[Handle with care] Gacha Games!



e niente, mi ci sono infognato


Il pvp , anche se è stato sbilanciato da phoenix divino (auto ban), è veramente carino e molto vario.
E poi da gusto vedere il proprio cavaliere preferito tirare mazzate e magari svoltarti il match
Coppia Kanon-Saga la mia preferita (triangolo+ esplosione galattica ed il team avversario di solito deflagra istantaneamente )
ho iniziato ieri azur lane e ho letto ora di arknights, qual è il migliore da iniziare come nuovo f2p player? soprattutto qual è quello in cui devi usare meno lo schermo per giocare?


io sto ancora finendo la storia, ma per ora sto spendendo le gemme per i summon, ma trovo solo cagatine il team per ora e' Hyoga+Seiya+ il cavaliere lupo che buffa + Kraken Isaac e Marin
Azur lane l'ho provato pochissimo ma da quello che so è fra i più generosi del genere.
Arknights è uscito da poco e mi sembra che abbia fatto veramente un gran successo (vedo meme e fanart ovunque da reddit ad artstation): a me sinceramente pare che sia giocabilissimo in f2p senza problemi.

Poi dipende sempre se sei uno che si ossessiona e vuole giocarci 24/7, oppure uno che vuole giocarci così alla scazzo mentre beve il caffè un paio di volte al giorno.
Nel primo caso lascia stare tutta la categoria dei gacha
Da quello che ho capito son giochi da giocare senza tanti pensieri.

Poi dipende anche da che tipo dai gameplay cerchi, azur lane è simile ad uno shmup, arknights è un tower defense (e anche bello profondo come gameplay)
Arknights è anche bello difficile, nel senso che alcuni livelli devi veramente metterci la testa e studiare buone strategie.

Per quanto riguarda lo spazio su schermo boh... io sinceramente non so come faccia la gente a giocarci sul telefono. Senza emulatore sul PC nemmeno ci proverei.


Non spendere troppa exp per i bronze comunque: tieniti i tomi rosa per tirare su gli S quando li dropperai ; hyoga è ok perché può andare sul team freeze in pvp, anche Kraken è buono in pve (e da quando è uscito ikki divino è fisso in pvp con lui in team)
Seiya base puoi fermarti al 40 lvl e tenerlo li.

Agli inizi quando non hai troppe gemme fai o 3 summon giornalieri o 10 se ne hai di più (visto che su quelle quantità prendi il bonus dal carnival: 3 summon giornalieri = ti da 1 gemma , 10 summon totali = ti da altre 2 gemme)


grazie per le dritte


azur lane riesci a giocarci piu facilmente, arknights è struttura in maniera diversa... una volta battuto il livello, vai di automode e fa tutto da solo ed il gioco è simile agli scacchi... quindi non perdi mai (tranne in rarissimi casi)al contrario delle autobattles di azur lane (se sei critico di vita).
fai conto che hai appena perso il treno per arknights di reward fantastiche come new player ed il primo evento che è finito ieri che regalavano tantissimi punti da riscattare ed un 5star operator veramente valido.
L'evento era veramente conveniente però se volevi farlo valere era di una noia assoluta
Per fortuna è finito
Penso che avrò gli incubi del farm di GT5 GT6
bon disinstallati entrambi cosi vivo sereno
Ottima mossa


vabbè io a lavoro non riesco a giocare attivamente, quindi lancio la missione e gg.
6 ore dietro la scrivania = tutto fatto.


ma si dai, if you can't take the heat, get out of the kitchen.
Vabbè ovviamente nemmeno io sto li a guardare mentre faccio le missioni in autodeploy ci mancherebbe altro
Il fatto è che era così conveniente farmare quelle due missioni che praticamente non si è fatto altro per due settimane
Finalmente adesso che è finito posso continuare ad andare avanti con le missioni della storia.
Fucking rigged game.
In circa 12 pull ho beccato praticamente quasi tutti bianchi, tipo lava, vanilla, etc
Ad un certo punto ho sculato exusiai che per fortuna mi serviva uno sniper... e dopodichè ho sculato un altro 6... OVVIAMENTE un doppione dell'unico 6 stelle che ho ovvero Angelina
E' destino che sarà la prima che porto a E2

Operators del banner nemmeno l'ombra cristo santo


4 pull, è uscito midnight del precedente banner, il resto tutti 4 star o sotto!
almeno su Azur lane esce piu roba colorata e figa.
io exusai l'ho portata quasi ad E2... mi mancano solo 180k crediti ed 1 dual chip che non ho le fialette di enterogermina per craftarlo ed oggi quello dello shop è chiuso.
Boh io a dire il vero da quello che leggo in giro mi sembra di essere particolarmente sfigato
Infatti mi sa che prendo lappland con i buoni e mio tengo i prossimi cubi per il prossimo banner che tanto ifrit o ejafyalla a sto punto le vedo col binocolo
lappland è fuori di testa, prendila subito se hai ancora i buoni gialli!
io bruciati tutti per non ricordo cosa... lasciamo perdere va...
Io mi stavo tenendo i buoni gialli per saria o qualche altro 6 stars, ma a sto punto lappland direi che è d'obbligo, anche perchè non ho un guard ranged serio.

PS - ma domanda stupida: azur lane si può giocare col pad?
E poi, diventa macchinoso più avanti, tipo per l'upgrade dei personaggi.
Perchè tipo una roba che mi faceva andare fuori di testa su brown dust era che per alzare di rank un personaggio, ti dovevi infilare in una serie infite di matrioske di crafting che erano insopportabili (roba veramente da perderci le ore). Roba che in arknights invece non c'è: fai due click e hai upgradato il personaggio.
diciamo che azur lane devi portare al livello con EXP facendo missioni o la commission per tantissima xp che costa un migliaio di oil per 6 navi, poi portare le skill al livello 10 e poi gli armamenti stessi di ogni singola nave al livello 10 (ah auguri, io ancora ho tanta roba liv 6-8, ma col tempo riesci a portarlo a 10 un pò tutto).

poi basta, che il limitbreak è semplicemente usare la stessa nave o surrogato universale per sbloccare il prossimo levelcap.
Si d'accordo che bisogna fare delle cose, ma quello che intendevo se è macchinoso a livello di interfaccia, anche quando hai già in tasca le risorse necessarie per l'upgrade. Non so come spiegarmi, dovresti vedere che delirio di click era upgradare un personaggio su brown dust, era una roba da diventarci scemo.
Se mi dici che in azur lane c'è solo da grindare punti o materiali magari gli do un altra occhiata... ma perdere ore di vita a cliccare nell'interfaccia anche no grazie