[hat]terza di campionato

cecio posso?
capovaro, vado?
vadi contessina, vadi...

vabbè!

Per me prevedo una sfida insidiosa: una neo retrocessa, ha un budget in teoria sgravato avendo venduto un sacco l'anno scorso ed essendo in attivo paurosamente coi trasferimenti, anche se da un po' non acquista quindi forse ha dovuto vendere causa malagestione... mah!
Allenatore buono, ma non capisco cosa alleni... gioca 442, giocatori di ogni età in ogni reparto, tutti con tsi basso ma con una buona bropuzione in stelline, temo un suo regista di 37 anni, già 2 gol in campionato che fa 3 stellette. Il portiere dovrebbe essere buono visto il TSI.

di seguito le valutazioni delle prime 2 partite di campionato:

Centrocampo: disastroso (alto)
Difesa Destra: scarso (molto alto)
Difesa Centrale: debole (molto basso)
Difesa Sinistra: scarso (molto alto)
Attacco Destro: debole (molto basso)
Attacco Centrale: scarso (alto)
Attacco Sinistro: scarso (basso)

----------------------------------------------------

Centrocampo: tremendo (molto basso)
Difesa Destra: debole (molto basso)
Difesa Centrale: debole (molto basso)
Difesa Sinistra: scarso (molto alto)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: scarso (basso)

tutte e 2 le partite giocate con 2 terzini + ala dx offensivi... squadra bastarda!

qui le mie 2 partite:

Centrocampo: tremendo (alto)
Difesa Destra: scarso (molto alto)
Difesa Centrale: scarso (alto)
Difesa Sinistra: scarso (basso)
Attacco Destro: tremendo (molto alto)
Attacco Centrale: debole (molto basso)
Attacco Sinistro: debole (alto)

giocata con terzini difensivi, ala TM e ala off. e 352

-----------------------------------------------------------

Centrocampo: scarso (basso)
Difesa Destra: scarso (molto basso)
Difesa Centrale: scarso (molto alto)
Difesa Sinistra: scarso (alto)
Attacco Destro: tremendo (alto)
Attacco Centrale: scarso (molto alto)
Attacco Sinistro: tremendo (alto)

giocata con le ali TM, sempre terzini dif. e 352

me la giocherò classicamente così, puntando sempre sul mio bel centrocampo: il mio terzino + forte dalla parte della sua ala offensiva assieme alla mia miglior ala per contere e spingere su quella fascia, sull'altro lato ala TM per pompare a centrocampo, il mio regista eccellente e difensivo tenterò di opporlo a quel suo vecchio di merda (se serve a qualcosa). Il suo secondo centrocampista centrale è relativamente debole, quindi potrei tentare di massimizzare la spinta centrale con una tattica attacco al centro, anche se la prima partita finita solo 3-0 usando sta tattica non mi ha convinto...

Se poi in settimana mi sale un pochino di forma l'altra ala mi potrò permettere di giocare con 2 ali offensive e attacco sulle fasce, vista anche la tendenza al calo di forma dell'ala TM schierata le giornate precedenti.

Vediamo dopo la rifinitura del venerdì cosa si può confermare di quanto detto.
Mi aspetta un incontro nn troppo difficile, ma neanche una passeggiata, contro la prima in classifica(a parimerito con me e un altra squadra). Pareggio il suo attacco, gli sono superiore di 4/5 livelli a centrocampo, pareggio quasi la sua difesa centrale e sfondo su una laterale. Il prob e che ho l'ala off infortunata da sabato per una settimana, spero si riprenda per sabato, se no dovrò trovare un altra soluzione...

Cmq solito 352 + pic. E il sabato dopo, la sfida contro l'altra pretendente al primo posto(arriva da un 7-1 fuori casa e un 7-2, mo vediamo cosa fa sto sabato
Io invece andrò a far visita a Florentia02, squadra che nella scorsa stagione mi ha conteso la leadership del girone (salvo poi farci entrambi ciulare all'ultima giornata dal terzo incomodo), e che anche in quest'inizio di stagione sta viaggiando a braccetto con il mio team (entrambi a punteggio pieno).

Una squadra tosta, che solitamente adotta il 3-4-3 con 3 centrocampisti centrali, e ogni tanto utilizza anche il 3-5-2 ( e probabilmente contro di me lo farà ): ah, il tizio allena centrocampo e tra le sue file ha tale Antonio Battistelli, titolare fisso ( ancora per poco ) nella nazionale U20.

Stasera farò l'ennesimo PIC in coppa schierando un centrocampista titolare sperando che non mi si rompa, e molto probabilmente sabato adotterò un 3-5-2 con ala TM.

Dalla mia ho le valutazioni di HATStat ( http://italy.hatstats.info/standings.php?level=4&rank=0&round=99&series=5829 ), ma la trasferta è molto insidiosa ed il risultato è incerto.
Eccoci qua, all'angolo di Cecio

Giocherò contro la neopromossa Yota; squadra particolare, questa. Come Siggy, allena regia, ma alterna il 3-4-3 al 3-5-2, raggiungendo ottime valutazioni offensive.

A centrocampo rimane ancora un'incognita.

Nell'ultima partita ha fatto uso di un difensore offensivo e di un attaccante difensivo, per potenziare il centrocampo, ottenendo queste valutazioni (in casa):

Centrocampo: buono (alto)
Difesa Destra: debole (alto)
Difesa Centrale: insufficiente (basso)
Difesa Sinistra: debole (molto alto)
Attacco Destro: eccellente (alto)
Attacco Centrale: accettabile (basso)

Nella prima di campionato, invece, senza particolari riposizionamenti o ordini individuali, ha preso:

Centrocampo: insufficiente (molto alto)
Difesa Destra: insufficiente (alto)
Difesa Centrale: accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (molto alto)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: accettabile (basso)
Attacco Sinistro: formidabile (molto basso)

Non so, sinceramente, come deciderà di giocare contro di me.

