Hancock

Molto carino.
A parte pochissime battute, sembra un film fatto per divertire i bambini che c'erano al cinema. Noioso.
Bel film, finalmente qualcosa di diverso...

Eroe anti eroe

Trama non scontata (almeno sino a buona parte del film)

Nessuna presenza dell'anti eroe per eccellenza (leggasi nemesi o altro)

Buoni effetti

Un discreto Smith (non che ci sia molto da fare ma almeno si cala bene nel personaggio "speciale")

Un discreto doppiaggio

un oretta e mezza passata in tranquillità

Superiore a molti altri film basati su super eroi
interessante la prima parte del film. La seconda parte invece non si capisce dove voglia andare a parare. Il marito è un personaggio poco credibile (salviamo il mondo tvtb), lo psicologo cattivo se da un lato è un'ottima parodia della nemesi del superoe, dall'altro lato pare messo lì giusto per assicurare un finale d'azione.

Spoiler

se la prima volta lo psicologo le ha prese di sana pianta quando era accompagnato da una banda di rapinatori superarmati, come puo' sperare di riuscire a sconfiggere hancock visto che quando evade e decide di attaccarlo non sa ancora nulla della vulnerabilita' hancock, ed è inoltre accompagnato soltanto da altri 2, che oltre ad averle gia' prese sono anche molto meno armati ?


il modo in cui si svolge la vicenda tra i 2 poi è piena di buchi:

Spoiler

1) la superdonna dice di non voler stare con hancock, quando poi racconta che sono stati insieme piu' volte nel corso dei millenni. Se lo ama e ci è stata assieme, vuol dire che aveva gia' deciso di rinunciare alla propria immortalita'. E allora come mai cambia idea ? ; 2) come cazzo è possibile che sti 2 ogni volta che sono stati insieme nel passato hanno rischiato di morire, e will smith s'è dovuto sacrificare ? Verso la fine la donna accenna qualcosa riguardo al fatto che lui è diverso da tutti gli altri della stirpe, perchè lui è destinato a vivere per sempre per salvaguardare il mondo, riferendosi al fatto che è sopravvissuto a tutte quelle ferite, che intendeva ?




in definitiva il rapporto tra i due mette tanta carne a cuocere e lascia in sospeso troppi interrogativi, tanto che piu' che punti in sospeso lasciati li' per essere colmati con un sequel, sembrano (e secondo me sono) veri e propri buchi nel intelaiatura della trama, che si sono venuti a creare nel momento in cui è stata messa insieme la seconda parte della sceneggiatura.

Nel complesso comunque è un film godibile, anche se io mi aspettavo qualcosa di piu'.
Non mi è piaciuto molto.
a me è piaciuto molto, visto ieri sera

primo tempo lo passi a ridere, ottimo.
secondo tempo si sviluppa la storia e si conclude bene.

Bello, sì



non è che eri tra quelli seduti dietro di me che nei 15 trailer antecedenti al film (madagascar2, kung fu panda, etc) si sono spaccati dal ridere urlando come pazzi


e durante tutto il film non hanno fatto una piega, quando naturalmente c'era tutto il cinema che rideva?
bello e carino sto film anche se a volte troppo bambinesco
ah pero' qualche sorriso me lo ha strappato


cmq accerchiato da titoli come the dark knight o wall-e credo abbia retto decentemente
consigliato per passare queste giornate uggiose


E' difficile che rida vedendo un trailer della dreamworks....

Le battute ho riso, ma la prima volta, gia' quando al discorso dello "stronzo" e della "testa nel suo culo" ripetuta mi e' venuta noia.
E dopo la prima meta', non vedevo l'ora che finisse. Per fortuna il regista si e' mantenuto nel tempo minimo sindacale per chiamarlo film.
Appena tornato dal cinema.

Commento a caldo: prima parte divertente, seconda parte noiosa.

Un bel filmetto per una serata tranquilla ma nulla di più.
a me è parsa la solita cagata americana tuttavia charlize vale da sola il prezzo del biglietto.
dovevo andarci stasera a gratis ma la pioggia ha vinto
bello e divertente
Visto sabato con morosa.
Talmente brutto che lei si è anche addormentata...

Effetti speciali a gogo ma la trama...

La cosa più degna di nota di tutto il filme è lei:

Non male si salva solo perchè c'è smith. 6,5
che cacata


dorse intendevi la theron
Fa cagarissimo.
insignificante
Posto solo per dire che will smith post Fresh Prince = caccapupù.