[HAT] Tempi Scatto in Cross

ho cambiato l'allenamento dopo 4 stagioni di Regia, in Cross.
tra i vari giocatori che vorrei allenare, c'è un 23 enne straordinario in Regia e appena scattato (ieri) a buono in cross.
Ora, so che per un 17 enne , allenatore buono, 10 vice allenatori, ci vogliono tra le 4 e le 5 settimane per scattare.
quindi a 23 anni ad occhio e croce ci vogliono tra le 10 e le 11 settimane, giusto?
E come mai Hattrick organizer, impostati tutti i valori suddetti in modo corretto, non mi da alcuno scatto nelle prossime 16 settimane? C'è qualcosa che non so e che dovrei sapere? So bene che un 23 enne non è certo il massimo da allenare, ma visto che è la mia ala centrale titolare, visto che c'è lo volevo portare almeno a formidabile in 2 stagioni (visto che è buono ora, prevedevo l'eccellente verso la 12-13 giornata, e il formidabile alla fine della stagione prossima).

sbaglio di molto i tempi?

P.S.
ripeto: so bene che 23 anni con buono non è niente di che, ma lo uso fisso come ala TM, avendo straordinario alto in regia, quindi non mi servono consigli tipo "lascia perdere è troppo vecchio"
siggi io ti invoco!
ma una risposta seria no e?

Eccomi

Allora non alleno cross da molto quindi non ho un gran riferimento, però in generale in ogni allenamento per ogni stagione ci vogliono circa 7-8% di settimane di allenamento in più.

A spanne, direi che un 23enne dovrebbe scattare in 7-8 settimane.

uomo di poca fede
è vero, ma capiscimi: sono nuovo al Culto di Siggi e Cecio

Grazie
mi inserisco tra gli allenatori di ali per un parere: prendereste mai un 23enne sovvrannaturale in regia e accettabile in cross da allenare in cross appunto? c'è qualcuno che lo fa?
se è per tenertelo titolare e per non aumentargli troppo lo stipendio, io lo farei! Se sei coperto a centrocampo con altri pari livello, e se ti serve un'ala tm della madonna, in 3 stagioni ti arriva a formidabile-straordinario, e avresti un multiskill 26 enne, basso di stipendi, che ti pompa l'attacco laterale e il centrocampo in modo egregio

io sono per una tattica del genere, quindi ti dico
ma l'età dei giocatori scatta ogni anno solare?
1 stagione di hattrick = 1 anno per i giocatori

ok allora inizio prossima stagione dovrei avere giusto giusto il giocatore che fa per te
visto che siamo in tema, che caratteristiche dovrebbe avere un'ala multiskill coi controcazzi, che vada tranquillamente bene anche in VI?
se devo fare una spesa, allora voglio farla bene e piazzare un acquisto da poter utilizzare in un lontano futuro, anche dopo un'eventuale promozione....

io pensavo ad un formidabile regia e straordinario cross.
sarebbe di buon livello?
si trovano?
prezzi?
se vai in sesta ti conviene un cc monoskill cazzuto ed un'ala altrettanto monoskill
per la mia esperienza in VII, lo schierare un cc formidabile come ala tm, per guadagnare un po' di centrocampo, e' stata spesso una mossa azzeccata. cosi' facendo pero' mi e' toccato rinunciare a entrambi gli attacchi laterali.
un'ala del genere potrebbe essere utilissima da alternare tra tm e offensiva
il problema del monoskill cazzuto e' che, al momento, cazzuto=titanico (almeno a vedere quello che dice lion nell'altro thread), e per me al momento sarebbe fuori discussione sia come prezzo che come stipendio
20k a settimana troppi?

sei...un...barbone

titanico a caso dal mercato

45k*2=90k
al momento spenderei tutto il ricavo bisettimanale dello stadio per pagare lo stipendio solo a lui

e comunque, si' sono un barbone
io a metà stagione ne prendo 3 meglio asd
ma come cazzo glielo paghi lo stipendio?

No, è troppo vecchio. Io ho preso a metà stagione un 20enne titanico in regia, debole in cross, veloce. Debole effettivamente era bassino, ma come primaria era il migliore U20 tra gli italiani, quindi l'ho fatto.

Dipende sempre tutto quanto intendi allenare cross. Nel tuo caso, prenderei un fuoriclasse massimo sovrannaturale regia, insuff-accettabile in cross, max 21enne, se possibile veloce o con CdT.

Se pensi di allenare a lungo cross, ti consiglio inoltre di prendere un difensore da allenare da terzino (rendono di bestia).