half life

è bello?kosa ne penzate?


Noi Aj nei tempi morti di ultima giochiamo a CS
Half Life in single player è uno dei giochi migliori di sempre...In Multyplayer, tra gli fps, invece è IL migliore di sempre...

CS rulla, anche se con ste ultime 2 beta hanno fatto stronzate pazzesche...

Altri mod come DoD, FLF ecc pure so carini...


TFC è STUPENDO...Sui server pubblici è una cagata pazzesca, non ha senso (al contrario di CS che individaulmente è giocabile), ma in CW TFC è SPETTACOLO...

Il problema è che oramai a in Italia a giocarlo siamo in pochini, però cmq giochiamo parecchio, io tra clan e nazionale gioco 4\5 sere a settimana

Se mai lo voleste provare fatemi sapere, che vi istruisco, perchè partire da zero senza nessuno che ti spiega le cose è molto duro e si finisce per non capire il vero di TFC...
fas scusami mi indichi qualche server di hf dove giocare gratuitamente multiplayer?
Scaricati un programma free che si chiama All Seeing Eyes...

Setti nei filtri come gioco CS (oppure TFC o quello che vuoi), setti come paese Italia, dai un refresh e lui ti fa una scansione rapidissima di tutti i server italiani del gioco selezionato, e ti dice che mappa c'è, quanti giocatori ci stanno e quanto pinghi...
Non vedo l'ora di provarlo...lo becco sul prossimo numero di gmc
cs , se fai + di 99,9 fps rulli
Q3 rulli se hai skill



E sta cazzata da dove è uscita???

Ma semmai il contrario...

CS ti serve un frame rate decente, diciamo che averne almeno 60 è buona norma...

Quake ha un bug invece che più fps fai tanto più salti in lungo, per cui la gente se ne fotte degli fps reali, toglie il vertical sync, che praticamente sincronizza i frame della sk video con gli hz del monitor, e fa 120 fps fasulli, che alla fine sono equivalenti a quelli che il monitor supporta come massimo alla risoluzione messa (tipo 85 in 1024x768, come fanno la maggior parte dei monitor 17' di fascia media), ma che ti fanno fare salti pazzeschi...

In questo avere un pc pompato aiuta più a Quake che a CS...

La skill pura invece conta ad entrambi, sono 2 tipi di skill leggermente diversi, ma entrambi servono...A Quake è importante fondamentalmente saper mirare con il rail di strafe, saper anticipare un pelo coi missili, saper tenere il mirino della mitraglietta incollato all'avversario e ste robe qua...A CS serve riuscire a mettere in una frazione di secondo il mirino nel pixel della testa dell'avversario, serve saperlo seguire da dietro le pareti, serve saper controllare perfettamente la raffica negli scontri multipli (e ogni arma ha una dispersione diversa), serve saper tirare he e flash al momento giusto e nel posto giusto ecc...
Fas cos'è tfc??




ah ho capito.



ah gia vero, fas avrai qualche niubbo da prox mese mi sa



Team Fortress Classic

Il primo mod storico di HL, quello che non devi scaricare a parte come CS, DOD, FLF ecc, ma ti esce dagli aggiornamenti stessi di Half Life
fas mi fai una listina e la posta o la sendi su icq su tutto quello che deve avere il buon giocatore di half - life ovviamente online, offline penso che nn ci giocherò nemmeno...

tnx
Mi chiedi una roba immensa...

Fai molto prima a seguire e postare sul forum di Half Life stesso
ok, ti trovo là?
cmq intendevo le 2 o 3 cose principali tipo patch e simili, per uno sparatutto serve così tanta roba??
Una volta che hai half life per tfc ti devi scaricare penso un 100 mega di patch, per cs sti 100 cmq e altri 100 circa in più...

Cmq è tutto gratis e si trova ovunque...

A me mi trovi sul forum di TFC, che è un sottoforum di HL, e nel Caffè di Freeman, che è il forum Comunity di HL...Altrimenti in mirc su canali con #tfc.nfs, che è quello pubblico del mio clan
Ragazzi io viaggio a 30 Fps, cosa devo fare?

