HARDCORE MECHA [megamanlike][mech][anime]



https://www.kickstarter.com/projects/1609568567/code-hardcore-the-coolest-2d-mecha-battle-game/description

https://store.steampowered.com/app/746580/HARDCORE_MECHA/

questo gioiellino è finalmente stato rilasciato dopo qualche anno di kickstarter!
lo stile è il classico megaman con upgrade ricercabili prima di partire in missione, diversa scelta di armi, una leggera curva sulla specializzazione del mech su resistenza, velocità o più danni.
il gioco ha il classico plot della

compagnia di merc di turno che sotto contratto per riportare a casa qualcosa, trova un'altra compagnia con megalomanie di dominazione e scoprono il loro plot.

i boss sono ultra fighi e la storia viene raccontata con cutscenes e sequenze stile anime, quindi molto gradite per i fan anime-mecha come me.
il vibe è TANTISSIMO quello della serie SuperRobotWars (SRW)

ieri mi ci sono messo un paio di ore e devo dire che si lascia giocare benissimo, specialmente per il prezzo che chiedono, meno di 15€. (io ho pagato 25€ in kickstarter anni fa con tutte le fasi test)

devo ancora provare il multy, che ha diversi mech con abilità speciali, ma a leggere le recensioni di altre persone che ci hanno giocato piu di me, sembra che la cosa piu figa sia la storia singola.

Visivamente è bellino bellino.
vabè ma che turbofigata è
Mamma mia che spettacolo!!
Ma gli omini sparano in tutte le direzioni, come fa ad essere un megamanlike?

Scherzi a parte, non male i disegni e l'idea mi intriga, ma da quello che si veda dal video non sono troppo convinto dal combat. Vedremo come procede


forse mi sono spiegato male o intendo male le tue parole, ma il gioco è stato rilasciato, NON è in early access.
a me il combat piace, ma ogni tanto sembra che ci sia un delay voluto per azionare lo scudo dopo una qualunque azione con conseguente danno preso a random dal tizio di turno.


ah scusa lorenzo ho guardato solo il trailer ed ero convinto fosse un reveal
grazie per la segnalazione, mi ci butto subito



E non è un bimbetto, è bello grandicello a vedersi.
eh?
Un vecchio utente di NGI, lo stesso che dava voti estremamente negativi a tutti i giochi che non facevano rimappare i controlli mi pare

Comunque l'ho iniziato velocemente ieri, sono arrivato alla prima missione senza mech, per ora mi sta piacendo anche se lo stile super deformed non mi fa impazzire
battaglia su marte
perchè cazzo non ci fanno giochi con budget da tripla A!
Sono arrivato alla missione in cui utilizzi la nave spaziale.

Molto gradevole e pieno di cliché degli anime mecha, gli appassionati del genere si sentono proprio a casa

Le uniche critiche che mi sento di muovere è che il melee mi sembra un po' troppo "clunky", e che non sopporto le sezioni di gioco fuori dai mech (per ora poche, fortunatamente).


*
anche lo scudo da lo stesso problema del "clunky" che non si attiva quando vorresti parare qualcosa... la parte con il booster e poi con la nave...
le parti fuori dal mech non mi danno fastidio, rendono piu coinvolgente, ma niente di che.
Finito, davvero molto carino, peccato solo che si usi sempre lo stesso mech in single, speravo che almeno in NG+ se ne sbloccasse qualcuno.
uppo che è partita una collab...

https://www.siliconera.com/hardcore-mecha-will-pierce-the-heavens-with-a-gurren-lagann-collaboration/



Spoiler