Hardspace: Shipbreaker

Mi sorprende che non ci sia un thread a riguardo.

Gioco in early access pubblicato da Focus, giochi nei panni di uno shipbreaker, sostanzialmente un rottamatore spaziale. Entri nei relitti delle navi spaziali del sistema solare a gravità 0 e devi demolirle e fare salvaging. Questa la pagina steam: https://store.steampowered.com/app/1161580/Hardspace_Shipbreaker/

Ha un motore fisico che sembra super flessibile.





Il gioco a me sembra fighissimo, e su Steam ha gran belle recensioni.

Eh nulla, mi sa che lo provo
Tentava anche me, l ho visto durante i saldi ma e' ancora in EA quindi suka


Io invece l’ho preso. È molto lontano dall’essere un gioco fatto e finito ma ci sono un fracco di buone idee. Sono contento di aver strisciato, le idee per me ci sono, spero veramente che riescano a completarlo come si deve.


preso anche io stessa impressione, per ora però poco content
Lo avevo addocchiato pure che mi ispirava però un paio di cose mi han fatto storcere la bocca.
Il limite di tempo per smontare la nave, e il fatto che sei sempre dentro il dock.
Mi sarei aspettato un gioco in cui vai in giro a recuperare relitti, e poi li porti al dock per essere smontati.
sembra un buon tappabuchi finchè non inseriscono il salvage in star citizen nei prossimi 15 anni
Comunque guardando tutta sta tipologia di giochi che sta uscendo (e deve uscire) mi sono stupito che nessuno abbia ancora fatto uno space cargo simulator.
Una roba tipo ETS2 ma nello spazio.

Cazzo se avessi un team lo farei subito
Elite dangerous.

Più che altro tutta sta tipologia di giochi mi sorprende per il fatto che sono simulatori di lavori manuali, belli fino a che li fai seduto davanti ad un monitor.
E sono anche parecchio giocati.
Si ma infatti, c'è un discreto seguito e ne escono sempre più spesso.

Comunque non una cosa come Elite farei
Cioè in elite alla fine viaggi dal punto A al punto B senza fare un cazzo in spazio completamente vuoto.
Io ci farei un gioco in un sistema solare unico senza bisogno di 400 miliardi di sistemi diversi, più incentrato sulle manovre di docking, uscita e rientro nelle atmosfere, navigazione più simulativa con calcolo e allineamento di traiettorie, tempi di accensione dei reattori, calcoli sul carburante.
Il tutto con un interfaccia bella complessa da imparare, non che premi due bottoni e sei in viaggio
E landmark interessanti: alla fine se guardi fuori dal finestrino e c'è sempre nero ti rompi anche il cazzo
Beh amico mio lo spazio è quello. Vuoto nero e silenzioso.
Hanno rovinato Elite con sta frase renditi conto
Ma ci sono i genestealer?


Ma è in sostanza Elite Dangerous con manovre di attracco e manovra più complesse

però boh come dice Rorschach che landmark devi mettere, lo spazio è al 99% vuoto


Un gioco spaziale piú arcade come Rebel Galaxy o Starpoint gemini ti dà lo spazio ma quasi sempre "colorato" e con cose da guardare però.

Non è uguale a vedere la strada di ETS2 con i cartelli "Brema" "innsbruck" "livorno" però.

E boh, le manovre di attracco e allineamento traiettorie sono comunque semi-pali nel didietro. Già nella serie X (fino a Terran Conflict almeno) attracchi manualmente ma appena puoi comprarti il software per.farlo in automatico lo prendi.

Già, a parte ED, guardati la serie X, perchè è come elite, ma non ha la simulazione dello.spazio vuoto. Giri con portali spaziali che ti fanno entrare e uscire da "casellone/settori" di spazio sempre diversi

Oppure Hellion, dove cerchi di riassemblare e riparare basi o navi spaziali e a quanto so devi fare dei "calcoli" per muoverti e mettere le traiettorie giuste.
Ma voi con il vostro team createvi giochi realistici uguali a tutti gli altri, che io mi faccio il mio gioco con il mio team