[hat] Ultimo acquisto ^___^

Nonostante fossi partito con l'idea di sfruttare i miei 2.7M per gli interessi attivi, ecco l'ultimo acquisto derivante dalla vendita di Nhat

Dovevo prendere un difensore magnifico per 2.2/2.5M e invece sono riuscito a strappare un FUORICLASSE in difesa, INSUFFICIENTE in cross per 2.638.000 euro

Peter Hammer (30225596)
20 anni
, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, calma e onesta.
E' scarso in esperienza e accettabile in carisma.

Nazionalità: Danmark
Indice Totale Skill (TSI): 24 820
Ingaggio: 7 176 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: PAREXEL Placebos
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: fuoriclasse
Attacco: debole Calci piazzati: debole

Chiedo un parere a Tiz, che ne sa a pacchi su questo tipo di giocatori, ma mi sembra di averlo acquistato ad un prezzo ottimo

Inoltre il TSI mi sembra abbastanza alto, in relazione alla forma.

Infine, nonostante i 20 anni, mi sembra buono quello "scarso" in esperienza

Ora ho sistemato per un pò la difesa, togliendo l'anello debole dell'"eccellente" in difesa (che metterò ora in vendita a 280.000 euro)

Che esperienza ha l'eccellente che venderai cecio?

Se non avessi investito nello stadio lo avrei preso...
cioè fammi capire, TU CECIO che giochi in III divisione... hai un eccellente in difesa?

deeeeehhhihhhihhhooo!!!! li ho pure io gli eccellenti in difesa
pongo la domanda qui.

Secondo voi mi conviene vendere x la prima di campionato uno
regia: straordinario
resistenza: eccellente
passaggi: debole
cross: debole
cp: insufficente

o x la 3° giornata un

regia: straordinario
resistenza: buono ( e così rimarrà, questa stagione niente resistenza, continuo con regia)
passaggi: insufficente

Naturalmente a me interessa fare + soldi, ma secondo voi, ne farò di + vendendo il giocatore 1 a inizio stagione, o posso aspettare 3 settimane e vendere il 2 e ricavare comunque di più?

A parità di vendita preferirei vendere il primo.
Chiedo a voi questi consigli xkè sono i primi giocatori con una skill così elevata che vendo
Secondo me venderesti ad una cifra più alta il secondo: passaggi insufficiente, pur essendo un solo livello sopra a debole, farà la differenza

Io invece ho intenzione di comprare appena ho l'occasione un 17enne eccellente in passaggi, con regia anche solo insufficiente: in 3 stagioni avrò un autentico campioncino
[ot]

voi allenatori di regia (Pianto,cecio, poi nn so chi altro :/ ) usate gli slot delle ali x allenare qualcuno?

io sinceramente nn ci avevo pensato, ma volendo la si può usare x comprare chessò un buono in regia, fargli giocare solo le amichevoli e rivenderlo a stagione finita, eccellente in regia.

qualcuno uso un metodo del genere?
[/ot]
Si, attualmente ho un accettabile regia accettabile passaggi pescato dalle giovanili da un bel po' che gioca ala nelle amichevoli. L'altro slot è invece un ala buona in cross vecchiotta ma che mi torna utile cosi com'è

Nei titolari invece schiero una ala TM accettabile in cross, ormai straordinaria in regia, che venderò allo scatto. L'altra ala, che ora gioca offensiva, è invece un ala buona in cross, quasi formidabile in regia molto giovane (18 adesso) che sarà la mia ala TM del futuro.

Diciamo che sfrutto le ali delle amichevoli per allenare qualche giocatore inferiore ai 3 principali allenati

"Scarso" in exp

Ma non hai alle spalle un portiere splendido+1

@ matty: probabilmente il secondo lo venderesti a 100/200k in più

@ matty2: non ho mai fatto così, perchè le ali sono troppo lente a scattare. C'è però da dire che il mio Roberto Cagliani, pescato "buono" cross, "buono" regia, dopo 3 stagioni e mezza di allenamento al 50% è stato venduto come "straordinario" in regia Ma non mi metterei mai a spendere soldi per un giovane da allenare in quel modo Potrei pensarci, a dir la verità, dato che ho uno slot libero, ma spero in una pescata decente (un'ala con un filo di regia) per occuparlo
Per la cronaca, il difensore eccellente che ho messo in vendita è:

Ted Atkinson (12815871)
24 anni
, insufficiente di forma, sano
Una persona simpatica, irascibile e onesta.
E' scarso in esperienza e scarso in carisma.

Specialità: Colpo di testa

Nazionalità: Oceania
Indice Totale Skill (TSI): 1 540
Ingaggio: 1 080 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Sannazzarese

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: eccellente
Attacco: debole Calci piazzati: tremendo

L'ho sempre usato come terzino difensivo, con una media di 3 stelle e mezzo in forma accettabile

Ora che è in forma insuff., mi prende 3 stelle

quanto incide parate sulla valutazione totale della difesa?

ma soprattutto, perchè cazzo i portieri costano cosi tanto?
Non so dirti quanto incida, in percentuale, sul calcolo delle valutazioni difensive.

Quello che è certo, è che la skill "parate" del portiere è la PRIMA skill in ordine di importanza che viene presa in considerazione per il calcolo di tali valutazioni

Ergo...se dovete scegliere tra l'acquisto di un difensore formidabile e un portiere formidabile, prendete il secondo

(Non per nulla, un portiere formidabile costa molto più di un dif. di pari skill)

sei sicuro di volerlo far giocare contro di me? :Pasqualebruno:

io ci alleno delle ali TM senza pretese, poi se si infortuna un centrocampista l'ala tm si fa una settimana in mezzo al campo per prendere un allenamento pieno.
E' un ottimo acquisto, cecio

il TSI alto è motivato essenzialmente dalla resistenza, che è eccellente: in questo caso la skill cross incide in maniera veramente minima sul TSI.

Un giocatore del genere, quando sarà in forma buono/eccellente, sarà in grado di darti circa 6,5 stelle come terzino difensivo, e qualcosina in meno come difensore centrale.

complimenti

Io. Ho preso due buoni 18enni con buono in regia e insuff assist e li ho venduti ad eccellente. Non ci ho fatto su molto, ma è stupido non incassare se ne hai la possibilità (ho avuto un guadagno netto di 500k).

E' da farsi specialmente se allenerai regia per almeno altre due stagioni.
Ecco... Ciò per me è una novità! Alleno regia e non sfruttavo appieno la cosa. Grazie.
Con i soldi di Vitiello ho avuto la possibilità di acquistare questo giocatore:

Aapo Vaittinen (21386161)
21 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e retta.
E' scarso in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: Suomi
Indice Totale Skill (TSI): 51 440
Ingaggio: 20 832 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: F.C. Amarone
Ammonizioni: 2
Infortuni: Nessuno

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: titanico Passaggi: disastroso
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: insufficiente Calci piazzati: insufficiente

pagato 3.460.000 €

Lo so, non ha skill secondarie ... ma avendo avuto la possibilità di acquistare un monoskill alto rispetto alle possibilità finanziarie, non ho esitato
Ma VAITTINEN, va...
buono in resistenza?
pagato veramente poco...ho sinceramente paura di vendere veramente sotto prezzo i miei fuoriclasse

Questo ti fa capire quanto non conti un cazzo difesa in questo gioco