometrica , come idea mi attira molto.
Il resto mi pare meh.
Vedrete che metteranno gli zombie al posto dei civili.
gli sviluppatori hanno il giusto background per un gioco del genere

we can see that one of the developers wears a shirt depicting a historical anti-communist military group (Żołnierze wyklęci, historically associated with the Freikorps) that is lionised by right wing extremists.

Another team member, ‘CEO and Animator’ Jarosław Zieliński, has prominently displayed an endorsement on his public Facebook page of the Polska Liga Obrony: an established nationalist Islamophobic, anti-immigration hate group.


http://fucknovideogames.tumblr.com/post/100204212288/hatred-is-a-genocide-simulator-developed-by-neo-nazis


Fammi capire una cosa, di tutto quello che si vede nel video l'unica cosa su cui hai empatizzato è la donna trascinata per i capelli e ammazzata con un colpo in bocca?
Se erano solo uomini presi ripetutamente a coltellate nel petto come si vede nel video andava meglio? In tal caso è solo un problema tuo che empatizzi per quello che ti pare.

Non ho capito dal tuo post se è un problema proprio generale di contenuti o se è proprio il fatto che ci siano donne a darti fastidio.

No perché diciamocelo, qua dentro si gioca di tutto e per poco non esiste un gioco dove per raggiungere l'obiettivo non devi ammazzare qualcosa o qualcuno.

I vari gta tanto amati non sono da meno eh. Vi impersonificate in pezzi di merda criminali pirati della strada che asfaltano la gente aggratis, però siccome la rockstar ve li mostra come anti eroi con dialogoni allora va bene.
Nella realtà dei fatti, come ripeto, sei un merdosissimo mafiosetto criminale del cazzo che non si fa problemi a piantare pallottole nel petto alla gente per strada, e lo avrete fatto tutti, e tutti avrete sgommato sopra i cadaveri. "Si però lo scopo principale non è quello", si però lo fai lo stesso e hai la libertà totale di farlo.

La differenza tra questo e gta a livello di violenza è solo che questo è decisamente più gore e più dettagliato in tal senso (esattamente come accade nei film).


guarda seven days e red black and white
Per quanto mi riguarda in un'opera di fantasia o finzione è tutto lecito.
Il "a me fa schifo" ci sta, così come ci sta che a qualcuno piaccia farsi una partitella mindless a "spara alla vecchia" stile punk di kenshiro.

Semmai il problema di sto tipo di giochi è che salta fuori subito qualche psicologo fallito in cerca di 15 minuti di gloria, che ci fa un articolo allarmistico.
Segue a ruota un altrettanto fallito politico in cerca di voti che vuol fare la legge "Omiioddio nessuno pensa ai bambini -> ok ora votatemi casalinghe, kthxbye!!11".

Tipo quella legge australiana che vietava in toto i giochi "violenti", pure agli adulti, ed hanno dovuto riparare ai danni del coglione che l'ha fatta, cambiandola.



Hanno semplicemente pensato "faremo parlare male di noi ma è tutta pubblicità = money".
Non avere dubbi che verranno accontentati


Ho scelto solo una delle scene che ho visto nel video; mica potevo citarle tutte.
Non si tratta quindi di "empatizzare selettivamente", come ironicamente dici.

C'è un motivo in più che mi ha spinto a indicarvi proprio quel passaggio: nei giorni scorsi sono rimasto assolutamente sconvolto dal contenuto delirante di alcuni interventi fatti relativamente al caso Gamergate.
E per fortuna, leggendo molti commenti online, non sono il solo.

Un tale odio di alcuni ragazzi (evidentemente malati di sessismo e misoginia e anche altro, perchè minacce di morte e messaggi davanti a casa sono veramente inconcepibili) nei confronti delle donne e del loro ruolo nella community di giocatori e sviluppatori, che mi sono detto: è veramente il caso di inserire in un videogame momenti come quello che ho appena visto?

Ah Bard, è evidente che ti sei sentito offeso dalle mie parole: se così è, me ne scuso. Non avevo certo intenzione di farlo
Ok ho capito, la mia era una semplice domanda per capire meglio.

Certo che a questo punto potrei chiederti se in uno stato come l'italia, dove le varie mafie sono un vero e proprio cancro per la nazione, dove i camorristi usano bambini per far sparire le armi, sia il caso di pubblicizzare un gioco come gta dove si mitizza la criminalità organizzata. Si, in modo un po' caricaturale forse (non ho giocato l'ultimo gta), ma le stragi, gli omicidi, gli attentati, l'uccisione delle forze dell'ordine e i pestaggi non mancano di certo e non sono poi molto caricaturali.

Insomma ci sta che ad una persona diano fastidio certe cose, non lo contesto (tanto per dire, vi siete mai chiesti perché qualsiasi campagna sulla sensibilizzazione sul cancro mostra donne sofferenti e pelate e non uomini sofferenti e pelati?).
Io ad esempio (come ha detto qualcun altro) se avessi visto cani, gatti e animali vari ammazzati a coltellate in questo gioco sarei rimasto un po' interdetto (e no, non sono uno che da priorità agli animali sulle persone, anche se dipende dalla persona ) ma mi rendo anche conto che è fondamentalmente un prodotto di fantasia. Mi sarei limitato ad un "non mi piace molto il contenuto ma sti cazzi, non lo compro". Non mi sarei interrogato sul fatto che la gente che spara ai cani di pixel possa essere o diventare un potenziale sterminatore di animali.

L'importante credo sia che questi prodotti non finiscano in mano a dei minorenni o comunque a ragazzini di certe età (non sono uno psicologo quindi non so). Infatti sarà sicuramente e giustamente vietato ai minori, ma si sa come funzionano sti bollini, che sia per un gta o altro, non se li incula nessuno.


Beh ma infatti pure GTA non e' visto benissimo. Ho conosciuto parecchi developers che dicevano che erano contenti di non lavorare a roba del genere. L'ho sentito chiamare in termini molto simili a quelli che usi nel tuo post, e con visibile disprezzo. Ovvio, sono opinioni e ogniuno ha le sue.

Cmq il realismo grafico conta parecchio in questa discussione. Se fai una grafica astratta o cartunesca (loadout), l'uccisione mantiene solo il lato formale (hai fatto il punto) e perde la dimensione drammatica (l'uccisione). Piu' fai una grafica realistica e gore, e piu' carichi l'elemento drammatico. Ed e' questo che crea le critiche.

Per girarla in un altro modo, non puoi giustificare l'elemento drammatico con quello formale. Sono due scelte spesso indipendenti e completamente deliberate.
Per me molto dipenderà da cosa il gioco si premurerà di offrire come contorno a questi contenuti.
Ma davvero vi fate problemi di questo tipo in merito a lavori come GTA o SR?
Io non me li faccio ne in gta ne in questo hatred. Era solo per parlare.


Incredibile, vero?


Non è questione di problemi e sì - ci sono discussioni del genere anche su GTA e SR.
Ma questo non è né GTA né Saints Row, vedi mio post precedente.