[Halp! Tecnologia vecchia come il cucco] CD MP3 che non vengono letti da autoradio

Allora, il mio problema è semplice, long story short, ho una vecchia polo del 2009 con l’autoradio VW che legge i cd mp3 e che mi ha sempre servito bene = cd masterizzati con windows media player senza tante pretese fino al 2015 sempre letti senza problemi. Dopo è passata a mia madre che se ne sbatteva la ciolla della musica e, ora che mia moglie ha cominciato a lavorare, a lei che invece mi chiede di farle cd mp3 con musica nuova da ascoltare visto che abbiamo gusti molto simili.

Ora, ho provato a masterizzarle qualcosa una decina di volte buttando cd-r su cd-r. Ho fatto variare velocità, provato a masterizzare con l’esplora file di windows, eliminare le cartelle dal disco e mettere solo gli mp3 e nulla. L’autoradio lo sputa e non lo legge.

Ho provato anche in quella della mia macchina nuova e anche lei nulla, non li vuole leggere.
I cd-r sono dei philips comprati nel 2021, son già andati a male?
Devo scaricare un programma che mi permetta di masterizzare ancora più lento?
Han cambiato un qualcosa in come sono encoded gli mp3 nel frattempo? Non so proprio più che cazzo pensare e che cazzo fare. Non ho voglia di cambiare l’autoradio e ho 80 cd vergini ancora a cui lacerare l’imene :asd:

sicuro legga gli mp3? :vface:

Si, e legge ancora i vecchi cd mp3 fatti 10 anni fa. ma non quelli che masterizzo ora :vface:

Devi capire se il problema sono i CD-R prova a masterizzare un comune CD-Audio a 8x o a 4x se puoi, se sputa anche quello dipende dai CD-R :sisi:

ottima idea grazie!

Comunque pensandoci bene quando crei un CD-R in Windows il media viene formattato in UDF questo file system non era supportato da tutti i lettori e comunque ha subito varie revisioni per cui farlo su un Windows 10/11 potrebbe creati un CD illeggibile a un vecchio lettore.

Per andare sul sicuro potresti i fare usare un software apposito e gratuito come https://www.imgburn.com/ e usare il MODE1 quando vai a scriverlo, ai tempi era la modalità per ottenere la compatibilità.

1 Like

Ed ecco la soluzione :lode:

Provato a fare un cd mp3 a cazzo per far la prova e lo legge perfettamente.

Grazie mille :lode: