[hat] IV di coppa!

Qualcuno osa consigliare cecio, eresie

ma soprattutto consigli che vanno totalmente contro il suo stile di vita

Alex, il mio record è l'ottavo turno di Coppa (perso per via dell'acquisto dell'ultima ora di un utopico in regia, da parte del mio avversario).

La Coppa mi serve ESCLUSIVAMENTE per poter PICcare e mantenere un certo grado di competitività in Campionato, soprattutto poi perchè sabato prossimo si gioca il derby di NGI (tra me e Sigmar)

Contemporaneamente, cerco comunque di portare avanti il piano di allenamento dei miei giocatori.

Nella stagione scorsa ho sacrificato l'allenamento di metà centrocampisti per due settimane, corrispondenti alla settima ed ottava di Coppa: ma era un sacrificio relativo, dato che i proventi di Coppa (per quelle due settimane) mi hanno portato nelle casse, ad occhio e croce, gli stessi soldi del surplus di valore di mercato che avrei avuto allenando le 3 riserve.

Inoltre nell'ultima di Coppa ho preso:

Centrocampo: accettabile (basso)
Difesa Destra: formidabile (molto basso)
Difesa Centrale: eccellente (basso)
Difesa Sinistra: formidabile (molto basso)
Attacco Destro: scarso (molto alto)
Attacco Centrale: eccellente (basso)
Attacco Sinistro: eccellente (basso)

HatStats 234

Giocherò però con un fuoriclasse in difesa centrale, invece che con uno straordinario, per cui la valutazione difensiva salirà ulteriormente.

Il centrocampo, invece, dovrebbe perdere 1o2 sottolivelli, arrivando ad insufficiente molto alto od accettabile molto basso.

Ora...anche ammesso di perdere 2 o 3 punti percentuali di possesso palla, sarebbe uno scandalo perdere una partita del genere.

Potrei tranquillamente schierare un titolare, invece che uno dei 3 c.c. di riserva, e vincere isi: ma sono veramente superiore al mio avversario in ogni rapporto attacco-difesa.

Potrei anche giocare normal con le riserve e vincere isi, ma perderei in competitività in Campionato.

Poi oh...il random hattrick è sempre dietro l'angolo, per cui è possibile che un 48% di possesso palla, associato ad una superiorità netta in tutti i reparti, non sia abbastanza.

E' esattamente quello che dico anche io: passare 2 turni in piu' di coppa (a partire da quando vai a casa tua) val bene rinunciare all'allenamento di un paio di settimane, perchè il surplus dei giocatori viene ammortizzato dagli incassi di coppa! Anzi, col crollo del mercato che c'è in questo periodo ci si guadagna pure!
Io ovviamente inizio a farlo dal quarto turno, che raggiungo per la seconda volta (sto in VI da 2 stagioni, non sto certo in III), ma il concetto è lo stesso.

Il mio era un ragionamento "generale", che tu mi confermi aver già fatto, quindi su questo punto siamo d'accordissimo
per quanto riguarda il resto, la tua valutazione non fa una grinza, e ti puoi permettere di schierare la formazione che hai detto.
io pero', se fossi in te, cercherei cmq di avere sopra il 50% di possesso palla... non cambia molto eh, pero' ... (come dire: non ci credo eh... pero' ci credo )

non credo siano bestemmie: le ha pure confermate santo Cecio
e se non è il 6° turno, è l'8°, dipende dalla caratura della squadra, ovvio!

Cmq aggiungo alla mia risposta a Cecio che è ovvio usare la coppa il piu' possibile come moltiplicatore di PIc per restare competitivi senza svenarsi, in campionato, e l'ho fatto anche io nelle ultime 2 stagioni (nel mio piccolo, con allenatore tremendo in carisma ) da stagione prossima anche io avrò un allenatore con carisma accettabile, e il meccanismo arriverà a pieno regime.
sappi che se per colpa tua schiera più titolari di quanto pensava inizialmente e qualcuno di esso si infortuna te lo troverai sotto casa armato di macete

no bé nel suo caso é la vecchiaia che gioca brutti scherzi

ormai perde colpi
e, per la cronaca, consigliar a cecio di saltar allenamenti E' bestemmia

se passibile o no di ban nun zo

ho già comprato un biglietto per le Isole Mauritius... in caso sverno li in attesa che l'ira del Pelide Cecio si plachi

eh mi sa tanto che con la crisi "mercatoria" degli ultimi mesi, perdere un paio di allenamenti non cambia più la vita come una volta... tanto quando arrivi a extraterrestre/titanico o vendi o te la pigli nel culo e il prezzo si assottiglia sempre piu' (parlo di allenamento normale, non di st ovviamente)
ne approfitto per lanciare una riflessione sull'allenamento standard a lungo termine, come tramandato da stagioni e stagioni di hattrick a tutti i newbie che iniziavano a giocare: "allena una principale (regia, difesa, attacco), portala avanti per 3 stagioni, vendi i 3-4 allenandi e tietti i titolari, rafforzati negli altri reparti, anche con vecchietti in gamba nei reparti dove non alleni e fai cicli di allenamento di 2-3 stagioni a botta".

Ora, alla luce dei prezzi in picchiata dei giocatori oltre l'extraterrestre (e non parlo di puri monoskill, ma anche di gente semimulti, con un accettabile e/o insuff tra passaggi/difesa/cross), mi vien da pensare se sia ancora un metodo valido al 100% o se abbia bisogno di correttori visto l'andazzo del mercato...

voi che ne dite?
@ 3D

Per rispondere all'ultima domanda, è ancora il metodo migliore per potersi rafforzare (ormai non si vende nemmeno un 18enne accettabile in regia e accettabile in difesa a zero euro ), se alle prime armi.

Si prende un accettabile a 1.000 euro e lo si vende a formidabile/straordinario a 500.000 euro (boh! non so i prezzi di questi giocatori)
che vogliano spingerci a cambiar allenamento ogni tot stagioni?

naaaa imho é il confronta trasferimenti fatto in quel modo che causa questo bruttissimo gioco al ribasso
Concordo tantissimo!

Il cfr trasferimenti è una porcata clamorosa, così organizzato.

Imho l'avevano trasformato per renderlo più utile (moltissime volte era impossibile trovare, con questo tool, un giocatore simile venduto), ma ora si sta rivelando controproducente.

Serve solo ed esclusivamente per i monoskill, mentre diventa deleterio per i multiskill.
e si che l'HTPE é anche ben fatto, perché non s'affidano solo a quello?
Perchè non lo conosco E gli HT non fanno nulla, senza che io dia il consenso

capisco
cos'e' l'HTPE?
sarei curioso di sapere nel dettaglio perchè ritenete il cfr trasferimenti dannoso!
Sul serio, non è ironico, non ho ancora un giudizio chiaro al riguardo, e mi interesserebbero sapere i vostri pareri