Riprendiamo qua dal thread delle scimmie ![]()
Il mio ultimo acquisto è stato in ottica di ridimensionamento e sono passato a uno zaino da 50 litri.
Lo accompagno a uno zainetto da 20 litri come bagaglio a mano durante il volo e come zaino quotidiano durante la vacanza vera e propria (con dentro macchina fotografica, pc, guida, ecc).
Un’alternativa era il Forclazz 500 da 40 litri e chissà che in futuro non passi a quello:
Al momento Decathlon mi è sembrato avere il rapporto qualità\prezzo migliore. Un’alternativa famosa per gli zaini è Osprey, ma il prezzo è più alto e per il mio uso non ho mai avuto problemi con la roba Decathlon.
Per gli zaini da trekking veri e propri, sono rimasto a Ferrino e mi sembra sia ancora un marchio di qualità.
Nell’altro thread si è citato l’uso di varie sacche interne per dividere la roba: addirittura mi è capitato di conoscere gente che usava le sacche sottovuoto, portandosi un motorino tipo quello per gonfiare i materassini. A me il risparmio di spazio sembra minimo, rispetto al doversi portare il motorino da un paio di kg ![]()
Anche le sacche normali non mi hanno mai convinto, ma il thread è qua apposta per consigli, qualcuno le usa?
Infine, per tenere fede al thread: cosa vi portate dietro mentre viaggiate? ![]()
Io ho un kit di pronto soccorso con cerotti, garze, disinfettante e simili oltre a una busta con aspirina, tachipirina, rifaximina (mai senza
), un antibiotico generico e un antistaminico.
Discuss ![]()