Hard disk mezzo sputtanato

oggi ho sostituito sk madre-processore-ram.
formatto installo win, tutto ok
poi ci attacco un hd . maxtor da 40 giga suddiviso in 4 partizioni.
di queste partizioni solo 2 su 4 sono accessibili, le altre mi dice che devono essere formattate...eppure prima di cambiare sk madre andavan bene e ahime contengono un bel po' di robina
suggerimenti? programmini che possono fare al caso?

thx






lamadonna 40GB partizionato in 4
e che ci metti dentro una jpg per partizione?
Mi è successa la stessa cosa qualche giorno fa....a causa di Linux e non riuscivo più a entrare nell'HD


Una sola domanda le partizioni che non vedi sono NTFS?

Usa LindowsCD, è un S.O. Linux che non si installa nel PC ma funziona da CD (ho fatto anche la rima )!

Praticamente dopo che lo fai partire al 85% dovresti riuscire a recuperare i tuoi dati! E' un po bacato (controlla sempre che la copia dei dati sia andata a buon fine a volte...lascia le cose a metà e non copia tutto ) e ha il supporto SOLO IN LETTURA PER LA FAT NTFS!

Buona Fortuna!
non sono riuscito a recuperare le partizioni del tutto.
ma ho provato una moltitudine di programmi di recupero.
posto le soluzioni parziali che ho trovato per pubblica utilità

su una delle due partizioni, quella che sembrava ridotta meno peggio, ho usato un applicativo che mi ha permesso di recuperare moltissimi file
scavenger 3.0
è un applicativo che serve a recuperare file cancellati erroneamente.

con l'altra partizione, quella che sembrava ridotta peggio, non ci cavavo un ragno da un buco col programma precedente.
in questo caso ho usato
partition table doctor ( http://www.ptdd.com/manual1.htm sito dove viene spiegato come utilizzarlo) ha molte funzioni fra cui la possibilità di fixare il bootsector di una partizione.
tutti i file che riusciva a secuperare li riscriveva come file .CHK
poi manualmente ho preso in considerazione i file piu grossi e rinominati .avi e recuperato un bel po' di roba.



dati importanti eh ?


vitali


Ehh.... Come ti capisco... ---->