oggi ho sostituito sk madre-processore-ram. formatto installo win, tutto ok poi ci attacco un hd . maxtor da 40 giga suddiviso in 4 partizioni. di queste partizioni solo 2 su 4 sono accessibili, le altre mi dice che devono essere formattate...eppure prima di cambiare sk madre andavan bene e ahime contengono un bel po' di robina suggerimenti? programmini che possono fare al caso?
Mi è successa la stessa cosa qualche giorno fa....a causa di Linux e non riuscivo più a entrare nell'HD
Una sola domanda le partizioni che non vedi sono NTFS?
Usa LindowsCD, è un S.O. Linux che non si installa nel PC ma funziona da CD (ho fatto anche la rima )!
Praticamente dopo che lo fai partire al 85% dovresti riuscire a recuperare i tuoi dati! E' un po bacato (controlla sempre che la copia dei dati sia andata a buon fine a volte...lascia le cose a metà e non copia tutto ) e ha il supporto SOLO IN LETTURA PER LA FAT NTFS!
non sono riuscito a recuperare le partizioni del tutto. ma ho provato una moltitudine di programmi di recupero. posto le soluzioni parziali che ho trovato per pubblica utilità
su una delle due partizioni, quella che sembrava ridotta meno peggio, ho usato un applicativo che mi ha permesso di recuperare moltissimi file scavenger 3.0 è un applicativo che serve a recuperare file cancellati erroneamente.
con l'altra partizione, quella che sembrava ridotta peggio, non ci cavavo un ragno da un buco col programma precedente. in questo caso ho usato partition table doctor ( http://www.ptdd.com/manual1.htm sito dove viene spiegato come utilizzarlo) ha molte funzioni fra cui la possibilità di fixare il bootsector di una partizione. tutti i file che riusciva a secuperare li riscriveva come file .CHK poi manualmente ho preso in considerazione i file piu grossi e rinominati .avi e recuperato un bel po' di roba.