forse è sfuggito ai piu', ma la planeta ha iniziato a pubblicare il manga in oggetto.
Trattasi della seconda opera del duo Kazuo Koike e Goseki Kojima, già autori di Lone Wolf and Cub a mio modesto parere uno dei migliori manga di sempre. Questa volta i nostri eroi ci raccontano la vita di Motoyasu Matsudaira, colui destinato a diventare l unificatore del giappone con nome di Ieyasu Tokugawa e del suo ninja Hattori Hanzō (se mi citate Kill Bill vi uccido).
come lone wolf, in hanzo la storia si intreccia con la Storia: le vicende dei personaggi vanno a incastrarsi con fatti realmente accaduti costruendo un efficace e storicamente rispettosa novelisation del giappone feudale. Il tratto espressivo di Kojima e la capacità di tratteggiare situazioni e personaggi di Koike si completano a vicenda, caso quasi unico nel panorama di autori unici (o presunti tali) del fumeetto giapponese.
Diverso da Lone wolf (per ora) è il tono generale dell opera: la disperazione e il dramma di Ogami Ittō cedono il passo alla speranza. Dove prima il tema era la caduta e la discesa in un abisso di oscutità di un uomo e eccezzionale qui assistiamo al divenire di due personalità eccezionali e al profondo legame che li unisce, che da padrone e servo diventa di amicizia e stima reciproca.
unica pecca: il prezzo (quasi 9 euro) e la grafica discutibile dei volumi, decisamente inferiore a lone wolf che tra l altro si fregiava di ottume copertine di Miller, SInckiewickomecazzosiscrive e Matt wagner.
must have.
Ammetto che sono due titoli che mi mancano.
Alla fine però sembra che Lone Wolf and Cub sia quello da cui iniziare, ma 28 volumi mi spaventano (più che altro recuperarli e trovare dove sistemarli).
Alla fine però sembra che Lone Wolf and Cub sia quello da cui iniziare, ma 28 volumi mi spaventano (più che altro recuperarli e trovare dove sistemarli).
Letti i primi volumi, sono d'accordo con Rae, consigliatissimo.
recuperarli non è un problema, sono ancora tutti disponibili in fumetteria.
e con tutte le cagate che leggi non avere lone wolf è

C'ho fatto un pensierino appena ho visto l'annuncio di pubblicazione (essendo Lone Wolf&Cub uno dei miei manga preferiti) ma il prezzo al momento mi blocca un po considerando tutto quello che seguo, penso di recuperarlo con calma appena finisco un paio dei manga che seguo tanto la planeta ha un buon servizio arretrati 
P.S.: sempre edito dalla Planeta e più o meno nello stesso "filone" consiglio Musashi di Shotaro Ishinomori che è un volume unico

P.S.: sempre edito dalla Planeta e più o meno nello stesso "filone" consiglio Musashi di Shotaro Ishinomori che è un volume unico

Lone Wolf and Cub è senza dubbio il fumetto più bello che abbia mai letto...Ha davvero la caratura e lo spessore degni di un capolavoro della letteratura
Questo Hanzo come me lo sono trovato davanti me lo sono comprato senza manco informarmi su quanto costasse...Me lo sarei comprato pure a 50€ ed avrei fatto bene, perchè, anche se dopo 2 numeri è decisamente preste per dirlo, si vede che anche qui c'è il magistrale lavoro di due Artisti con la A maiuscola
Ed è subito sega
Spoiler
Il finale in cui Retsudo si fa trapassare da Daigoro e lo abbraccia è PERFETTO
Questo Hanzo come me lo sono trovato davanti me lo sono comprato senza manco informarmi su quanto costasse...Me lo sarei comprato pure a 50€ ed avrei fatto bene, perchè, anche se dopo 2 numeri è decisamente preste per dirlo, si vede che anche qui c'è il magistrale lavoro di due Artisti con la A maiuscola
Ed è subito sega
ps: non credo sia Planet Manga, ma De Agostini
ho detto Planeta, non Planet manga.
pardon