Quello che è certo è che, per questa volta, lascerò perdere il PIC, dato che un risultato negativo sarebbe molto problematico.

Imposterò il classico 3-5-2 con ala TM, sperando in un generale aumento di forma dell'attacco col prossimo aggiornamento dell'allenamento.

Se tutto va bene e se non ho ciccato i calcoli, con un'ala TM e in "normal" (tenuto anche conto del fatto che giocherò in casa), dovrei raggiungere l'"accettabile molto alto"/"buono molto basso" a centrocampo e dunque avere un 55% circa di possesso palla per sfruttare il mio attacco laterale.

pic con 5-3-2, e un centrocampista centrale offensivo + attacco al centro

punto a fare più gol di quanti ne farà lui

no cmq è inferiore a me... ma con la sfiga degli ultimi tempi potrei perdere pure contro una squadra di allenatori
gnj se traini difesa e hai i difensori con un minimo di skill in passaggi potresti tentare il contropiede mandando in mona il centrocampo con 3 registi offensivi spingendo così di più in attacco.
tattiche brasiliane!
Non è detto, Riz.

Il contropiede va bene sono a determinate condizioni:

1) Abilità in contropiede alta (e per alta, non intendo un semplice "accettabile" o "buono")
2) Centrocampo di poco inferiore a quello avversario (un 40% di possesso palla è l'ideale, diciamo!)
3) Difesa decisamente migliore dell'attacco avversario
4) Attacco almeno pari alla difesa avversaria.

Se la 1), per un allenatore di difesa, è facilmente raggiungibile, non sempre si presentano contemporaneamente tutte le restanti 3 condizioni.

Un errore che non si deve compiere è quello di giocare contropiede quando si ha la possibilità di sovrastare a centrocampo il proprio avversario.

Quindi se Gnj pensa di poter essere superiore al suo avversario in quel reparto, gli conviene un 5-3-2 con 3c.c. e AIM
Partita "normale", che spero... di vincere
Partita ostica per me (praticamente questa stagione è una lotta continua ).

Gioco in casa contro la neopromossa, in condizioni normali sarei stato superiore a centrocampo di molto, ma dopo la mia importante cessione ho paura di perdere qualcosa di troppo (nonostante mi sia rinforzato notevolmente negli altri reparti, soprattutto in proiezione futura).

Se riesco a comprare un attaccante eccellente medio/alto entro sabato diciamo che mi sentirei più sicuro

Appena ho tempo vi illustrerò meglio il mio avversario.
Preso

Nxeko Moshoeli (20054641)
24 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
E' tremendo in esperienza e debole in carisma.

Nazionalità: South Africa
Indice Totale Skill (TSI): 2 240
Ingaggio: 1 128 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Spartak 2 Pini
Ammonizioni: 0

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: eccellente Calci piazzati: insufficiente

Pagato 435k. Dal TSI e dalla forma non proprio perfetta direi che dovrebbe essere un eccellente medio in attacco. Me lo confermate?
Un piccolo aneddoto: è stato pescato da delle giovanili prestigiose: "E' stato promosso in prima squadra dal vivaio di Lions", squadra al secondo posto in Premier League del sudafrica
yo yo, già perdo
Boh...non capisco.

Ho 2001 tifosi "in delirio" e mi sono arrivati solo 40.000 spettatori.

Quindi un moltiplicatore x20

Mi sembra un pò poco
Oggi mi sono svegliato presto perchè c'era un'asta interessante e mi serviva assolutamente un rimpiazzo per diversi miei giocatori fuori forma o infortunati. Sfortunatamente non sono riuscito a conlcudere niente così ho dovuto schierare, invece del solito 4-4-2 asimmetrico, un 5-3-2 più contropiede. Spero di non essere troppo inferiore a centrocampo, ma se non sbaglio l'ultima partita di coppa il mio avversario ha usato MOTS.

Nel frattempo "Al minuto 9 Rudolf Eitorf ha sbagliato clamorosamente un calcio di rigore per Tradatia, il suo tiro è finito alle stelle. Al Mister inviperito ha fatto cenno di essere stato tradito da una buca nel terreno. Tsè!"

Come Salas

Oh merda hanno segnato con uno special event.
State lontani dai giocatori [imrevedibili]... il mio gol è stato causato da un errore di quel tipo:

Un infelice quanto assurdo dribbling di troppo da parte di Thijs Reijnen, proprio davanti al suo portiere...
Il mio avversario è sceso in campo, a sorpresa, con un 4-4-2 e contropiede

Mannaggia a me che ho giocato normal, invece che PIC

Comunque SEMBRA che stia andando bene: 3 a 1 per me, dopo essere stato anche sul 3 a 0
Noooo perdo 2 a 0
45° minuto: Le squadre vanno negli spogliatoi sul parziale di 4 - 1. Sannazzarese ha tenuto maggiormente il pallone, controllando il gioco per il 66 percento del tempo

Il mio avversario ha già sfruttato due azioni in contropiede, segnando in una di queste.

Gliene rimane una sola!

Speriamo!
Quando il centrocampo non serve ad un cazzo... 72% di controllo e perdo 1-0
Le squadre vanno negli spogliatoi sul parziale di 0 - 2. Tradatia ha tenuto maggiormente il pallone, controllando il gioco per il 64 percento del tempo.

Merda