HaTtrick Prize Estimation (boh...ho sparato a caso
)

Il problema è che confronta il tuo giocatore con tutti i pari skill di primaria, ma che hanno una secondaria MINORE o UGUALE a quella del tuo giocatore.
Questo significa che verranno visualizzati anche giocatori più scarsi del proprio, venduti ad un prezzo minore, ma di cui non sappiamo (ovviamente) le reali skill.
In genere, quando si acquista, si cerca di comprare al "prezzo medio" visualizzato nel confronta trasferimenti (possibilmente ad un prezzo ancora minore

Ma il prezzo medio, per come è configurato il cfr trasferimenti, corrisponde ad un giocatore più scarso di quello che stiamo per acquistare, dato che è probabilissimo che la media dei trasferimenti sia influenzata, in negativo, da giocatori con secondarie inferiori.
Se ci fosse un eccesso di domanda, non ci sarebbero problemi, a prescindere dal cfr trasferimenti.
Essendo la situazione esattamente opposta, tale tool risulta ancora più dannoso.
stavo per dirlo io

comunque sia HTPE = Hattrick Transfer and Player Evaluation
Suona meglio "Prize Estimation"

si, messa così è vero: droga verso il basso il risultato medio dei giocatori, creando un vortice costante al ribasso...
c'è un modo per risolvere il problema, secondo voi?
c'è un modo per risolvere il problema, secondo voi?
l'HTPE non esiste in quanto non è (ancora) :cecioapproved:

Proporre di tornare al vecchio confronta trasferimenti, in global.
Ma anche se la proposta dovesse suscitare approvazione ed interesse, gli HT ci metterebbero tantissimo prima di esaudire la richiesta.
dannato niubbo

edit: é da quando ho iniziato a scriver in questo sottoforum che aspettavo l'occasione per dirglielo

toglierlo proprio ed appoggiarsi unicamente all'HTPE.
dubito comunque che una proposta del genere possa esser messa in atto

ma su questa cosa non e' che io si a molto convinto.

ad esempio, prenderndo a caso il confronta trasferimenti di un mio cc mi da' questo:
Età = 24 & Regia=formidabile & Resistenza>=eccellente & Passaggi=scarso & Difesa=scarso & Attacco<=debole & Cross<=tremendo
e' vero che prende alcuni valori <=, ma in questo caso lo fa solo per attacco e cross. quindi il problema si presenterebbe solo per i super-multiskill.
oppure, anche se dice di confrontare con gicatori con difesa=scarso, in realta' sta facendo il confronto con difesa<=scarso?

dove si trova questo arnese?

tanto per dirne una su skill un attimo elevate la forbice di tsi é veramente troppo elevata

nella pagina personale di OGNI giocatore...dannati niubbi

peccato solo che per colpa del cft normale l'HTPE non possa esser preso in considerazione se non per pianger su quanti soldi si ha perso a causa dell'andazzo del mercato

un attimo, prima stavate parlando di valori delle secondarie differenti, non di differenza di tsi. quello dipende da molti altri fattori.

grazie, non avevo idea dell'esistenza di questo affare

mi sorgono pero' altre 2 domande:
cosa rende questo migliore di quello ufficiale? (si', non ho voglia di sbattermi per scoprirlo io

perche', se e' migliore, non puo' essere preso in considerazione?
se prende valori di secondarie inferiori automaticamente il tsi, a parità di condizione, é minore.
inoltre pure il tsi mi pare praticamente sempre inferiore ai giocatori che visiono.
inoltre pure il tsi mi pare praticamente sempre inferiore ai giocatori che visiono.
perché é una cosa al di fuori dall'hattrick.org quindi non penso che toglieranno mai una loro funzione a favore di una, migliore, non loro.
Le differenze te le spiegherò quando avrò voglia di far un +1 ragionato

vabbe riprendiamo il discorso normale sulla coppa:
faccio attacco verso il centro, con 2 ali tm e 2 centrali offensivi...trazione anteriore centrale con centrocampo a formidabile basso (E dovrei avere un 65-70% di controllo palla). In attacco centrale dovrei fare buono basso, un po' poco (se optavo sulla trazione offensiva sulle fasce facevo doppio formidabile basso, ma perdevo a centrocampo (arrivavo solo a buono basso), e ho preferito cercare il totale controllo delle azioni piuttosto che il predominio totale in attaco (che cmq, anche se piccolo, ce l'ho anche con attacco verso il centro)
per ora siamo al 25°, 1 azione mia non segnata, 1 suo ammonito...
...
faccio attacco verso il centro, con 2 ali tm e 2 centrali offensivi...trazione anteriore centrale con centrocampo a formidabile basso (E dovrei avere un 65-70% di controllo palla). In attacco centrale dovrei fare buono basso, un po' poco (se optavo sulla trazione offensiva sulle fasce facevo doppio formidabile basso, ma perdevo a centrocampo (arrivavo solo a buono basso), e ho preferito cercare il totale controllo delle azioni piuttosto che il predominio totale in attaco (che cmq, anche se piccolo, ce l'ho anche con attacco verso il centro)
per ora siamo al 25°, 1 azione mia non segnata, 1 suo ammonito...

Sto vincendo 2-0, gol di Bigge

he sfiga! Al 39° uno scontro completamente fortuito tra due giocatori della squadra Sannazzarese ha serie conseguenze per Ingmar Pihelgas che deve abbandonare il campo e viene sostituito da Lorenzo Agostinelli.
Mi si è rotto il più scarso dei c.c..
La notizia buona (sì...esiste
) è che almeno sono sicuro di avere il possesso palla.
Vinco 3 a 1
Mi si è rotto il più scarso dei c.c..
La notizia buona (sì...esiste

Vinco 3 a 1

Sannazzarese ha tenuto maggiormente il pallone, controllando il gioco per il 62 per cento del tempo.
Tenuto conto che l'infortunato è straordinario+1 e la riserva è sovrannaturale, direi che avrei avuto comunque io il possesso palla (intorno al 54/55%)
Tenuto conto che l'infortunato è straordinario+1 e la riserva è sovrannaturale, direi che avrei avuto comunque io il possesso palla (intorno al 54/55%)