Gioco a CS.
io iniziai a giocare a tfc appena usciro hl nel lontano 98.....
cs manco c'era o stava uscendo.....
però appena uscì cs mi convertii al vero credo!!!
è decisamente il migliore fps tattico mai uscito....
per la sua semplicità, velocità e tutto il resto, non pretende super pc per giocarci.
è na gran cazzata quella dei 100fps.. visto che di default cs ha un maxfps a 72 e l'occhio umano non fa differenza se hai 100 fissi o 72....
+ che altro + il ping che conta.... dai 70-80 in giù si gioca bene, sopra si va pian piano a vedere le cose a rate....

cmq cs rulla!!
altri mod di hl..... ne ha fatti migliaia.... la maggiorparte gran cagate, han cercato di rifare q3 e altri giochi.....
gli unici mod belli sono cs e dod anch'esso veramente bello e + realistico di cs però molto differente come tipo di gioco.
ora ngi ha un fracco di server saran 25-30... asd mi ricordo quando ce ne stavano 3-4 tanti anni orsono e giocavo su server esteri con ping allucinogeni e il mio fido 56ksux
Io cominciai con TFC una vita fa, poi alla beta 6.5 di CS passai a lui e ci ho giocato fino alla 1.3...Poi so tornato a TFC facendo un clan coi miei amici in RL e lo ho riscoperto...TFC oramai non è più come quello vecchio, si gioca in modo completamente diverso e ti assicuro che ha un fascino enorme...

E' bello almeno quanto CS ed in CW è perfino più tattico, e te lo dice uno che ha fatto Clan War quasi tutte le sere per 2 anni ^^



Sugli fps cmq è un discorso particolare...

Ci sono da considerare 2 fattori, lo smoothing e la sincronia...


Ora si dice che l'occhio umano percepisce 60 immagini al secondo...Allora perchè un film, che fa 24 frame al secondo, l'occhio umano lo percepisce fluido, mentre se un gioco va a 40 frame per secondo l'occhio umano lo percepisce scattoso??

La risposta è che nelle pellicole nei singoli fotogrammi è impresso anche il movimento, sotto forma di alone...Se voi vedete una vhs e premete il tasto pausa vedrete che il frame non è nitido, attorno alle orbe in movimento si notano aloni ecc...

Sul pc questo non avviene, i singoli fotogrammi sono nitidi, non hanno il movimento impresso come alone (anche se è un effetto che da Quake 3 in poi si sta cercando di implementare, si chiama "Motion Blur"), ed è per questo che 40 fps li vediamo scattosi


Questo da una parte...

Dall'altra c'è il discorso sincronia...

I monitor che abbiamo ad ogni risoluzione hanno un massimo di refresh espresso in hertz...In parole povere un monitor di fascia media in 640x480 supporta tranquillamente i 120hz, in 800x600 i 100hz ed in 1024x768 gli 85hz...

Hertz sta per ciclo, in sostanza 100hz vuol dire 100 immagini al secondo, è come parlare di frame...

Le schede video esattamente come il monitor hanno dei picchi di frame per risoluzione, che cmq sono generalmente molto più alti di quelli dei monitor...

Una normale Geffo 2 mx se non sbaglio in 1024 supporta anche 140 frame per secondo...


Ora esiste una roba che si chiama sincronia verticale (vsync), che si attiva o disattiva nel pannello dei driver video, oppure tramite appositi programmini come il powerstrip...

Quando il vsync è disattivato la scheda video ed il monitor sono liberi di andare a quanti frame ed hertz gli pare, per cui potremmo avere la scheda video che fa 120 fps ed il monitor che va a 85hz...

I frame che la scheda video disegna in più di quelli che il monitor trasmette vengono persi, e non sono sincronizzati, per cui alla fine in questa condizione percepiremo poco meno di 85 immagini al secondo...

Quando il vsync è attivo invece scheda video e monitor vengono sincronizzati, per cui se il omnitor fa 85hz la scheda video viene forzata a fare 85 frame per secondo e questi vengono sincronizzati, per cui li percepiamo tutti...


Oltre a questo bisognerebbe tenere in conto anche della sincronizzazione tra le immagini del monitor e quelle che percepisce l'occhio l'umano, che non è detto che sia perfetta, anzi



Il sunto di sto pappone assurdo è che, all'atto pratico, in un gioco come CS avere 20 frame vuol dire non poter giocare...Averne 30 poter appena giocare...Averne 40 si giochicchia scattosetti...Averne 50 si va benino...60 si va bene...70 si va benissimo e da 85 in su si va ad una fluidità pressochè totale...


A CS però entra in gioco un ultimo fattore...Quando sparate per segnalare la dispersione della raffica il mirino si allarga, rendendo più difficile mirare...CS è fatto in modo tale che il mirino si restringerà con velocità proporzionale alla quantità di fps che fate...Questo comporta che un giocatore pro gioca senza vsync, così vede un pelo meno fluido, ma il mirino gli si restringe in un attimo


tfc è uno dei miei fps preferiti...
[FF] Abbadon
cs rulla sempre...
[*H*] johndoe